28 agosto 06, 11:39 | #1 (permalink) Top |
User | Multiplex funjet! Consigli
Ciao a tutti premetto che ho esperienze di volo con easy star, easy glider e simili e vorrei comprare un funjet ma chiedo a voi se è così difficile da pilotare la multiplex scrive sulla sua pagina web che è adatto a piloti esperti ma sarà vero? Grazie. |
28 agosto 06, 11:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Secondo me avendo esperienza solo su Easy Star ed Easy Glider, quindi modelli lenti e stabili, un modello come il Funjet lo distruggi subito.... Io al posto tuo volerei prima con qualche ala bassa magari un pò veloce... tanto per acquisire reattività di pollici... Poi ciascuno è libero di fare come meglio crede... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
28 agosto 06, 12:25 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
28 agosto 06, 12:37 | #4 (permalink) Top | |
User |
Questo lo sapevo ma ho visto che il funjet (magari con una motorizzazione più soft e con meno peso a bordo) ha grandi doti di volo anche a basse velocità. Alle alte velocità (su rcgroup parlano addirittura di oltree 160 Km/h) capisco che le difficoltà sono notevoli... Citazione:
| |
28 agosto 06, 13:03 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
il problema della motorizzazione è che questi aggeggi sentono i comandi solo se vanno veloci. Al limite con un 400 6v e elica ghunter (per il Microjet) o 480bb (per il funjet) potresti anche volare ma con poco divertimento. In quanto alle doti di volo dipende cosa intendi. Sono aerei iper reattivi ai comandi, veloci in atterraggio, delicati da lanciare, planano solo fino a quando hanno una certa velocità dopodichè vengono giù come ferri da stiro. L'altra faccia della medaglia è la loro semplicità, velocità da brivido, tirano 5 tonneau in un secondo.... ma non ti rilassi volandoci! Il vero limite è che hanno dimensioni microscopiche e già a 100/150 metri non capisci l'assetto del modello e con la velocità che hano i 150metri arrivano in un secondo.... |
28 agosto 06, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Io lo provato nel simulatore che trottola non riuscivo a tenerlo e penso che daò vero sarebbe anche peggio No no penso che non lo prenderò mai io voglio volare per rilassarmi non per stare teso....Ciao |
Bookmarks |
| |