12 settembre 14, 19:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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| Citazione:
prendi modello piu' adatto e cercati qualcuno che ti possa dare una mano
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
13 settembre 14, 09:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Fidati,per imparare troppo piccoli non vanno bene,sono meno stabili e piu' nervosi,quelli che ti hanno consigliato sono il must per imparare,ma sempre se puoi in un campo volo con qualcuno.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
13 settembre 14, 10:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
13 settembre 14, 18:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
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Dunque: se dopo averlo usato avessi dovuto consigliare qualcuno gli avrei detto sicuramente che piu' grande (c'e' la versione piu' grande) e' molto piu' sfizioso ed e' piu' stabile, vola meglio ed e' pu' facile da settare (piu' son piccoli e piu' risentono della minima modifica sul trimming delle superfici mobili e del baricentro), si vede meglio. Pero' poi, arrivato al sesto o settimo aereo mi viene un'altra considerazione: ma tanto il primo aereo o lo scassi o lo dimentichi in fretta... Nel senso: dopo aver volato per un po' col secondo aereo Wing Wing Z-84 EPO 845mm (KIT) (EU warehouse) ho portato al campo il M.Breeze per settarlo e farlo usare a un amico per cominciare, quando sono tornato a caso l'ho smembrato perche' non aveva un senso: ormai mi sembrava lento, delfinava, non rollava, non ne voleva sapere di stare invertito... Ora ricordo ed ho testimoni che quando lo usai per iniziare ne ero entusiasta... Ma per quanto SERVA un primo aereo che non abbia motore frontale, sia lento e autostabile, si supera eci si stanca in fretta. E non ci tornerai mai sopra. Almeno io, appena imparato i comandi e preso dimestichezza (un 30 lipo) mi sono messo a volare col full wing: con quello voli con precisione, roll e loop, avvitamenti e si sta invertiti. Anche perche' con il motore posteriore e la batteria che si egetta quando picchi per terra non si distrugge, la Z3 l'avro' picchiata in terra 40 volte, spezzato le ali 6 volte fino a quando e' diventata troppo pesante e corta per poter volare. Un trainer con 4/6 servo, timone di coda e stabilizzatore ci vuol poco a tritarlo e renderlo inriparabile, il full wing e' intero e' semplificato. Quindi io ti consiglio: 4 canali (ma 4 non 3) elementare per imparare i comandi da un 50e che tanto poi lo molli e poi vai di full wing: motore posteriore, solo due servi, massima semplicita' e prestazioni e minima spesa. Bagno caldo e si ripara, se non si ripara con 27e compri un altro corpo e in dieci minuti due servi li sposti.
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 Ultima modifica di eaman : 13 settembre 14 alle ore 18:05 | |
13 settembre 14, 23:15 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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14 settembre 14, 00:47 | #18 (permalink) Top | |
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Guarda come è fatto un full wing: motore dietro, solo 2 servi, ali corte e compatte, niente coda con piani stabilizzatori delicati che hanno superfici mobili. Anche il m.breeze fa loops e roll ma se lo picchi devastare la coda è un attimo, e la ripari solo tot volte. Come sgranare un servo o due. Con un full wing spezzi un ala o in genere comprimi la punta: colla e bagni caldi quando sei a casa. Quando picchi la batteria apre il canopy ed esce, non ti devasta la punta sfasciando l'attacco e motore piegando l'albero.
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14 settembre 14, 09:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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14 settembre 14, 10:07 | #20 (permalink) Top |
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OK Wind, pero' allora tu stai facendo volare un aereo da 38g mentre io parlo di un fullwing che ne pesa 3/400: fanno e ci puoi fare cose diverse, possono volare in condizioni diverse. Il mini sonic che e' ancora più' piccolo e' un rasoio e taglia il vento meglio di un aereo, ma non e' stabile come la z3 anche se e' piu' rapido. Un aereo da 38g 1s e' tutta un'altra cosa, non e' che puoi pretendere di metterlo dove vuoi e farci quello che vuoi... C'e' comunque differenza tra crashare ogni 30 secondi ed avere un aereo che ti permette di imparare a fare circuiti rovesciati a 10cm da terra, stallare con vento, volare la sera con i lampioni, provare robe strane con il radiocomando e settaggi vari... Io con i miei aerei a motore frontale non mi azzardo a mettermi a fare roll e tounneau raso terra perche' sarebbe andare a cercare di sfasciare spinner, albero motore, castello, spezzare la coda o imbarcare il timone. Poi che te ne fai di un aereo in cui balla l'elica o il timone ha preso gioco perche' l'hai riparato 3 volte? Il mio primo aereo 3d e' un profilo in EPP: mica mi son comprato un balsa, a prescindere da quanto ci arrivi imparato! Un aereo come la z3 ha pure il "salva propeller" e se ne frega (un po') se lo raschi un po' a terra.
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