Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 20:03   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
si ma la dx6 costa 130, la taranis ha molte piu funzioni, 16 ch. e costa 30 euro in piu... fossi in seven ci penserei
girando la si trova usata sui 140

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:24   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2014
Ragazzi una domanda forse stupida però la faccio comunque. Il depron i negozi lo vendono anche in fogli singoli?o bisogna acquistare per forza i pacchi da più fogli?
Seven90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 15:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Originalmente inviato da Seven90 Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda forse stupida però la faccio comunque. Il depron i negozi lo vendono anche in fogli singoli?o bisogna acquistare per forza i pacchi da più fogli?
Dipende dal negozio, io comunque ho preso sempre fogli singoli.

Goethe
Vecchio 04 settembre 14, 15:47   #34 (permalink)  Top
User

Dove lo compri solitamente? Io ho visto nella lista sul forum e a Napoli lo vendono solo due negli, uno a piazza mercato e l'altro alle parti del centro direzionale.
Vecchio 04 settembre 14, 18:03   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Dove lo compri solitamente? Io ho visto nella lista sul forum e a Napoli lo vendono solo due negli, uno a piazza mercato e l'altro alle parti del centro direzionale.
Solitamente è una parola grossa, l'ultima volta da Napolitano sul doppio senso, dicono che anche quello a piazza mercato lo venda a fogli

Goethe
Vecchio 04 settembre 14, 19:56   #36 (permalink)  Top
User

Ho appena chiamato a piazza mercato e mi ha detto che lo vendono a che loro a fogli. Penso che nei prossimi giorni comincerò quanto meno affari le ossa nella costruzione in attesa di poter fare la spesa del radiocomando e di tutta la componentistica.
Vecchio 07 settembre 14, 18:12   #37 (permalink)  Top
User

Ecco qui il mio primo tentativo di costruzione, inizialmente ero intenzionato a farlo volare ma poi mi sono reso conto che se anche avesse volato le molte imperfezioni l'avrebbero fatto precipitare subito e cosi ho deciso di tenerlo come modello d'ispirazione per il futuro.
Devo un po capire meglio come ritagliare le varie sezioni sul depron perché mi rendo conto che un errore di un paio di millimetri a prua diventano anche un centimetro a poppa e la cosa é potenzialmente problematica. In ogni caso prossimamente ci riprovo, magari se non con questo modello proverò il wildtrainer che mi sembra un attivino più semplice da costruire, però in ogni caso sono orgoglioso del mio primo tentativo e anche se non volerà mai credo proprio che lo conserverà in camera come un trofeo!
Icone allegate
Approccio all'aeromodellismo-win_20140907_170450.jpg   Approccio all'aeromodellismo-win_20140907_170507.jpg   Approccio all'aeromodellismo-win_20140907_170523.jpg  
Vecchio 07 settembre 14, 21:43   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Ecco qui il mio primo tentativo di costruzione, inizialmente ero intenzionato a farlo volare ma poi mi sono reso conto che se anche avesse volato le molte imperfezioni l'avrebbero fatto precipitare subito e cosi ho deciso di tenerlo come modello d'ispirazione per il futuro.
Devo un po capire meglio come ritagliare le varie sezioni sul depron perché mi rendo conto che un errore di un paio di millimetri a prua diventano anche un centimetro a poppa e la cosa é potenzialmente problematica. In ogni caso prossimamente ci riprovo, magari se non con questo modello proverò il wildtrainer che mi sembra un attivino più semplice da costruire, però in ogni caso sono orgoglioso del mio primo tentativo e anche se non volerà mai credo proprio che lo conserverà in camera come un trofeo!
L'impegno comunque ti fa onore.. Impara pero' prima a bolare con un rtf e poi continui nei tuoi cimenti, cosi' capisci anche meglio come si comporta un aereo in volo e cosa influenza l'aerodinamica dei tuoi futuri modelli..
Vecchio 08 settembre 14, 21:32   #39 (permalink)  Top
User

Del comportamento in volo ne so già abbastanza per poter capire questo come andrebbe senza neanche farlo volare... non laureato ma sono sempre un futuro ingegnere aerospaziale. La cosa che vorrei che mi consigliate voi più esperti nel campo dell'aeromodellismo è: tagliando il depron per far venire il taglio perfettamente ortogonale rispetto al foglio come fate?

Mi sa che questo è stato uno dei maggiori difetti del mio primo progetto, per quanto mi possa essere sforzato di tenere il taglierino perpendicolare sono sicuro che tra inizio e fine taglio ci sarà stata una pendenza di diversi gradi.

Tu cosa intendi per rtf Nettuno?
Vecchio 08 settembre 14, 22:06   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Irubble

Data registr.: 04-03-2014
Rtf ready to fly

aerei che vengono venduti con radio batteria e caricatore.
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks