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Vecchio 16 dicembre 04, 12:38   #71 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@16 dicembre 2004, 11:39
Puliscilo con una pezzetta di cotone.
Il mondo del bang-bang è così, tutto unto.
All'interno del malefico silenziatore c'è una strozzatura quindi unisci l'utile al dilettevole....
Complimenti ancora!!!

Paolo

Grazie tante porcu, ma non lo pulisco. Ho preparato altra miscela e adesso lo metto in moto. Adesso è il colmo se non ci riesco. .


Ciao!!
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Vecchio 16 dicembre 04, 12:56   #72 (permalink)  Top
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Originally posted by criptico@16 dicembre 2004, 11:43
Grazie tante porcu, ma non lo pulisco. Ho preparato altra miscela e adesso lo metto in moto. Adesso è il colmo se non ci riesco. .
Ciao!!
Si, non pulirlo, ma caccia quella strozzatura...

Paolo
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Vecchio 16 dicembre 04, 13:32   #73 (permalink)  Top
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Ho l'impressione che l'inghippo stava tutto nello scaldavivande, pardon, scaldacandela, più verso lo scarico che il carico.

Comunque il vagito è promettente per un bel do di petto.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 dicembre 04, 13:35   #74 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@16 dicembre 2004, 12:01
Si, non pulirlo, ma caccia quella strozzatura...

Paolo



Lol:

E' ripartitoooooooooooooooooooo!!!

Stavolta però tolto lo scaldacandela si è spento. Ho chiuso un pochino lo spillo e il problema non si è ripresentato.

La cosa strana è che ha girato tutto il tempo in modo molto irregolare, più della prima volta. L'unica cosa che è cambiata è la miscela che adesso era appena fatta anche se comunque con gli stessi componenti e nelle stesse percentuali ( 80-20).

L'ho settato a 3 giri precisi di max ma è comunque grasso. Devo regolare il minimo ma come ?

Anche il max è ancora grasso (ma per ora va bene così) perchè a fine serbatoio con le ultime gocce sale di giri in maniera impressionante :o .


Per oggi però basta altrimenti parte una denuncia dai vicini .


Togliendo la strozzatura nel silenziatore cosa ottengo? Non dimenticate i contro !!


Ciao!!
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Vecchio 16 dicembre 04, 13:39   #75 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 dicembre 2004, 12:37
Ho l'impressione che l'inghippo stava tutto nello scaldavivande, pardon, scaldacandela, più verso lo scarico che il carico.

Comunque il vagito è promettente per un bel do di petto.



Ciao fai,
come sarebbe lo scaldacandela più verso lo scarico che il carico ?

Parla chiaro che anche se sono riuscito a metterlo in moto non vuol dire che sono diventato un modellista esperto .





Già a dire modellista. . .
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Vecchio 16 dicembre 04, 14:07   #76 (permalink)  Top
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Originally posted by criptico@16 dicembre 2004, 12:44


Ciao fai,
come sarebbe lo scaldacandela più verso lo scarico che il carico ?

Parla chiaro che anche se sono riuscito a metterlo in moto non vuol dire che sono diventato un modellista esperto .
Già a dire modellista. . .
Fai vuole dire che:

L'altra sera sono andato nel mio antro per far fare un altro serbatoio al mio OS .10.
Il piccolino si è avviato dopo 3/4 botte segno che ho imparato a fare il cicchetto.
Ho però tolto troppo presto la scaldacandela ottenendo un immediato spegnimento.
Ci credi che non ne ha più voluto sapere??
Sono diventato matto..cicchetto, sgolfa, riempi, tira, molla...e poi dopo DUE ORE mi è preso un dubbio: sarà mica finita la batteria dello scaldacandela...esatto!!!

Paolo
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Vecchio 16 dicembre 04, 14:10   #77 (permalink)  Top
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Intendo dire che la batteria dello scaldino può scaricarsi facilmente epertanto la candela non si accende come dovrebbe.
Ne ho uno pure io, ma la tengo in tasca per ogni evenienza. Infatti può capitare che il motore si spenga quando sei in pista e per evitare di tornare ai box quella fa comodo.
Normalmente uso una batteria da 12V 7A e con quella ci puoi mettere in moto pure un Lycoming radiale a 18 cilindri.
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Vecchio 16 dicembre 04, 14:32   #78 (permalink)  Top
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Se facendo fare dei giri a vuoto all'elica con la candela attaccata non sentite un contraccolpo, iniziatevi a preoccuparvi, perchè vuol dire che la batteria si è seduta (in genere), oppure la candela è talmente inzuppata di miscela che non riesce ad accendersi. Quest'ultimo caso capita in genere se il motore è a testa in giù.

Complimenti per il vagito.
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Vecchio 16 dicembre 04, 14:35   #79 (permalink)  Top
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Aaaaaaaaaahhhh!!!
Adesso è tutto chiaro !!

Comunque è verissimo, lo scaldacandela tascabile dura pochissimo .




A sproposito, altra cosa strana: il mio OS ancora da rodare, a caldo si accende a primo, massimo secondo colpo :o . Molto ma molto meglio che a freddo.
Non doveva essere il contrario ?
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Vecchio 16 dicembre 04, 14:37   #80 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@16 dicembre 2004, 13:37
Se facendo fare dei giri a vuoto all'elica con la candela attaccata non sentite un contraccolpo, iniziatevi a preoccuparvi, perchè vuol dire che la batteria si è seduta (in genere), oppure la candela è talmente inzuppata di miscela che non riesce ad accendersi. Quest'ultimo caso capita in genere se il motore è a testa in giù.

Complimenti per il vagito.



Ciao damgiu, mancavi solo tu all'appello!!

Grazie per i complimenti anche se si può dire che è merito vostro .



Ciao!!
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