18 agosto 14, 14:39 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se hai letto i 3d che iulio ha aperto in questo mese, da essi si evince che ha moltissimi dubbi , cambia idea molto velocemente, è evidente che non ha ancora le idee chiare. non puoi spiegare ad un bambino la fisica quantistica se prima non ha conseguito il diploma.
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
18 agosto 14, 15:04 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho un carattere più conciliante comunque la discussione è nel posto giusto, cioè in quella dei principianti. "iulio" se mi leggi è corretto che frequenti un campo di volo di solito noi aeromodellisti siamo molto disponibili e lì troverai sicuramente qualcuno che ti addestra sia alla costruzione che al volo radiocomandato | |
18 agosto 14, 17:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
@Iulio non ti offendere , "pippe mentali" ce ne facciamo tutti tutti i giorni, il mio è un incoraggiamento ad iniziare a costruire, è l'attivita piu' appagante ( dopo l'altra...) ! E vai a vedere i modelli da vicino al campo volo e fai domande e compra sta scatola di montaggio !!!!!! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
19 agosto 14, 11:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo che certe cose si comprendono bene solo dal vivo.
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
06 novembre 14, 11:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, due mie considerazioni: 1) credevo e credo ancora che un Blog come questo, seppure molto esteso e specifico, poss aiutare un principiante a chiarirsi le idee. 2) mi sono presentatao e dichiarato "!principiante. ke volete di più ? 3) aeromodellismo è un piacevole hobby. Che ce di male a chiedere. E poi dovrebbe essere un piacere anche per il "fratello maggiore" indicare la strada migliore! 4) se andassi in un campo di volo, mi troverei nella stessa situazione di qua Con dubbi attuali e ricordi di modellismo (che facevo!) negli anni '60, a chiedere ad istruttori di volo! 5) a dirla tutta: io prima di aprire un altro argomento e "fare domande", cerco sul Wb ed uso la voce CERCA ! Quindi per favore non anticipate giudizi, prego ! 6) io non escludo che possa anche sapere/conoscere(di aeromodellismo dinamico old time) più di tante persone che qui si permettono di tirare giudizi affrettati! Purtroppo il Campo di volo + vicino si trova a 50 Km dalla mia città. Ciò aumenta le difficoltà. Visitando siti USA (vedi www.rcgroups.comm/forum)mi sono chiarito molti dubbi, non senza grosse dificoltà per la lingua e linguaggio molto tecnico) ! Se veniste da me a chiedere come eseguire la "finitura" su legno, io vi accoglierei senza riserve, e non Vi metterei a disagio ! Buona Giornata ! giulio |
07 novembre 14, 11:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, all'amico Milan. Grazie per le tue buone parole ! Sei un signore. Credo che io ne abbia abastanza di questi atteggiamenti. Non mi fanno rabbia, ma solo una gran pena.. Mi dispiace per loro. Non sono tanti ( per fortuna) , ma fanno un certo "Clima" ! E pensare che questo hobby o Attività, come suggeriva il compianto L. Kanneworff, potrebbe avvicinare persone diverse. Occasione mancata ! Non credo che io debba nè dare spiegazioni, nè giustificarmi. Eppure tra Voi ci sono delle persocine da bene, brave ed esperte ! ! Come tutti, mi sono iscritto e presentato. Buona giornata. giulio |
07 novembre 14, 13:38 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Giulio mi permetto di rammentarti che questo é un hobby ..... nessuno degli intervenuti in questa discussione è stato scortese nei tuoi confronti anzi ti hanno goliardicamente e bonariamente indirizzato verso quella che ritengono la strada più corretta (guardacaso la stessa per tutti.....) .... tu invece ti stai comportando (spero involontariamente) come un classico cantinaro che ha bisogno di raggiungere gli 80 messaggi per piazzare qualche patacca sul mercatino..... ti invito pertanto a leggerti le discussioni in rilievo nelle varie sezioni (che stanno lì apposta) e concedere a chi ti risponde il beneficio del dubbio e della buona fede ;)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 07 novembre 14 alle ore 20:47 |
Bookmarks |
| |