29 agosto 06, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| Saluti e qualche domandina
Ciao a tutti, sono un "mezzo" principiante che dopo circa 15 anni di inattività ha deciso di ricominciare con l'aeromodellismo... dunque, tanti anni fà ero in grado di pilotare agilmente un Victor (aviomodelli)ma oggi......boh mi sono procurato un vecchio Tango (so che non è proprio l'ideale per i principianti, ma conto di togliere la ruggine rapidamente... ) e gli ho montato il mio OS 35FP (smontato da uno starlet che non ho il coraggio di far volare visto quello che mi è costato... ). che dite, è troppo poco, vero? neppure per un volo moooolto teso? (tipo gas sempre a palla....) il peso in o.d.v. è di 2,7 Kg con serb. vuoto ovviamente. L'elica raccomandata è una 10/6 (il motore gira a 9700) ma contavo di usare una 10/5.5 visto il peso... sbaglio? inoltre, qualcuno mi sa dire com'è in volo il Tango? nervosetto visto il carico alare non proprio basso? Ho letto un bel post relativo alle modifiche che si possono apportare per migliorarlo, ma per ora vorrei tenerlo originale (finchè non lo polverizzo, ovviamente ) Grazie a chiunque mi risponderà!!!! |
29 agosto 06, 19:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Il tango come altri modelli aviomodelli tende ad essere pesante e quindi veloce, ciò nonostante si dimostra stabile e pilotabile a patto di lasciarlo correre, mio fratello aveva il comet sempre aviomodelli sempre veloce addirittura 3 kg di peso con un 45ABC era un missile.... nonstante questo dopo qualche volo con un'aliante, lo ha preso ed ha imparato a volare praticamente con quello, e devo dire che provandolo anche io mi sono accorto della facilità di guida a dispetto del peso e della velocità. Anche il tango che ho visto da noi in pista è un modello simile (anche se ala bassa) pesante e veloce, purtroppo non ti so dire se il tuo motore sia o no in grado di volarlo decentemente, e comunque aspettati il volo teso! |
Bookmarks |
| |