27 agosto 06, 01:01 | #31 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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Io invece (e per buona pace del Peppe nazionale ) propenderei per l'elettrico, specie per un principiante, avere un modello con una "carburazione" sempre perfetta é importante, immaginate ad esempio una riattaccata dopo essere arrivati lunghi, col motore che spernacchia e poi si spegne costringendo al fuori campo. Qualche anno fà l'avrei sconsigliato per il rapporto peso/potenza che costringeva ad un certo occhio per il volo, ma adesso...
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
27 agosto 06, 09:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Citazione:
Per il magister si possono usare le stesse batterie del TSII, però ha un carico alare + alto e presenta qualche difficoltà in + per l'atterraggio (l'ho sentito dire, ma non l'ho mai sperimentato). Però sembra anche lui una valida alternativa allo scoppio. Io sono un vecchio scoppista (vvc e trainer radiocom.) ca. 15 anni fa; alla fine tra problemi di carburazione, miscela, pulizia aereo, volare x forza solo in un campo e difficoltà varie volavo poco e quindi abbandonai tutto; dopo ca 15anni mi sono affacciato di nuovo a questo mondo...ho trovato che l'elettrico ha fatto passi da gigante....alla fine volo molto di + così (con l'elettrico)...ma comunque rimane solo una mia opinione...P.S: dello scoppio mi piaceva il rumore da "aereo vero". Ciao. | |
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