22 luglio 14, 09:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
| Eliche controrotanti
Volevevo sapere se ho settato in modo esatto i motori e le eliche del cri cri di hobbyking. Le eliche avevano la scritta l ed r, le ho montate guardando i motori, quindi da dietro il modello sono al contrario, poi ho invertito la polarita del motore di sinistra, quello con l'elica L...ho fatto la cosa giusta? Grazie. |
22 luglio 14, 09:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Come immaginavo le hai messe al contrario... La Dx è Dx... la Sx è SX... non in base da come si guarda... ecco perchè hai invertito i fili... se è un RTF i collegamenti erano giusti... erano le eliche da montare a seguire i motori e non viceversa... ciao.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
22 luglio 14, 11:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
|
Sono diverse, ti confermo. Gli esc erano da attaccare ai motori, per cui presumo uno vada invertito. Ho un problema col cg: ho dovuto spostare la batteria tutta indietro per un cg perfetto a 55 mm dal bordo di entrata, secondo voi é normale? |
22 luglio 14, 12:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Comunque non ti puoi sbagliare: le eliche hanno un verso preciso e non vanno invertite (se non con motori spingenti ma non mi sembra il tuo caso). Se le guardi bene, le pale non sono perfettamente piatte, hanno una parte concava ed una convessa. La parte concava va dietro. Quindi metti entrambe le eliche nel verso corretto ed inverti due cavetti a caso del motore che gira invertito (sono brushless, giusto?). Per il baricentro: mettilo come da manuale. Che problemi hai ad arretrare la batteria? Se non puoi arretrarla ancora aggiungi peso in coda. |
Bookmarks |
| |