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Vecchio 19 novembre 04, 17:49   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 novembre 2004, 16:46
ma non è meglio ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff ffffffffffffffffffffiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuu...?
Pentola a pressione ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 novembre 04, 17:51   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@19 novembre 2004, 16:54
Pentola a pressione ?
ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssssiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 19 novembre 04, 18:03   #23 (permalink)  Top
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L'elica non centra nulla durante l'avviamento. Secondo me non c'è abbastanza miscela nel cilindro oppure è troppo chiuso lo spillo (quello posteriore). Non aver paura di aprirlo oltre i 3 giri tanto hai tempo a chiuderlo una volta partito.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 19 novembre 04, 18:07   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 novembre 2004, 16:56
ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssssiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Onestamente, te le vai a cercare.............

Paolo
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Vecchio 19 novembre 04, 19:13   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@19 novembre 2004, 17:08
L'elica non centra nulla durante l'avviamento. Secondo me non c'è abbastanza miscela nel cilindro oppure è troppo chiuso lo spillo (quello posteriore). Non aver paura di aprilo oltre i 3 giri tanto hai tempo a chiuderlo una volta partito.

Grazie damgiu,
seguirò il tuo consiglio.




Fortuna che ci sei tu di serio qui, che appena ti distrai un attimo ti vengono pure a sfottere : .


Lol: Lol:
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Vecchio 19 novembre 04, 21:05   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by criptico@19 novembre 2004, 18:18
Grazie damgiu,
seguirò il tuo consiglio.
Fortuna che ci sei tu di serio qui, che appena ti distrai un attimo ti vengono pure a
Damgiu, sei serio, ha detto che sei serio : : : : : : :
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 19 novembre 04, 21:23   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@19 novembre 2004, 20:10
Damgiu, sei serio, ha detto che sei serio :



Per rimanere in tema adesso vi dico una cosa davvero da ridere (mio malgrado).
Cercate di non svenire.


Pronti?

Peggio per voi :

Ho fatto un'altra mezz'ora di tentativi e qualche volta a momenti si metteva in moto. Alla fine,gira che ti rigira, ha iniziato ad uscire miscela dal silenziatore :o . Non pago sfilo il tubicino della pressione e inizio a soffiare dallo scarico. Non crederete, ma dall'attacco del tubo di pressione vien fuori circa 1/2 litro di miscela schizzata fuori manco fosse un geiser :o :o .

Se siete sopravvissuti, e siete ancora in voi ,da bravi, datemi qualche buon consiglio affinchè la cosa non si ripeta.


lo so lo so, è pazzesco <_< .
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Vecchio 19 novembre 04, 22:45   #28 (permalink)  Top
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Togli la petroliera da dietro il motore e ricomincia da capo.

Svuota tutto quello che c'è dentro il motore (miscela intendiamoci) magari svitando anche la candela.

Poi rifai il pieno, chiudi lo spillo completamente e aprilo di 3-4 giri per iniziare.
Poi apri tutta la valvola a farfalla e tappi il venturi con il dito e fai fare 3 giri all'elica controllando che la miscela affluisca al carburatore attraverso il tubetto che spero sia trasparente.

A questo punto dai alcuni colpi all'elica come se dovessi metterlo in moto senza aver attaccato la candela.

Collega la candela e fai fare un giro all'elica accompagnandola con la mano in modo da sentire il contraccolpo dello scoppio.

Ora puoi iniziare a dare i colpi all'elica per avviarlo, non servono colpi troppo forti e neanche continui tipo avviatore.

Se borbotta continua senza fare ulteriori aspirazioni se invece non senti niente fai un giro a mano dell'elica con il venturi tappato. Se parte e puoi si spegne apri ancora lo spillo.

Ricordati che quello è un motore ABC per cui il primo avviamento è difficoltoso, ma deve partire.

Ciao
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Vecchio 19 novembre 04, 22:54   #29 (permalink)  Top
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L'elica non centra nulla durante l'avviamento.
Non proprio, sui motori piccoli l'elica la sfrutti come effetto volano
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Vecchio 19 novembre 04, 23:02   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@19 novembre 2004, 21:59
Non proprio, sui motori piccoli l'elica la sfrutti come effetto volano
Hai ragione. La mia era più una provocazione rivolta a non cambiare l'elica solo perchè non parte.
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Giuseppe D'AMICO

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