Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 13:27   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
probabilmente io son stato molto piú fortunato.
io ho riscontrato pochissime differenze tra volo reale e simulatore a livello di comandi, poi chiaro tutta un altra emozione etc ma quel che facevo nel simulatore facevo anche nella realtá. credo sia stata una grande coincidenza.

in merito allo schianto hai una foto del modello? io ho riscontrato con il mio modello (un aliante da 2,2aa fai da te) ben due volte un comportamento simile da quanto ho intallato i piani di coda a t.
essendo in depron ho due ipotesi:
1) una volta acquisita eccessiva velocitá le parti mobili in depron flettono
1b) ad elevate velocitá la fusoliera flette annullando l´effetto dell´elevatore
2)l´eccessiva distanza servo-squadretta fa in modo che il tirante "fletta" ad "elevati carichi"

mi sembra di vedere il mio modello in quello che descrivi, virata stretta (errore mio) stallo, giu di muso, alta velocitá nessuna risposta dei comandi.

la terza volta che mi capitó (stavolta a causa di una stupida manovra controsole) tirai giu i "flapperoni" a mo di areofreni, lo recuperai a 2-3 metri da terra, forse i flapperoni non c´entrano ma tutto é bene cio´che finisce bene
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 16:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Ciao Stefano, non ho una foto del modello ma dovrebbe essere un 2mt di apertura alare non autocostruito. Era la prima volta che volavo e non era un mio modello, non so dirti le caratteristiche. Non era in depron comunque.
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 18:01   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Luc@_ Visualizza messaggio
Ciao Stefano, non ho una foto del modello ma dovrebbe essere un 2mt di apertura alare non autocostruito. Era la prima volta che volavo e non era un mio modello, non so dirti le caratteristiche. Non era in depron comunque.
boh allora non saprei spiegarti perché non sei riuscito a recuperarlo, magari qualcuno di piú esperto ci aiuta.
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks