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Vecchio 25 agosto 06, 00:31   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da rafpigna
mmmm... se quella è la tua foto.. mandami il tu cell in pm

Quello ero quando mi sono messo in dieta,
adesso sono così:

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 00:42   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Originalmente inviato da Peppe46
Quello ero quando mi sono messo in dieta,
adesso sono così:

Questo invece sono io.. è una foto recente... l'ho fatta mezz'ora fa



dai che stiamo bene insieme... avviamo questa storia...

muuuauahahahahahahahaha
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 01:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Ormai siamo Ot....
Scusami Peppe ma ti frego l'Homer
Cmq tornando Ot sono 2 cose diverse, io ti consiglio....
Quello che preferisci tu!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 02:15   #24 (permalink)  Top
Teo678
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Secondo la mia visione, l'elettrico serve per farsi le ossa. Ovvero, in genere i modelli sono piu' piccoli e piu' leggeri, quindi spesso si fa una fatica bestia a tenerli su. A farli scendere peggio ancora.
Pero' il motore elettrico in teoria da' meno noie e per il momento ci si puo' concentrare sul pilotaggio.
Quando poi si passa eventualmente allo scoppio con un modello gia' grandicello, 150 cm di AA o piu', secondo me ci saranno meno problemi in generale perche' sara' piu' stabile, giusto? Quindi l'elettrico e' un po' una "scuola"
Spesso capita di sentire i veterani al campo volo che dicono "gli elettrichini sono inguidabili": forse perche' sono abituati a pilotare dei giganti e tornare indietro e' un po' traumatico...

ciao!
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Vecchio 25 agosto 06, 09:43   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originalmente inviato da rafpigna
Ma possibile devi arrivare sempre tu a rompere l'idillio???

Comunque tu sei un caso a parte.. hai proprio repulsione per l'elettrico...

Ci sono anch'io ad avere la repulsione per l'elettrico, pur avendone due.. che non volano mai!!!

Se non si vogliono avere problemi con i motori a scoppio basta comprarli di marca e trattarli bene. Con il motore a scoppio una volta fatta la scelta, lo monti e voli e non devi spaccarti i marroni con misurazioni, cerca l'elica giusta, ma quanta autonomia ho, ma quanto ci mettono a caricarsi ste' ca...o di batterie, e porca pu..na la macchina non parte più perchè gli ho scaricato la sua batteria.

Scherzi a parte ormai, come detto da altri, oggi si può scegliere tra i due tipi di motorizzazioni e il tutto è dettato da gusti personali.

Personalmente trovo troppo caro usare l'elettrico e troppe complicazioni per mie scarse conoscienze. Usando i motori a scoppio, penso solo a volare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 12:49   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da asiatic
ciao scusate ma non sono riuscito a correggere il mio precedente post intendevo chiedervi riferito ad entrambe le discipline, se avevate riconosciuto nella foto allegata quale fosso il modello elettrico e quale a scoppio....proprio per far notare che le due specialita' ormai si equivalgono!

ciao ciao ciao by
Per me il Breitling e l' Extra sono a scoppio, quello in fondo e quello a destra elettrici...
Ci ho preso?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 22:27   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao BATMAN.....quello in fondo, giles 202 e' a miscela..35 BGX...l'extra a stelle e strisce e' elettrico....PJS 3d 6000...mentre il capp 232 e' a benzina.....zenoah 38......... e poi c'e' quello ancora da finire....extra 300 3d che montera' uno zdz 80.

a parte il rumore, volano tutti e tre splendidamente!!!

quello del mio avatar e' quello elettrico.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 15:26   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo678
Secondo la mia visione, l'elettrico serve per farsi le ossa. Ovvero, in genere i modelli sono piu' piccoli e piu' leggeri, quindi spesso si fa una fatica bestia a tenerli su. A farli scendere peggio ancora.
Pero' il motore elettrico in teoria da' meno noie e per il momento ci si puo' concentrare sul pilotaggio.
Quando poi si passa eventualmente allo scoppio con un modello gia' grandicello, 150 cm di AA o piu', secondo me ci saranno meno problemi in generale perche' sara' piu' stabile, giusto? Quindi l'elettrico e' un po' una "scuola"
Spesso capita di sentire i veterani al campo volo che dicono "gli elettrichini sono inguidabili": forse perche' sono abituati a pilotare dei giganti e tornare indietro e' un po' traumatico...

ciao!
Scusate se mi intrometto...
ma di un elettrico di 1,42 m di apertura alare con 2 motori semplici semplici (permax 400), peso ca. 1,500 Kg, cosa ne pensate? non potrebbe contemperare tutte le esigenze? (dimensioni e stabilità in volo di uno scoppio e facilità d'uso di un elettrico)...parlo del mio Twin Star II Multiplex recentemente acquistato..(sono un principiante al secondo elettrico, ex scoppista).
Ciao...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:14   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Scusate se mi intrometto...
ma di un elettrico di 1,42 m di apertura alare con 2 motori semplici semplici (permax 400), peso ca. 1,500 Kg, cosa ne pensate? non potrebbe contemperare tutte le esigenze? (dimensioni e stabilità in volo di uno scoppio e facilità d'uso di un elettrico)...parlo del mio Twin Star II Multiplex recentemente acquistato..(sono un principiante al secondo elettrico, ex scoppista).
Ciao...
Non conosco bene il modello che hai comperato, pero' leggendo su forum internazionali e chiedendo in giro il modellone piu' consigliato per stabilita' e dimensioni generose e' il magister della multiplex, e' tipo cesna solo che mi pare sia di 1,5 mt di apertura alare in elapor motorizzabile o elettrico o a scoppio (ci sono gli adattatori inclusi) ed e' molto usato come aereo da traino e aereo scuola. I bimotori non saprei se sono proprio l'ideale per un principiante (nota: ma ce la fanno 2 permax 400 a porta su 1,5 kg di robba? che elica e che batterie?), pero' dipende anche dal modello, carico alare e compagnia bella.
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:47   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
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Messaggi: 1.474
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ciao Teo678 quello che senti dire al campo e' solo una particolarita' che si puo' attribuire all'elettrico, cio non fa altro che dimostrare la sua versatilita', molto semplice e pratico da costruire in piccole dimensioni, esistono anche aeroplanini piccoli a scoppio ma sono piu' costosi e delicati, ho visto un cessna con apertura alare 90 cm. con un motore da 1,5 centimetri cubici, ma rompere quello sarebbe un vero delitto, mentre uno schiumino elettrico.....pazienza.....(si fa per dire) inrealta' l'elettrico puo' essere usato in diversi modi....e' vero che le grandi dimensioni lo rendono piu' stabile........e forse e' anche vero che per molti veterani tornare indietro....(si fa per dire ...indietro) e' un'po' difficoltoso.....ma oramai l'elettrico e' un passo avanti..... come testimonia questa foto di questo modellino elettrico!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 10 settembre 08 alle ore 12:12
asiatic non è collegato   Rispondi citando
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