21 gennaio 15, 13:24 | #61 (permalink) Top |
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Dimenticavo, per ridurre i giochi tra ruota ed asse (il foro della ruota e da 4mm, l'asse da 3mm), l'ho rivestito di guaina termorestringente.
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22 gennaio 15, 09:13 | #62 (permalink) Top |
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Per Windsurfer. La tua cassa trasporto è bellissima e fatta molto bene. Io infilo l'aereo in macchina pero' ho incollato le ali in modo fisso. Mi e' stata chiesta un info sulla camera usata nel video: E' una vecchia Go-Pro Hero. Dico vecchia perché ormai è uscita la quarta versione al momento non saprei il costo dell'ultima , ma credo circa 250/300 euro. Non penso sia il massimo per riprese aeree. Non e' aerodinamica e forse c'e' in giro materiale di ottima qualità' e più' leggero. Su you tube ci sono anche altri video di diversi voli. Basta cercare il canale Aniello Raiola Un saluto a tutti. |
22 gennaio 15, 09:19 | #63 (permalink) Top |
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| https://www.youtube.com/watch?v=KGJTjmADMW0 Scusate sempre la presunzione del titolo Ma mi sono molto divertito. |
22 gennaio 15, 19:45 | #64 (permalink) Top | |
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P.S. In testa alle semiali ho messo dei magneti per tenerle accostate.
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22 gennaio 15, 23:54 | #65 (permalink) Top | |
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Io ho preso questa " Y3000 HD 720P 5 Million Pixel Mini Helicopter Fly Camera DV - ", le ho costruito un supporto che segue la curvatura dell'ala ma alla prima prova mi sono schiantato in decollo per un colpo di vento ed ho incrinato i piani mobili di coda, infragiliti per il freddo (io piloto sull'altipiano del Carso, sui 300m di altitudine, e col vento da Nord-Est è freddino), così riproverò quando il clima sarà più mite.
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23 gennaio 15, 12:30 | #66 (permalink) Top |
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Ciao Windsurfer, grazie per i complimenti, la manovra che hai descritto l'avevo già' fatta, ma non sapevo che si chiamasse così'. Il piano verticale si move molto e dopo averlo rotto adesso e' mantenuto dal nastro come hai descritto tu. Ho già' le ali nuove e il piano di coda di ricambio. Per adesso vola anche rattoppato. La settimana scorsa, dopo una veloce picchiata, il piano di coda orizzontale si e' staccato per meta' e stava attaccato al resto tipo bandiera. Nonostante tutto sono riuscito ad atterrare. Adesso devo prendere una pausa dai voli causa lavoro. Alla prossima. |
06 febbraio 15, 18:26 | #68 (permalink) Top |
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Salve
A questo punto altra domandano sull'Appendice: Avevo preso il kit ali di ricambio, ma per adesso quelle vecchie, anche se un po malandate, vanno ancora bene. Cosa succede se unisco le ali con dell'espanso profilato a dovere e dando 10/ 15 cm in più' di apertura alare? Vi chiedo questo perché apprezzo molto le doti di stabilita' e di "veleggiatore" di questo aereo sopratutto quando ho lo stick del gas a zero. Miglioro o peggioro? Grazie |
06 febbraio 15, 22:45 | #69 (permalink) Top | |
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08 febbraio 15, 01:06 | #70 (permalink) Top |
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La mia idea era di creare un pezzo di espanso di 10/15 cm con lo stesso profilo dell'ala e di incollare il tutto aggiungendo due rinforzi anziché' il solo tubo centrale. In effetti allargando l'ala sarà' sottoposta a più sforzo e quindi fletterà di più, ma se si evitano picchiate e riprese con velocità' eccessiva per questo modello, dovrei avere appunto una velocità di stallo inferiore. Se provo vi faccio sapere Grazie sempre per le vostre risposte. |
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