![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: pizzo
| consigli parte elettronica wild trainer
ciao a tutti, sono al mio primo modello ed ho parecchi dubbi sulla parte elettronica per questo ho preferito registrarmi per chiedere a voi... premetto che da tempo leggo i post ed ho letto tutti i tutorial, ma non avendo mai toccato con mano mi riesce difficile capire ciò che per voi è roba all'ordine del giorno ![]() Ho scelto come modello per iniziare il WILDTRAINER perchè in depron e quindi abbastanza economico. leggo nelle istruzioni che servono 4 micro servi, sicuramente servirà una ricevente (da quanti canali?) la batteria il motore e la trasmittente (da quanti canali?) Per quanto riguarda l'impiantino elettrico, serve altro? regolatori, o altro a me sconosciuto? Siccome vorrei spendere veramente il meno possibile in quanto la disponibilità economica è veramente ristretta, potete consigliarmi (possibilmente anche riferendosi ad un unico sito dove trovare tutto) la componentistica da acquistare adatta all'uso puramente ludico che intendo farne ![]() grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ciao motore https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html regolatore https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html batteria/e https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html un elica 8x6 e felici atterraggi ![]()
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Per i servi questi sono ottimi HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (EU Warehouse) Per quanto riguarda la radio e la ricevente la scelta spetta a te, dipende quanto vuoi spendere, l'importante è che sia una radio affidabile !! Potrei suggerirti la Turnigy 9x che è una buona radio e costa poco oppure una Spektrum Dx6 o ancora la Taranis della Frysky
__________________ https://www.facebook.com/GASalentoPUGLIA/ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2010
|
Ciao a tutti, mi stò accindendo a comprare questa roba su hobbyking per il wild trainer! - ESC 35A H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller - MOTORE Turnigy L2210A-1650 Brushless Motor (180w) ho però un dubbio sull'elica piu adatta! consigli? - LIPO Turnigy L2210A-1650 Brushless Motor (180w) - 4 MICROSERVI HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo -------------------------- Mi chiedevo se è buona questa trasmittente e ricevente nel link sotto Turnigy 5X 5Ch Mini Transmitter and Receiver (Mode 2) vedo che la chiama MODE 2 e ci stà anche la mode 1, cosa cambia tra le 2? Turnigy 5X 5Ch Mini Transmitter and Receiver (Mode 1) Con tutto questo ambaradan dovrei essere apposto per farlo volare o manca altro? grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Quella radio è veramente troppo entry level... Se proprio devi spendere poco compra questa. L'elica è stata consigliata prima, dovresti essere apposto. Ovviamente non dimenticare di comprare il caricabatterie per lipo. Edit: Citazione:
Ultima modifica di Hone92 : 17 aprile 15 alle ore 16:53 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2010
|
ho visto sul sito di hobbyking ma ce ne stanno una moltitudine e non saprei quale scegliere e in base a cosa... perdonatemi ma sono neofita con queste cose elettroniche! la batteria che prendo è questa --> Turnigy 2200mAh 3S 25C Lipo Pack mi sapreste consigliare il caricabatterie col miglior rapporto qualità prezzo? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
|
L'elica prendila controspingente, il Wild ha il motore al contrario. Oppure inverti uno dei tre cavi del motore. Più in basso trovi un post che parla proprio di questo (elica sinistrorsa o destrorsa) ![]() Buon lavoro Finger |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho questo...SODIAL(R) Caricabatteria Caricatore IMAX B6 Balance Li-Po NiCd NiMH: Amazon.it: Elettronica Dal mio punto di vista ottimo prodotto,praticamente ci carico tutte le batterie di casa(oltre a quelle per i modelli) e anche quella della moto........ Ciao ciao..... Ultima modifica di lucafuma76 : 18 aprile 15 alle ore 09:42 | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motorizzare wild trainer | moddix | Aeromodellismo Principianti | 8 | 30 agosto 11 02:26 |
Wild Trainer: esiste ancora?!? | GentlemanRider | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 11 febbraio 11 15:38 |
Wild Trainer evolution?! | SPARKY | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 31 agosto 10 17:30 |
wild trainer | the best | Aeromodellismo Volo Elettrico | 43 | 22 giugno 09 22:48 |
wild-trainer aiuto devo iniziare..... | high_speed | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 13 | 13 novembre 07 20:48 |