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Vecchio 19 novembre 04, 13:03   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 7
Ciao a tutti !
Ho gia' scritto un post nella sezione RC ma sono nuovissimo. Ho comperato usato un Watt 200 della Aviomodelli/Mantua, un veleggiatore motorizzato con piano di coda e timone direzionale, apertura 2.10 mt., ala alta, motore Magnum GP Engine Sport 15

- il motore non gira da forse 4 anni. Posso riavviarlo e via, oppure occore smontarlo tutto e lavarlo nella benzina etc. La benzina che mi ha dato il tizio che me l'ha venduto ha circa 3 anni o piu', era una tanichetta sigillata,mai aperta. Puo' andare o la butto ?

- il modello e' di balsa, interno ali in schiuma, coperto di duraflex (plastica). E' verniciabile credo con vernici per modellismo. Ho sentito che esistono vernici leggere e pesanti. Nel mio caso non credo io debba preoccuparmi di qualche grammo in piu' o in meno, quindi userei vernici normali per plastica. Sbaglio ?Sul tito Mantua hanno dei fogli di vinile, ma non ho capito se sono per i mio modello e a cosa servono.

- non ha il carrello ma, come mi ha scritto un amico nella sezione RC, tanto si atterra sulla pancia a motore spento. Ho pensato pero' che se si picchia l'elica magari non fa bne al motore e ai supporti in plastica dello stesso, che magari si spezzano. Conviene costruirne uno ? Sul sito Mantua esistono dei supporti, ma non ho la piu' pallida idea poi di cosa usare come carrello vero e proprio.
Scusate la prolissita'... e grazie in anticipo !

Al
alhambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 13:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
1) Togli il tappo posteriore e la candela e mettilo a bagno nel petrolio per 24 ore.
Poi fai scolare e lubrifica con alcune goccie di olio per macchina da cucire .

2) La miscela (non benzina) essendo stata conservata in un recipiente sigillato senz'altro è ancora OK.

3) Se il modello è già stato usato non vale la pena di metterci mani . E' più che sufficiente per imparare, e appesantirlo non paga.

4) Per spezzare il castello motore devi picchiare di brutto e magari sopra una pietra.
Può succedere, se per iniziare non ti fai insegnare da uno esperto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 04, 16:04   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-11-2004
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@19 novembre 2004, 11:29
1) Togli il tappo posteriore e la candela e mettilo a bagno nel petrolio per 24 ore.
Poi fai scolare e lubrifica con alcune goccie di olio per macchina da cucire .

2) La miscela (non benzina) essendo stata conservata in un recipiente sigillato senz'altro è ancora OK.

3) Se il modello è già stato usato non vale la pena di metterci mani . E' più che sufficiente per imparare, e appesantirlo non paga.

4) Per spezzare il castello motore devi picchiare di brutto e magari sopra una pietra.
Può succedere, se per iniziare non ti fai insegnare da uno esperto.
Grazie mille per i consigli !
Per quanto riguarda l'esperto, mi servirebbe trovare qualcuno in zona Piacenza, ho conosciuto qualche persona ad un campo di volo vicino al fiume Nure, non so se scrivono su questo forum...
alhambra non è collegato   Rispondi citando
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