Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 18:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2014
consiglio kit principiante

Ciao a tutti,
sono nuovo ma ho letto altre discussioni e una guida per principianti, ora volevo chiedere una cosa.
Esiste un kit completo di tutto? Cioè, un kit con all'interno oltre all'aereo anche tutta l'elettronica compresa batteria e radio+ricevente, magari non troppo costoso...
Se si, potete dirmi dove trovarlo?
Grazie tante in anticipo.
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 19:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2014
Ciao,

Ma intendi kit in quanto vorresti montarlo tu il modello?
lupsio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 20:01   #3 (permalink)  Top
User

Se possibile si
Vecchio 21 luglio 14, 20:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio.t

Data registr.: 01-10-2007
consiglio kit principiante

Ciao,
non per sminuirti, ma se non hai esperienza o non ti avvicini ad un gruppo aeromodellistico, la vedo dura.
Prova a specificare un po' di più. di dove sei, che tipo di aeromodelli ti piacciono, ecc.
Ciao.
Vecchio 21 luglio 14, 21:33   #5 (permalink)  Top
User

Ciao,
l'aereo lo vorrei elettrico e non troppo grande, per il resto non ho particolari preferenze.
Vecchio 21 luglio 14, 21:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo ma ho letto altre discussioni e una guida per principianti, ora volevo chiedere una cosa.
Esiste un kit completo di tutto? Cioè, un kit con all'interno oltre all'aereo anche tutta l'elettronica compresa batteria e radio+ricevente, magari non troppo costoso...
Se si, potete dirmi dove trovarlo?
Grazie tante in anticipo.
Cerca RTF (Ready To Fly). Ma considera che prendere la radio insieme al modello RTF è una pessima idea perché non la potrai sfruttare su altri aerei.

Se vuoi iniziare bene (e continuare ancora meglio) prendi una radio decente ed un trainer ARF (Almost Ready to Fly). Se poi vuoi costruire, allora il discorso si allarga, ma le considerazioni sulla radio sono le stesse.

E leggiti il thread in evidenza in questa sezione, ci sono molti riferimenti utili.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 22:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pilota77 Visualizza messaggio
Ciao,
l'aereo lo vorrei elettrico e non troppo grande, per il resto non ho particolari preferenze.
vai ad un campo di volo e cercati un istruttore.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:39   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
[QUOTE=lambdafly;4335796]Cerca RTF (Ready To Fly). Ma considera che prendere la radio insieme al modello RTF è una pessima idea perché non la potrai sfruttare su altri aerei.

Verissimo che poi la radio muore col modello...però devo sottolineare ancora che con un aliantino preso a Natale per 50 € usato e completo di tutto comprese 3 batterie io e mio figlio abbiamo dato avvio alla carriera di aeromodellisti...il modello a oggi ha circa una settantina di cariche e bellissimi voli in termica e funziona ancora benissimo...se anche si rompesse domani direi che dividendo il prezzo per le ore di volo ne è valsa la pena. Difficile romperlo anche se precipita, facile ma capace di piccole evoluzioni dato che ha anche gli alettoni e, soprattutto, siamo riusciti (soprattutto il piccolo) ad impratichirci bene coi comandi tanto che ora lo lancia anche in spazi limitati con relativo atterraggio in mano... non siamo dei geni pertanto il discorso che da soli non sia possibile far volare un modellino non lo bollerei come assoluto...certo, magari i 6 mesi possono diventare 2 se affiancati a gente brava ma a volte il divertimento può derivare anche dagli errori se questi non comportano danni o sprechi...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 16:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di naikos28

Data registr.: 12-08-2014
[QUOTE=tereleo;4336758]
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Cerca RTF (Ready To Fly). Ma considera che prendere la radio insieme al modello RTF è una pessima idea perché non la potrai sfruttare su altri aerei.

Verissimo che poi la radio muore col modello...però devo sottolineare ancora che con un aliantino preso a Natale per 50 € usato e completo di tutto comprese 3 batterie io e mio figlio abbiamo dato avvio alla carriera di aeromodellisti...il modello a oggi ha circa una settantina di cariche e bellissimi voli in termica e funziona ancora benissimo...se anche si rompesse domani direi che dividendo il prezzo per le ore di volo ne è valsa la pena. Difficile romperlo anche se precipita, facile ma capace di piccole evoluzioni dato che ha anche gli alettoni e, soprattutto, siamo riusciti (soprattutto il piccolo) ad impratichirci bene coi comandi tanto che ora lo lancia anche in spazi limitati con relativo atterraggio in mano... non siamo dei geni pertanto il discorso che da soli non sia possibile far volare un modellino non lo bollerei come assoluto...certo, magari i 6 mesi possono diventare 2 se affiancati a gente brava ma a volte il divertimento può derivare anche dagli errori se questi non comportano danni o sprechi...
ben detto!!!
naikos28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks