03 dicembre 04, 19:17 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
03 dicembre 04, 19:31 | #33 (permalink) Top |
User |
comunque il libretto c'e l'ho in inglese ma c'e l'ho grazie a tutti PS la percentuale di nitrometano è 10 % mi hanno detto, può andar bene?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
03 dicembre 04, 21:16 | #34 (permalink) Top |
Amministratore |
In fase di rodaggio non serve a nulla tutto quel nitrometano, ma tanto non lo puoi togliere, quindi...
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 dicembre 04, 22:14 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Pero' se riesci a trovare alcool e olio, la puoi ridurre al 5% o anche meno http://www.baronerosso.it/Articolo155.html eheh
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
03 dicembre 04, 23:30 | #37 (permalink) Top |
Amministratore |
No, perche' con il problema del vino al metanolo, la vendita dell'alcool metilico e' fortemente controllata.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 dicembre 04, 17:42 | #38 (permalink) Top |
User |
si, il mio problema non è trovare calcolatori di miscela (ne ho gia 3), è che se volessi compormela (come all'inizio speravo) devo pagare 26 euro di spedizione a parte (perche per errivare qui ci vuole la nave... comunque non fa niente, vuol dire che userò la jet's
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
04 dicembre 04, 18:04 | #39 (permalink) Top |
Amministratore |
Prova ad andare da chi vende la miscela della jets e fatti ordinare l'alcool, considera cmq che conviene solo il bidonde da 25 litri, sotto il risparmio e' molto esiguo.
05 dicembre 04, 01:26 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Il metanolo lo vendono anche i colorfici industriali e venditori di prodotti chimici questi ultimi hanno anche l'olio di ricino e il nitrometano, bisogna fare molto i ruffiani e spiegare bene che è per modellismo, magari andate con due o tre motori. Per la zona della romagna io lo compravo col gruppo, in bidoni da 200 litri alla RAL Color zona Bassette, poi lo si divideva. Poi per fortuna Jonathan ha aperto la filiale del negozio di S Lazzaro sotto dove abito, e da allora in casa non mi si vede più. Per quanto riguarda le miscele è tassativo non scendere, nei 4 tempi e nei motori più piccoli di 20 cc. mai, sotto il 15% e mai sopra al 18/20 che per me è già un'esagerazione, Si può usare olio di ricino degommato (puzzolente), o altri oli sintetici ma che si sciolgono in alcol, tipo klotz sintoil carbulin. Dai 25 cc. in su 10% di ricino 80% alcol 10% nitrometano. Il nitrometano messo in perentuale inferiore al 10% serve come un impacco a una gamba di legno, cioè nulla, minimo quindi il 10% fino al 20% per lo jamada. Benzina, gasolio, etere, ed altre porcherie non servono a nulla, solo metanolo possibilmente fresco e conservato in taniche di latta da 5 litri. Fare la miscela poco prima di volare al massimo 20 gg. AUGH. | |
Bookmarks |
| |