29 agosto 14, 17:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2011
| Citazione:
di radio sui 130 c'è la nuova dx6i Spektrum DX6i DSMX + rx AR610 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma con un piccolo sforzo (circa 50) prendi la taranis che ha 9 canali. per l'usato se frequenti l'ambiente magari trovi qualcosa di affidabile.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
30 agosto 14, 01:36 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Ti si suggerisce di prendere una radio minimo 6 canali in modo che tu possa sfruttarla un po', gli alettoni e flaps possono essere comandati anche solo con un canale agendo meccanicamente (io su un modello a turbina ho i flaps su un canale solo),come radio la taranis credo sia ottima per iniziare (come ti si è detto con un 50 euro in più), sul mercatino capitano spesso diverse buone occasioni, iscriviti anche su quelli di FB. Io avevo una spektrum DX6i, doveva essere una 6 canali ma in realtà è una 5+1: 5 proporzionali e uno on-off (non so la nuova) Non preoccuparti dell'impianto elettrico, è una vera fesseria, una volta fatto il Bind (accoppiamento fra radio e ricevente) e impostato sulla radio il tipo di modello che devi far volare, basta collegare i servocomandi direttamente alla ricevente. Sulle spektrum per esempio, c'è scritto persino cosa Se devi ar volare un modello elettrico ti serve anche un regolatore di giri: questo ha la funzione di ricevere l'alimentazione dalla batteria, alimentare il motore, e alimentare anche la ricevente collegandolo all'uscita Throttle bla bla bla E' più a dirsi che a farsi, fidati, non servono nozioni particolari Per la costruzione del modello dai un'occhiata sul sito di Paolo EasyCnc - www.easycnc.it ha bei kit per iniziare e non solo
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
01 settembre 14, 17:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
oltre quanto ti è stato detto da chi ha scritto prima di me, sicuramente avere qualche canale in più non guasta, ma se all'inizio si vuole spendere poco per provare l'hobby con 4 canali si riesce a volare, con 5 si inizia a ragionare: 1-elevatore 2-direzionale 3-motore 4-alettoni(collegati con una Y) 5-flaps (collegati con Y elettronica per invertire il senso di marcia) ovvio che arrivati a questo punto i canali sono finiti, ma per un principiante ci sono già tante cose da imparare e non rischia di confondersi con impostazioni, bottoni e levette... |
01 settembre 14, 18:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Poi magari dopo due modelli vuole passare a qualcosa di più grosso, e per non avere speso subito 50/60 euro in più li deve rispendere tutti, in più una 4 canali non la vende a nessuno, se la tiene sul groppone... Discorso diverso invece per una 6 canali, riesce a rivenderla facilmente se vuole di più Per quanto riguarda le levette ed impostazioni è meglio che impara da subito ad averle: all'inizio si fa aiutare al massimo, poi impara a sbrigarsela da solo
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
01 settembre 14, 18:22 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
infatti ho scritto che arrivati a riempire i 5 canali non c'è più spazio, ma il fatto di avere una radio semplice permette anche un apprendimento semplice. condivido pienamente l'idea di prendere una radio con più canali ma che sia una radio seria (che comporta subito un maggiore investimento) altrimenti preferisco spendere un po meno e prendere qualcosa che mi permetta di imparare (meglio se con presa allievo/maestro) e se nasce la passione fare un investimento più corposo inseguito. Ovvio che se i 130 della dx6i rientrano nel budget è meglio optare per quel genere di radio Ultima modifica di gio14 : 01 settembre 14 alle ore 18:25 |
Bookmarks |
| |