19 novembre 04, 18:49 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 18:51 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 novembre 04, 19:03 | #23 (permalink) Top |
User |
L'elica non centra nulla durante l'avviamento. Secondo me non c'è abbastanza miscela nel cilindro oppure è troppo chiuso lo spillo (quello posteriore). Non aver paura di aprirlo oltre i 3 giri tanto hai tempo a chiuderlo una volta partito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
19 novembre 04, 19:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
19 novembre 04, 20:13 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Grazie damgiu, seguirò il tuo consiglio. Fortuna che ci sei tu di serio qui, che appena ti distrai un attimo ti vengono pure a sfottere : . Lol: Lol: | |
19 novembre 04, 22:05 | #26 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 22:23 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Per rimanere in tema adesso vi dico una cosa davvero da ridere (mio malgrado). Cercate di non svenire. Pronti? Peggio per voi : Ho fatto un'altra mezz'ora di tentativi e qualche volta a momenti si metteva in moto. Alla fine,gira che ti rigira, ha iniziato ad uscire miscela dal silenziatore :o . Non pago sfilo il tubicino della pressione e inizio a soffiare dallo scarico. Non crederete, ma dall'attacco del tubo di pressione vien fuori circa 1/2 litro di miscela schizzata fuori manco fosse un geiser :o :o . Se siete sopravvissuti, e siete ancora in voi ,da bravi, datemi qualche buon consiglio affinchè la cosa non si ripeta. lo so lo so, è pazzesco <_< . | |
19 novembre 04, 23:45 | #28 (permalink) Top |
User |
Togli la petroliera da dietro il motore e ricomincia da capo. Svuota tutto quello che c'è dentro il motore (miscela intendiamoci) magari svitando anche la candela. Poi rifai il pieno, chiudi lo spillo completamente e aprilo di 3-4 giri per iniziare. Poi apri tutta la valvola a farfalla e tappi il venturi con il dito e fai fare 3 giri all'elica controllando che la miscela affluisca al carburatore attraverso il tubetto che spero sia trasparente. A questo punto dai alcuni colpi all'elica come se dovessi metterlo in moto senza aver attaccato la candela. Collega la candela e fai fare un giro all'elica accompagnandola con la mano in modo da sentire il contraccolpo dello scoppio. Ora puoi iniziare a dare i colpi all'elica per avviarlo, non servono colpi troppo forti e neanche continui tipo avviatore. Se borbotta continua senza fare ulteriori aspirazioni se invece non senti niente fai un giro a mano dell'elica con il venturi tappato. Se parte e puoi si spegne apri ancora lo spillo. Ricordati che quello è un motore ABC per cui il primo avviamento è difficoltoso, ma deve partire. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
19 novembre 04, 23:54 | #29 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
20 novembre 04, 00:02 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |