Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 00:01   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Io invece (e per buona pace del Peppe nazionale ) propenderei per l'elettrico, specie per un principiante, avere un modello con una "carburazione" sempre perfetta é importante, immaginate ad esempio una riattaccata dopo essere arrivati lunghi, col motore che spernacchia e poi si spegne costringendo al fuori campo.
Qualche anno fà l'avrei sconsigliato per il rapporto peso/potenza che costringeva ad un certo occhio per il volo, ma adesso...
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 08:48   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Non conosco bene il modello che hai comperato, pero' leggendo su forum internazionali e chiedendo in giro il modellone piu' consigliato per stabilita' e dimensioni generose e' il magister della multiplex, e' tipo cesna solo che mi pare sia di 1,5 mt di apertura alare in elapor motorizzabile o elettrico o a scoppio (ci sono gli adattatori inclusi) ed e' molto usato come aereo da traino e aereo scuola. I bimotori non saprei se sono proprio l'ideale per un principiante (nota: ma ce la fanno 2 permax 400 a porta su 1,5 kg di robba? che elica e che batterie?), pero' dipende anche dal modello, carico alare e compagnia bella.
Da quello che ho visto, filmati, ecc...sembra che ce la facciano e consentano anche l'acrobazia base, inoltre il modello ha basso carico alare e plana benissimo senza motore.

Per il magister si possono usare le stesse batterie del TSII, però ha un carico alare + alto e presenta qualche difficoltà in + per l'atterraggio (l'ho sentito dire, ma non l'ho mai sperimentato). Però sembra anche lui una valida alternativa allo scoppio.

Io sono un vecchio scoppista (vvc e trainer radiocom.) ca. 15 anni fa; alla fine tra problemi di carburazione, miscela, pulizia aereo, volare x forza solo in un campo e difficoltà varie volavo poco e quindi abbandonai tutto; dopo ca 15anni mi sono affacciato di nuovo a questo mondo...ho trovato che l'elettrico ha fatto passi da gigante....alla fine volo molto di + così (con l'elettrico)...ma comunque rimane solo una mia opinione...P.S: dello scoppio mi piaceva il rumore da "aereo vero".

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 17:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
L'aeromodellismo è l'aeromodellismo fatelo come vi pare ma fatelo un po come per la gnoc...
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scoppio o Elettrico? MTA4ever Automodellismo 13 09 novembre 07 17:09
Da elettrico a scoppio. SP57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 18 settembre 07 09:52
a scoppio o elettrico? gian1966 Elimodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 18:17
Elettrico o scoppio Abusus Aeromodellismo Principianti 40 22 aprile 05 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002