25 agosto 06, 00:42 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dai che stiamo bene insieme... avviamo questa storia... muuuauahahahahahahahaha
__________________ Io sono il mod brutto. | |
25 agosto 06, 02:15 | #24 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Secondo la mia visione, l'elettrico serve per farsi le ossa. Ovvero, in genere i modelli sono piu' piccoli e piu' leggeri, quindi spesso si fa una fatica bestia a tenerli su. A farli scendere peggio ancora. Pero' il motore elettrico in teoria da' meno noie e per il momento ci si puo' concentrare sul pilotaggio. Quando poi si passa eventualmente allo scoppio con un modello gia' grandicello, 150 cm di AA o piu', secondo me ci saranno meno problemi in generale perche' sara' piu' stabile, giusto? Quindi l'elettrico e' un po' una "scuola" Spesso capita di sentire i veterani al campo volo che dicono "gli elettrichini sono inguidabili": forse perche' sono abituati a pilotare dei giganti e tornare indietro e' un po' traumatico... ciao! |
25 agosto 06, 09:43 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono anch'io ad avere la repulsione per l'elettrico, pur avendone due.. che non volano mai!!! Se non si vogliono avere problemi con i motori a scoppio basta comprarli di marca e trattarli bene. Con il motore a scoppio una volta fatta la scelta, lo monti e voli e non devi spaccarti i marroni con misurazioni, cerca l'elica giusta, ma quanta autonomia ho, ma quanto ci mettono a caricarsi ste' ca...o di batterie, e porca pu..na la macchina non parte più perchè gli ho scaricato la sua batteria. Scherzi a parte ormai, come detto da altri, oggi si può scegliere tra i due tipi di motorizzazioni e il tutto è dettato da gusti personali. Personalmente trovo troppo caro usare l'elettrico e troppe complicazioni per mie scarse conoscienze. Usando i motori a scoppio, penso solo a volare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 agosto 06, 12:49 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ci ho preso? | |
25 agosto 06, 22:27 | #27 (permalink) Top |
User | ciao BATMAN.....quello in fondo, giles 202 e' a miscela..35 BGX...l'extra a stelle e strisce e' elettrico....PJS 3d 6000...mentre il capp 232 e' a benzina.....zenoah 38......... e poi c'e' quello ancora da finire....extra 300 3d che montera' uno zdz 80. a parte il rumore, volano tutti e tre splendidamente!!! quello del mio avatar e' quello elettrico. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
26 agosto 06, 15:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Citazione:
ma di un elettrico di 1,42 m di apertura alare con 2 motori semplici semplici (permax 400), peso ca. 1,500 Kg, cosa ne pensate? non potrebbe contemperare tutte le esigenze? (dimensioni e stabilità in volo di uno scoppio e facilità d'uso di un elettrico)...parlo del mio Twin Star II Multiplex recentemente acquistato..(sono un principiante al secondo elettrico, ex scoppista). Ciao... | |
27 agosto 06, 00:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
| Citazione:
| |
27 agosto 06, 00:47 | #30 (permalink) Top |
User | ciao Teo678 quello che senti dire al campo e' solo una particolarita' che si puo' attribuire all'elettrico, cio non fa altro che dimostrare la sua versatilita', molto semplice e pratico da costruire in piccole dimensioni, esistono anche aeroplanini piccoli a scoppio ma sono piu' costosi e delicati, ho visto un cessna con apertura alare 90 cm. con un motore da 1,5 centimetri cubici, ma rompere quello sarebbe un vero delitto, mentre uno schiumino elettrico.....pazienza.....(si fa per dire) inrealta' l'elettrico puo' essere usato in diversi modi....e' vero che le grandi dimensioni lo rendono piu' stabile........e forse e' anche vero che per molti veterani tornare indietro....(si fa per dire ...indietro) e' un'po' difficoltoso.....ma oramai l'elettrico e' un passo avanti..... come testimonia questa foto di questo modellino elettrico! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 10 settembre 08 alle ore 12:12 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scoppio o Elettrico? | MTA4ever | Automodellismo | 13 | 09 novembre 07 18:09 |
Da elettrico a scoppio. | SP57 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 18 settembre 07 10:52 |
a scoppio o elettrico? | gian1966 | Elimodellismo Principianti | 10 | 20 dicembre 05 19:17 |
Elettrico o scoppio | Abusus | Aeromodellismo Principianti | 40 | 22 aprile 05 21:32 |