![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Damgiu, non so come farei senza di te ![]() Sono molto contento dell'interessamento e dei consigli di tutti voi , ma pensandoci bene me lo merito : sono un caso disperato, a momenti affogavo il motore ![]() Grazie ancora a tutti, con il mio prossimo intervento spero di portarvi buone nuove ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Le ultime parole famose . . . Niente da fare, non vuole saperne. Alcune volte si avvia pe qualche frazione di secondo ma non riesce proprio a restare acceso. Eppure stavolta non ho inondato il silenziatore ![]() Non sarà mica la miscela?? Da un noto negozio online ho acquistato una latta di alcool metilico e una di olio di ricino. Ho preparato 1/2 litro di miscela composta da 400ml di alcool e 100 di olio. Con le proporzioni ci siamo. Il mio dubbio riguarda appunto l'alcool : è perfettamente incolore e per ravvisare olfattivamente una benchè minima componente alcolica devo tenere le narici a un centimetro di distanza dal liquido. Senza che peraltro l'odore sia talmente persistente da essere fastidioso. Per quanto mi riguarda, in vita mia è la prima volta che lo vedo, quindi non sono in grado di giudicare; voi che ne avete di esperienza sapete dirmi se è normale? O c'è troppa acqua ![]() Saluti!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User |
Il fatto che gira per qualche secondo e poi si ferma è sintomo di mancanza di alimentazione. Di quanti giri hai aperto lo spillo ? I tubetti nel serbatoio sono messi correttamente ? Quando aspiri tappando il venturi la miscela arriva velocemente o no ? Mentre fai l'avviamento vedi la miscela nel tubetto che torna verso il serbatoio e il tubetto rimane vuoto ? Se è così prova ad alzare il serbatoio che magari è troppo basso e il motore fatica ad aspirare. L'ultima causa può essere un intasamento da qualche parte dentro il carburatore, ma prima verifica quello che ho scritto in precedenza.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Damgiu!! Che pazienza che devi avere per essere ancora qui a darmi consigli, perfino io sto meditando di auto-mandarmici ![]() Allora, andando con ordine: - lo spillo lo apro 3 fino a 4 giri; -penso di si, i tubetti sono solo due :uno in basso collegato al pendolino(che va al carburatore) e in alto quello per la pressione che lo collego al silenziatore; -con il venturi tappato la miscela arriva velocissima, anche perchè il tubetto è abbastanza corto; -no, la miscela non rifluisce nel serbatoio; -sarà il carburatore? Mah, non so che pensare. Le sessioni di avviamento sono lunghette (con pause in cui stacco lo scaldacandela) e smetto quando dal venturi viene sputacchiata miscela. Comunque credo di essere a buon punto, l'elica ha fatto talmente tanti giri che è come se avessi fatto un serbatoio di rodaggio ![]() ![]() E ho preso un OS, figuriamoci se invece avessi preso un MVVS :o !!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che gradazione di candela usi ? Quando colleghi la candela alla batteria, il filamento deve essere arancione brillante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao fai, che piacere leggerti ![]() Dunque la candela è una OS A3, il filamento diventa arancione brillante proprio come dici tu e il caso è disperato. Dottore qual'è la diagnosi :o ?? Più tardi provo a metterlo in moto ... mah ![]() Saluti e grazie!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Proviamone un'altra. Caratteristiche miscela, quali ? PS: proverei a cambiare la candela con una più calda tipo R2 (le candele OS, tranne quella per 4T non ci sono nel mio background e pertanto faccio riferimento alle Rossi).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
La miscela è fai da me: 80% alcool 20% olio di ricino. L'olio è di prima qualità perchè le mattonelle del balcone lo bevono che è una bellezza ![]() ![]() OT: con quella dell'olio credo di essere entrato di diritto nel libro nero dei poco seri :o . | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
Accettato ![]() Proviamo con la candela, se la hai, e proverei pure a chiudere, di un paio di tacche alla volta, lo spillo del minimo.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolazione minimo a orecchio? | maxgiac | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 17 gennaio 08 19:02 |
Regolazione Minimo | morenino | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 06 gennaio 08 01:41 |
Spillo del minimo G90 impostazione originale? | Dinotopia | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 30 agosto 07 22:13 |
Regolazione spillo minimo e massimo OS 39 | satmania63 | Elimodellismo Principianti | 3 | 09 giugno 07 12:36 |
regolazione minimo!!! | dragon_874 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 02 aprile 06 00:15 |