Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 16:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
sono un neofita e...

ciao ragazzi, sono Andrea di roma.
non ho mai fatto volare nulla a meno che non valgano i modellini a carta ripiegata cmq sto cominciando ora con i 3 modelli che stanno uscendo in edicola e la mia domanda riguarda proprio questi ultimi...
secondo voi vale la pena di prenderli?
io non ne capisco un ciufolo e quindi mi rimetto a voi.
un saluto!

AndreA
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.776
Invia un messaggio via MSN a Limbox
E' inutile che ti dica come la penso per accendere un nuovo focolaio, leggi quà:

http://www.baronerosso.it/forum/show...ewpost&t=31735

Direi che stà ancora bruciando bene!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
grazie ho dato un occhiata...credo di aver capito cosa intendi hehehehe
ciao!
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agospin
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 5
Ciao! Per cominciare innanzitutto ti conviene aquistare una buona radio e poi man mano gli aeromodelli..
Fidati fai cosi! In edicola si comprano i giornali, non gli aerei!! Ciao
__________________
Farei dei voli spettacolari se solo riuscissi a fare un decollo...........
agospin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 20:15   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
NON FARLOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOO!!!!!!

__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
mah, a dir la verità la mia idea era questa.
siccome sono abbastanza abile come modellista e come costruttore in genere ed ho un fratello che ha la stessa abilità ma in campo elettrico, io volevo comprare questi 3 modelli e costruirli, in caso utilizzarne i pezzi per costruire il MIO aeromodello.
cmq volevo chiedere se:
comprando un buon radiocomando al di fuori di quello che vendono -ho letto che ne consigliate uno da 120€ c.ca- quest'ultimo si può attaccare al PC e utilizzare col simulatore?
io vorrei "studiare" parecchio prima di distruggere il mio modellino che cmq farei volare in aperta campagna -dove vivo- lontano dal centro abitato, dalle persone, e da altri radiocomandi.
la voglia di comprare questi modelli è dettata dalla rateizzazione che non è male considerando che non c'ho una lira hehehehe
ciao!
p.s. ma c'è una pagina su questo forum dove si può chiacchierare tra newbie incapaci come me?!?!? =D
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 10:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Volevi un principiante incapace? Ecco qui .

Io ti consiglio assolutamente di lasciare perdere la raccolta. Tempo fa ho costruito una macchinina, l'ho pagata alla fine + di 160 euri ed era un GIOCATTOLO! Niente di più che un modellino della gig Nikko (senza offesa alla Nikko: ci sono cresciuto ). I comandi non erano proporzionali, la radio giocattolosa al 100%. Per non parlare della tenuta di strada... Secondo me se devi spendere 700 Eur per quei modellini, anzi spendine 400 come me e comprati una buona radio e UN modello tipo minimag / easy star / easy glider (ti parlo di modelli multiplex visto che li ho visti volare e possiedo il minimag).
Lo so che la rateizzazione attira ma io mi sono talmente incazzato per la vicenda della macchinina che ti SUPPLICO di non farla. Va bene pagare a rate, ma pagare il doppio del valore è troppo.
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
beh per quanto riguarda il prezzo non ti do torto...lo so da solo che pago di più, ma sull'attendibilità del modello una riserva ce l'ho.
ho visto i pezzi montati nel dvd e non sono male per niente!
le centine in balsa non possono non essere resistenti e bloccate con la carta termo incollante 'ndo vanno?
i servi sono i servi e il motore pure -anche se ne sto costruendo un'altro con un motorino dei lettori cd- e il telecomando lo voglio prendere per conto mio -anche se sto attendendo notizie riguardo il collegamento col PC-.
quindi alla luce di ciò come si fa a dire che sono 3 modelli schifosi?
sono 3 modelli tranquilli che io come altri distruggeremo in pochi giorni ma succederebbe lo stesso pure con quelli comprati tutto insieme no?
la cosa buona che ho letto nel 3d è che state ripetendo è la sicurezza...
ebbene non c'è molto da scherzare un'elica che gira fino a far decollare un modello di mezzo chilo VA VELOCE e se ti becca un dito te lo rompe -non dico che te lo stacca ma quasi- quindi ocio a dove si fanno volare questi aerei che al contrario della macchinetta della gig nikko, nn sono dei giocattoli.
ciao!
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 15:19   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
penso che sara' difficile per te trovare qua appoggio in questa decisione..... tanto meno ne avrai da me! Oddio intendiamoci, non è la scelta peggiore che tu possa fare, e senza dubbio nemmeno la migliore... è una scelta, appunto. Ma a mio avviso si puo' mirare piu' in alto spendendo oltretutto di meno. Pero' e' fastidioso cercare di aiutare dando dei consigli, se poi vengono bellamente ignorati: se hai gia' deciso, inutile chiedere no?


In Amicizia,
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
penso che sara' difficile per te trovare qua appoggio in questa decisione..... tanto meno ne avrai da me! Oddio intendiamoci, non è la scelta peggiore che tu possa fare, e senza dubbio nemmeno la migliore... è una scelta, appunto. Ma a mio avviso si puo' mirare piu' in alto spendendo oltretutto di meno. Pero' e' fastidioso cercare di aiutare dando dei consigli, se poi vengono bellamente ignorati: se hai gia' deciso, inutile chiedere no?


In Amicizia,

cavolo però simone, sei un po astioso in questo senso...
io non sto ignorando i consigli di nessuno, sto chiedendo, mi sto documentando e poi qualsiasi scelta farò, i soldi spesi saranno i miei...
cmq non sono quì per sollevare delle polemiche per le quali non avrei neanche la voglia di discutere.
mi sembra abbiate tutti un accanimento più contro tutti i radiocomandi in più nel mondo che nell'opera di per se e contro chi vorrebbe autodistruggere un modellino senza che ci sia dietro qualcuno che ti picchia sulla spalla scuotendo la testa come a dire "te l'avevo detto".
io volevo solamente sapere se questi modelli -parlando di materiali e struttura- erano validi e se comprando un telecomando al di fuori della raccolta quest'ultimo di potesse attaccare al pc con il simulatore...domande che cercano ancora una risposta
però in ogni caso mi piace molto leggervi e sto imparando un sacco di cose, quindi in amicizia anche io vi dico:
BRAVI! continuate così -ma non ve la piate con i poveri costruttori deagostini-
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio.......sono un neofita lodiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 agosto 07 21:50
sono un neofita,aiuto! guidosky76 Elimodellismo in Generale 4 30 luglio 06 20:38
Ciao sono un neofita... niki Elimodellismo Principianti 2 04 novembre 05 21:21
Sono un neofita mi consigliate un modello aldogailla Automodellismo 27 17 ottobre 05 08:19
sono un neofita mdamor Elimodellismo Principianti 2 27 gennaio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002