09 settembre 14, 13:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
probabilmente io son stato molto piú fortunato. io ho riscontrato pochissime differenze tra volo reale e simulatore a livello di comandi, poi chiaro tutta un altra emozione etc ma quel che facevo nel simulatore facevo anche nella realtá. credo sia stata una grande coincidenza. in merito allo schianto hai una foto del modello? io ho riscontrato con il mio modello (un aliante da 2,2aa fai da te) ben due volte un comportamento simile da quanto ho intallato i piani di coda a t. essendo in depron ho due ipotesi: 1) una volta acquisita eccessiva velocitá le parti mobili in depron flettono 1b) ad elevate velocitá la fusoliera flette annullando l´effetto dell´elevatore 2)l´eccessiva distanza servo-squadretta fa in modo che il tirante "fletta" ad "elevati carichi" mi sembra di vedere il mio modello in quello che descrivi, virata stretta (errore mio) stallo, giu di muso, alta velocitá nessuna risposta dei comandi. la terza volta che mi capitó (stavolta a causa di una stupida manovra controsole) tirai giu i "flapperoni" a mo di areofreni, lo recuperai a 2-3 metri da terra, forse i flapperoni non c´entrano ma tutto é bene cio´che finisce bene |
09 settembre 14, 16:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
Ciao Stefano, non ho una foto del modello ma dovrebbe essere un 2mt di apertura alare non autocostruito. Era la prima volta che volavo e non era un mio modello, non so dirti le caratteristiche. Non era in depron comunque.
|
09 settembre 14, 18:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |