23 settembre 14, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
| richiesta info su cavo bowden, ricevente e batteria
Salve, sto completando l'assemblaggio di un Dornier DO PIRELLI della VMar e devo istallare il comando del gas del motore. Fra il servo ed il motore ci sono circa 40 cm. Mi hanno consigliato di istallare un cavo bowden ma ne ho trovati di 90 o 120 cm. Questo cavo lo posso scorciare o no? Poi ne ho visti di diverse misure e grandezze, quale è adatto ad un trainer con apertura alare di 170cm? Altra questione è quella della ricevente. Su un precedente modello, piccolino, avevo una RICEVENTE HITEC 6 CANALI MINIMA 6E le cui caratteristiche sono:
Sul nuovo modello ho i flag uniti con un cavo Y, gli alettoni che dovrò unire con un altro cavo y, timone, elevatore e motore quindi cinque canali pieni più la batteria. Secondo voi posso usare la minima 6e o devo comprare una RICEVENTE HITEC 6 CANALI 2,4 GHZ OPTIMA 6? Considerando che sul modello sono istallati motore, 7 servi standard da 43 gr e che il tutto andrà di poco sotto ai 4kg mi consigliate una batteria da comprare per alimentare servir e ricevente? Grazie mille e scusate le tante domande :fui: Menico
__________________ Ciao Menico |
24 settembre 14, 21:46 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
si , frequentare qualche club aeromodellistico e farti consigliare di far esperienza con modelli più alla tua portata, il livello delle domande poste mi impone di consigliarti così, senza offesa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 settembre 14, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Certo che il bowden lo puoi accorgiare, cerca comunque di fissarlo in 3 punti. Uno sarà il parafiamma, l'altro punto sarà vicino al servo e se ci riesci a fare un fossaggio intermedio è ok. Non fargli fare troppe curve che poi diventa duro ed il servo sforza. Fai anche delle prove per vedere se è fissato bene, ovvero non deve imbarcarsi o muoversi quando muovi il comando. La ricvente non la conosco, ma non dovrebbero esserci problemi se usi quella che hai. Come batteria dipende dai gusti. Puoi prendere una lipo ed un bec, oppure puoi andare con i classici pacchi batterie di ni-mh da 4,8v o 6v, io li prenderei da 2000ma almeno. La lipo è comoda in quanto la carichi in poco tempo prima di partire per il campo ( ma vuole un caricabatterie apposito). Il pacco di ni-mh lo devi mettere rigorosamente in carica dal pomeriggio/sera precedente. Se hai altri dubbi chiedi senza problemi
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
25 settembre 14, 09:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Minima 6E è una full-range, se ce l'hai va benissimo, io le ho usate per diverso tempo prima di passare ad un'altra radio. | |
Bookmarks |
| |