08 settembre 14, 09:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Cisliano
| Aiuto!!!sintonizzare ricevente con radio
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum quindi perdonate la mia ignoranza in materia! Ho montato ieri il mio aeromodello ( CESSNA 182 ) kit pronto per l uso. Tutto bene finché connetto la batteria (carica naturalmente)...iniziano a lampeggiare i led del ricevente e del regolatore di velocità che emette un bip costante che non si ferma a meno che non stacchi la batteria. Allora ho letto (lo so prima si legge poi si applica!!!)che per le radio da 2.4 Ghz va fatta la sintonizzazione ricevente-radio...ho staccato tutti i collegamenti per tentare di farlo ma non riesco a capire cosa sbaglio..continua a lampeggiare il led e ad emettere il beep. C è qualche anima pia che può aiutare un poverette che vuol imparare a volare?!?😬😬😬grazie in anticipo |
09 settembre 14, 08:42 | #2 (permalink) Top |
User |
Il radiocomando era incluso nel kit? In questo caso la ricevente dovrebbe essere già accoppiata al radiocomando (l'operazione si chiama "binding" e non "sintonizzazione"). In caso contrario devi seguire le istruzioni del manuale. Solitamente la procedura prevede di accendere il radiocomando ed impostarlo in modalità "binding" dopo di ché si accende la rx mantenendo premuto un pulsantino, le luci dovrebbero cambiare, poi si spegne tutto e si riaccende. Ma le modalità cambiano da radio a radio, quindi dovresti leggere il manuale per capire come si fa sul tuo. Comunque non basta essere in grado di accendere un modello per imparare a volare: se non l'hai mai fatto ti consiglio di andare in un campo volo dopo aver fatto un po' di pratica al simulatore e trovare qualcuno che ti aiuti nel primo volo. Altrimenti lo schianto è garantito e vorrai non essere mai riuscito a fare il binding della ricevente.... |
09 settembre 14, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Prima di procedere leggi questo. Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia Troverai un campetto di volo vicino alla tua zona. Eviterai delusioni e danni.
__________________ Never forget it. |
09 settembre 14, 12:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2014 Residenza: Cisliano
|
Hai assolutamente ragione ho già fatto un po' di prove a simulatore e comunque al campo volo conto di farmi aiutare. Il problema è che fatico a seguire la procedura segnalata nelle istruzioni. in particolare non riesco a capire se il collegamento che faccio per la sintonizzazione del radio comando è corretta. Io connetto solo la batteria e il regolatore della potenza ma il risultato è un beep continuo. 😭😭😭 |
09 settembre 14, 13:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2014 Residenza: Torino
|
Passo passo: Collega tutti i servi e il regolatore Accendi la radiotrasmittente Mentre tieni premuto il tastino sulla ricevente collega la batteria. Tenere premuto il tasto di binding è fondamentale o non le accoppi correttamente. Il suono fisso invece potrebbe essere anche il sistema di sicurezza motore, nel caso il canale gas fosse invertito. In quel caso il suono ti avvisa che hai collegato la batteria col gas al massimo. |
Bookmarks |
| |