23 agosto 06, 16:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Catania
| Domande...
1)(non so neanche se sono nel topic giusto)Secondo voi vale la pena collezionare Fly-Mania rc?I modelli sono buoni? 2)Tutti consigliano di comprare un radiocomando buono che "servirà" per tutta la vita.Mi sapreste indicare un radiocomando (che costi intorno ai 200 euro)che "servirà" per tutta la vita?(possibilmente da poter usare sia con aerei che con eli)
__________________ Esiste un solo angolo dell'universo in cui puoi essere certo di migliorare...si tratta di te stesso |
23 agosto 06, 17:09 | #2 (permalink) Top |
User |
HITEC ECLIPSE 7 canali con ricevente mi sembra sui 190-200 euri se non erro. Per quello che riguarda la rivista... se la prendi solo per i modelli rinuncia, con quella cifra te ne prendi il doppio e più belli! Se la prendi perchè ti interessa la rivista e anche i modelli (ma non sono l'obbiettivo principale) provala io lo stò facendo, ma toccherà attendere almeno 3 numeri prima di decidere se è valida o no, intanto posso dire che è molto bello l'aliante da 2,4 m circa con disegno in scala 1:1 allegato al primo numero... basterebbe aggiungere gli alettoni e viene su una bella macchina da pendio. |
23 agosto 06, 17:15 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
GRAUPNER MX12 HITECH OPTIC 6 | |
23 agosto 06, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Il modo più rapido e sicuro di imparare a pilotare (e ho detto il più rapido e sicuro, non l'unico, ma caldamente consigliato), è quello di farsi insegnare da qualcuno esperto, che resti al tuo fianco pronto a "strapparti" di mano la radio in caso di bisogno, in un'area (leggi campovolo) adeguata. Tutti gli altri metodi, ivi incluso quello di leggere dei fascicoli e vedere dei DVD, per quanto ben fatti possano essere, richiedono più tempo, più soldi (in ricambi) e più costanza nell'impegno, ma soprattutto AMPI SPAZI senza case, alberi e soprattutto persone, in modo che l'unico che può prendersi in testa un modello fuori controllo è.....il pilota!!! Se deciderai per una qualuque soluzione che non sia la prima, leggi il forum più che puoi (c'è tutto quello che serve detto e ridetto) e quando ti senti pronto....ricomincia a leggere!!! Per ciò che riguarda i modelli proposti, non li conosco e poi bisogna vedere quanto costa il tutto alla fine, quando si arriva all'ultimo fascicolo: credo però che, partendo con un modello idoneo + radio e tutto il necessario, forse si spende meno. Per la radio: Graupner MX-12 Hitech Optic6 più o meno equivalenti, entrambe con ottimo rapporto Q/P, e sotto i 200 euro. Comunque lascio la prossima parola a chi, tra i più esperti, voglia farsi avanti. Bye Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
23 agosto 06, 17:32 | #5 (permalink) Top |
| ok
Secondo voi un modello valido da comprare qual'è(preferibilmente senza radio ma con tutto il resto:servi,motere ecc)? (per la radio ero OF e ho postato sul topic giusto ). Io avevo in mente un minimag completo di tutto tranne la radio,ma non so dove comprarlo. Sapete consigliarmi un sito? O secondo voi è meglio comprare in un negozio,così da avere il venditore "dalla vostra parte"
__________________ Esiste un solo angolo dell'universo in cui puoi essere certo di migliorare...si tratta di te stesso |
23 agosto 06, 17:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Il Minimag non l'ho provato personalmente, ma l'ho visto volare davvero bene (motorizzato brushless e in mano ad un pilota esperto) e ho sentito commenti positivi più o meno generalizzati. Però non mi risulta che esista la versione Ready for Radio (RR), quindi dovrai prendere radio e elettronica a parte. Nella scatola, mi pare ci sia solo il motore permax 6v di serie. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
23 agosto 06, 17:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo letto che potenziandolo con un motore(non imparerò mai il nome )sry non ricordo il nome riusciva a fare il"volo acrobatico base"(quanto costa questo motore?) Comunque riprendendo il discorso di fly-mania,credo che la seguiro anche per capire come "funziona" un aereo .
__________________ Esiste un solo angolo dell'universo in cui puoi essere certo di migliorare...si tratta di te stesso | |
23 agosto 06, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa la mia ignoranza ma...sono 2 modelli diversi? Si possono usare con tutti i tipi di aereo o elicottero? Tra le due qual'è la migliore? Che cosa hanno di diverso? Scuate ma di radio non capisco niente . (come tutte le altre cose che volano ) Un'altra cosa un modello buono che non costi molto preferibilmente ready for radio dove lo posso trovare? Grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno.
__________________ Esiste un solo angolo dell'universo in cui puoi essere certo di migliorare...si tratta di te stesso | |
23 agosto 06, 21:33 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
sono andato su vari siti e con 700 euro quello che ti da' deagostini lo compri... 500 euro si spende per comprare quello che ti danno loro quindi non e' vero che ce ne compri di piu' e piu' belli........ poi se vuoi rompere dei modelli per problemi radio compra la eclisse che vai bene..... piuttosto prendi una optic 6 che va' da dio!ciao |
24 agosto 06, 11:54 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
2)Il minimag è buono per iniziare? Mi sapete indicare un posto,in internet, dove comprare un minimag(almeno avere un' idea del prezzo)con tutta l' elettronica tranne la radio? Grazie in anticipo.
Bookmarks |
| |