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Vecchio 22 novembre 04, 20:08   #61 (permalink)  Top
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Semplice se quando si spegne il tubetto della miscela e' vuoto e' magro, oppure se sputa miscela dallo scarico e dal carburatore e' grasso.
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Vecchio 22 novembre 04, 20:13   #62 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@22 novembre 2004, 19:13
Semplice se quando si spegne il tubetto della miscela e' vuoto e' magro, oppure se sputa miscela dallo scarico e dal carburatore e' grasso.

Ok, provo a chiudere sia il minimo che il max?
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Vecchio 22 novembre 04, 23:08   #63 (permalink)  Top
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Originally posted by criptico@22 novembre 2004, 19:18
Ok, provo a chiudere sia il minimo che il max?

Se provo a chiudere (poco) il max non parte più .

Il mistero si infittisce . . .
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Vecchio 23 novembre 04, 01:22   #64 (permalink)  Top
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ascolta io sono stato due settimane a fare quello che stai facendo tu, sono uscito pazzo e venuto anche un modellista a casa e non è partito, io non ho l'avviatore,
ma ho preso un trapano l'ho modificato con un pezzo di gomma, e al primo giro che gli faccio parte subito, quindi ho visto che effettivamenteè l'avviatore, e ora appena provo, si accende subito, e ti posso assicurare che in questo modo accende anche se è molto scarburato per poi regolarlo.

tu mi potrai dire ma altri lo accendono senza avviatore, ma può essere che la candela non brucia bene e quindi a mano non accende, invece con un avviatore, il pistone riscalda anchesso la candela e quindi si avvia + facilmente. prova. tutto quello che userai pcome avviatore deve essere molto veloce in grado di far girare velocemente l'elica
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Vecchio 23 novembre 04, 08:07   #65 (permalink)  Top
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Sistema migliore per rovinare un motore.

Se il motore parte e si spegne è solo un problema di carburazione non centra niente l'avviatore che fa girare il pistone e riscalda la candela.

Al campo si vedono persone che stanno decine di secondi con l'avviatore attaccato e il motore si rifiuta di partire semplicemente perchè non hanno eseguito bene la fase preparatoria.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 23 novembre 04, 10:15   #66 (permalink)  Top
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Attendo colpo di scena.
Anche perchè ieri mi è arrivato sia L'MDS .40 che OS .10.....e temo farò il tuo stesso iter!!!


Paolo
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Vecchio 23 novembre 04, 12:35   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@23 novembre 2004, 09:20
Attendo colpo di scena.
Anche perchè ieri mi è arrivato sia L'MDS .40 che OS .10.....e temo farò il tuo stesso iter!!!
Paolo

Porcu vai tranquillo seguendo tutte le indicazioni che hai trovato qui.
E' statisticamente impossibile che tu abbia i miei stessi problemi .

Forse io riesco a riprovare stasera .
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Vecchio 23 novembre 04, 14:34   #68 (permalink)  Top
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Originally posted by criptico@23 novembre 2004, 12:40
Porcu vai tranquillo seguendo tutte le indicazioni che hai trovato qui.
E' statisticamente impossibile che tu abbia i miei stessi problemi .

Forse io riesco a riprovare stasera .
In bocca al lupo.

Paolo
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Vecchio 16 dicembre 04, 12:06   #69 (permalink)  Top
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Talking

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!



YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!







Innanzitutto vorrei rassicurarvi sulla mia salute mentale .





E' nato, è nato!!! Cioè. . . è partito!!




-Antefatto-

Oggi casa libera e così decido di dedicarmi al piccolino mettendo in carica da ieri lo scaldacandela.

Stamattina riprendo il .15 che avevo lasciato per lungo tempo in castigo a meditare nel suo scatolino a pane e after-run e lo monto sul banco.

Riempio a tanica il sebatoio da 180cc (grandino? ) e collego i tubetti.

Ci guardiamo nelle pale degli occhi ed è subito intesa :o .

Già da i primi colpetti simula la partenza ma al decimo circa parte spedito senza esitazioni.

La mia espressione è questa :o .

Dopo alcuni lunghissimi e trepidanti secondi decido di staccare lo scaldacandela preparandomi al peggio ma lui continua inesorabile a muovere i primi incerti passettini sulla strada del rodaggio.

Sputacchia un filino di miscela così ,per sicurezza, decido di aumentare di qualche scatto lo spillo del max.
Il rigurgito adesso è ben distinto e la fumosità molto moderata.

Metto la mano (con attenzione) dietro l'elica e saggio il tiro del piccolo. Sinceramente mi aspettavo di meglio. Il carburatore è aperto a circa metà e gira talmete grasso che accelerando al massimo la risposta arriva in notevole ritardo e con scarsi risultati in termini di aumeto di giri .

Il tutto prosegue senza intoppi fino all'esaurirsi della miscela che affluendo in misura minore nel cilindro a parità di apertura del carburatore provoca un notevole aumento di giri che lascia ben sperare per il futuro (quindi girava obeso).
Nonostante l'imari lotta con la copiosa miscela ha continuato a girare inesorabilmente rendendo un uomo felice (gli conferirò quanto prima la miscela al valore) .


Che dire, un suono soave e metallico al tempo stesso. . . fumo . . . odore inconfondibile . . . fantastico .


Tengo tantissimo a ringraziare tutti gli intervenuti ed in particolare damgiu e fai che mi hanno sempre consigliato e sostenuto nonostante io abbia messo più volte a dura prova la loro pazienza.

Voglio anche scusarmi pubblicamente con Porcu perchè con questa storia l'ho tenuto col fiato sospeso per tantissimo tempo .

Grazie a tutti .


PS: dal punto di giunzione dei due cilindri che compongono il silenziatore trafila olio, che faccio?
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Vecchio 16 dicembre 04, 12:34   #70 (permalink)  Top
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Puliscilo con una pezzetta di cotone.
Il mondo del bang-bang è così, tutto unto.
All'interno del malefico silenziatore c'è una strozzatura quindi unisci l'utile al dilettevole....
Complimenti ancora!!!

Paolo
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