Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 17:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
cavolo però simone, sei un po astioso in questo senso...
io non sto ignorando i consigli di nessuno, sto chiedendo, mi sto documentando e poi qualsiasi scelta farò, i soldi spesi saranno i miei...
cmq non sono quì per sollevare delle polemiche per le quali non avrei neanche la voglia di discutere.
mi sembra abbiate tutti un accanimento più contro tutti i radiocomandi in più nel mondo che nell'opera di per se e contro chi vorrebbe autodistruggere un modellino senza che ci sia dietro qualcuno che ti picchia sulla spalla scuotendo la testa come a dire "te l'avevo detto".
Simone non è astioso.. è solo che chi ha più esperienza di te (non perchè sia più intelligente, ma perchè ci è già passato) sa che se spendi una fracca di soldi come ti stai accingendo a fare e poi vedi che sono una patacca e magari quando vai in un campo volo vedi dei cosini volare MEGLIO e costare MENO, ti demoralizzi e sei portato a pensare che non fa per te....


Citazione:
io volevo solamente sapere se questi modelli -parlando di materiali e struttura- erano validi
Forse l'ultimo (u-can-do)
sicuramente non il primo... vale si è no 10 euro e lo fai in una serata con un blocco di estruso e un archetto per il filo a caldo


Citazione:
e se comprando un telecomando al di fuori della raccolta quest'ultimo di potesse attaccare al pc con il simulatore...
di solito si. tocca che compri il simulatore da cui ti uscirà anche il cavetto per la radio.
Esistono poi simulatori che ti danno una radio a parte che funziona solo per il simulatore.

Citazione:
ma non ve la piate con i poveri costruttori deagostini-
Nessun se la prende con la DeA, solo che secondo me quella raccolta va bene per "farti venire la voglia" di aereomodellismo e va bene per chi "è da solo" e non ha possibilità di farsi aiutare da altre persone o rivolgersi ad un forum come questo.

Per tutti gli altri, il consiglio è sempre quello di iniziare in modo tradizionale, ossia un bel tranier (elettrico, a scoppio, a propulsione nucleare.. non importa) e il campo di volo....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:31   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Andrea,
non è astio, è cognizione di causa........
Quello che non condivido è l'approccio.
Mi spiego: moltissimi, ne fanno una questione di soldi, comprare diqqua piuttosto che dilla'... non è così. Siccome siamo appassionati di modellismo, vorremmo far capire cos'è l'aeromodellismo, senza pero' riuscirci.... allora consigliamo in genere un certo approccio, un campo di volo, una certa mentalita' volta piu' alla manualita' che non all'acquisto di prodotti bell'e pronti. Molto fastidioso è poi quando cercano di confezionare anche la conoscenza e l'esperienza in raccolte, in cui si vede benissimo che lo scopo non è creare nuovi aeromodellisti quanto piuttosto far cassa. Intendiamoci, i modelli voleranno senz'altro benino, non li conosco nello specifico ma conosco la tipologia in generale, ma..... non ci vedo aeromodellismo, e quindi mi attira poco e faccio fatica a non fare trasparire che mi fa pure un po' schifo..... Certo tu dici che li consideri come basi per fare qualcosa di TUO, ma allora la scelta è ancora piu' sbagliata: non sarebbe meglio partire di qualcosa di piu' personalizzabile fin da subito???? Ma tu se vuoi una macchina rossa, la compri verde perchè poi così la vernici di rosso???

No no dai.... il modellismo non ha nulla a che vedere con l'edicola....

vai ad un campo di volo e vedi come funzionano le cose

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Guarda Andrea, in quanto principiante ci sono passato anch'io per la fase edicola.
So benissimo che a vederli in TV fanno voglia etc etc, ma per fortuna non ci sono più cascato da quando ho comprato la macchinina di cui parlo sopra. Sono andato nel campo vicino a casa mia, ho trovato un signore gentilissimo (punta sempre al 60enne gaudente, oppure ai ragazzi, sono tutti gentilissimi e disponibilissimi) e mi sn fatto spiegare perchè i giocattoli sono diversi dai modellini. Sono felicissimo del minimag (che pure non è proprio un modello al 100%, in molti lo considerano giocattolo) xkè si è dimostrato valido e robustissimo. A proposito, ho visto in edicola la semifusoliesa della Dea: quello è proprio polistirolo! I modelli multiplex (minimag, easy glider, easy star) sono in Elapor, molto + resistente. Se vuoi ci sentiamo anche in privato, su msn o altro, ma guarda ti prego non dare soldi a quei ladri che sfruttano la voglia di volare che, almeno nel mio caso, ho da quando avevo 6 anni.
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ah dimenticavo: e aspettare dei mesi per avere tutto? Che palle!!

A sto punto ordina qualcosa dalla cina aspetti un mese e ti arriva! Ho visto ci sono aeroplani anche di balsa già pronti, non ho idea della qualità...
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di calabrone
 
Data registr.: 28-09-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
... sono abbastanza abile come modellista e come costruttore in genere ...
...io vorrei "studiare" parecchio prima di distruggere il mio modellino che cmq farei volare in aperta campagna -dove vivo- lontano dal centro abitato, dalle persone, e da altri radiocomandi.
=D
Sei abbastanza bravo come costruttore e vuoi studiare parecchio?
Bene! allora inizia a leggere un buon libro ( puoi trovare alcuni titoli nella sezione biblioteca).
Poi metti da parte un pò di soldini ogni settimana e tra un paio di mesi potrai acquistare una bella scatola di montaggio con tanti pezzettini di basa da ritagliare ed inizia a costruire un aeromodello centinato ad elastico.
Se riesci a farlo volare ... sei veramente un bravo costruttore.
Poi ... se la passione non svanisce potrai comperare il tuo bel radiocomando!

In bocca al lupo!
__________________
Il calabrone vola...
... perché non sa di non poter volare.
calabrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 17:59   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Oddio tra un aliante centinato da volo libero ed rc ce ne passa! Io ne avevo costruito uno con le winglets inclinate, ma dopo un pò di lanci è atterrato dove non doveva...
Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 10:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea997
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: pomezia (RM)
Messaggi: 397
beh beh...forse ho capito un po meglio di prima
sentite, oggi pomeriggio passo da modellismo gianni sul raccordo di roma -qualcuno lo conosce?- e parlo con qualcuno che mi sappia consigliare...poi vedrò il da farsi.
grazie a tutti e scusate se ho offeso qualcuno fraintendendo le risposte!
siete forti!
sciau
andrea997 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio.......sono un neofita lodiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 agosto 07 21:50
sono un neofita,aiuto! guidosky76 Elimodellismo in Generale 4 30 luglio 06 20:38
Ciao sono un neofita... niki Elimodellismo Principianti 2 04 novembre 05 21:21
Sono un neofita mi consigliate un modello aldogailla Automodellismo 27 17 ottobre 05 08:19
sono un neofita mdamor Elimodellismo Principianti 2 27 gennaio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002