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Vecchio 24 giugno 14, 01:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di asso1
 
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Calmato sport : scoppio o elettrico ?

Ciao a tutti .
Dopo qualche anno di assenza , sono ritornato al mio primo amore l'aeromodellismo .

Avevo e ho tutt'ora un Apprentice E flite , con il quale avevo iniziato e che mi e' servito
ora per riprendere confidenza con il volo .

Ora pero' vorrei cambiare e volendo salire di un gradino alla volta , pensavo di acquistare
un Calmato sport alpha 40 .

Pensate possa essere un buon modello come prima ala bassa ? Avete qualche alternativa da suggerire , sempre ala bassa ? Si sente tanto la differerenza nel volo fra ala alta o bassa ?
Mi piacerebbe molto con il motore a scoppio , quale difficolta' puo' comportare questa scelta ? Oppure meglio con motorizzazione elettrica ? In caso di motore a scoppio , di quali accessori dovrei dotarmi ?

Grazie per i vostri suggerimenti

Stefano
asso1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 08:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
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Un ottimo modello, io lo farei a scoppio. Assicurati che al campo ci sia gente in grado di aiutarti.

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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 12:04   #3 (permalink)  Top
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bello il tigrotto in foto.....scusato l'ot
La strada per gli 80 messaggi del mercatino e lunga e tortuosa

Vai con il Calmato ala bassa RIGOROSAMENTE a scoppio

se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di HK che è la copia perfetta del Calmato (escono dalla stessa fabbrica).

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 12:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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La strada per gli 80 messaggi del mercatino e lunga e tortuosa

Vai con il Calmato ala bassa RIGOROSAMENTE a scoppio

se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di HK che è la copia perfetta del Calmato (escono dalla stessa fabbrica).

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Michael
QUOTO appieno.. come gia' ho detto in altri post, il calmato e' un papa'..! vola benissimo , non tradisce ed ancora piu' importante, perdona molti errori che all'inizio si e' portati a fare.. Io l'ho avuto con motore a scoppio prima 2 tempi e poi con un 4 t (10cc) . Aveva un volo plastico e rilassante ma se vuoi puoi anche sbizzarrirti in figure acro che peraltro regge benissimo.. Non ti nego che prima o poi me lo ricompro proprio per quelle giornate in cui ti senti mooooltooo pigro e per quelle di forte vento , nelle quali nessuno vola ma il calmato si.. Dopo il decollo lo metti contro vento e con un filo di motore ti si comporta da aquilone... fermo nell'aria... e' uno spettacolo... poi anche con folate forti, grazie alla sua manovrabilita' e fuso sottile, si fa mettere giu' senza danni...
Sinceramente te lo consiglio...., magari con un bel 61 4t oppure 70 4T... ENJOY YOUR FLIGHT
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 24 giugno 14, 18:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mir76
 
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io ce l'ho con motore a scoppio Super Tigre 45, e sono un principiante, ma con l'aiuto di un istruttore sto imparando a volare proprio con lui.
proprio questa mattina al campo c'era parecchio vento e dopo i soliti esercizi l'struttore mi ha detto... ora proviamo lo stallo. mi ha fatto mettere contro vento e mi ha detto ora togli motore... e proprio come diceva Nettuno rimaneva lì come un aquilone ovviamente cabrando e tenendo le ali dritte... ma è stato bellissimo riuscire a tenerlo fermo in aria... lo ricomprerei domani
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Mirko
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Vecchio 25 giugno 14, 02:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di asso1
 
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Ciao e grazie dei consigli

Quindi la versione elettrica e' proprio da evitare ....

Ero comunque gia' orientato verso lo scoppio ...visto che sarebbe il primo per me , qualcuno gia' in possesso sarebbe cosi gentile da farmi una lista delle cose da prendere oltre l'aereo , quindi motore , servi , elica , e quello che serve per gestire il rifornimento , l'accensione ect ect

Poi naturalmente chiedero' consigli anche al campo che frequento , era giusto per cominciare con gli acquisti .

Ho visto che esiste anche una versione combo su jonathan , ma e' da tempo non disponibile .

Grazie
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Vecchio 25 giugno 14, 15:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Ciao e grazie dei consigli

Quindi la versione elettrica e' proprio da evitare ....

Ero comunque gia' orientato verso lo scoppio ...visto che sarebbe il primo per me , qualcuno gia' in possesso sarebbe cosi gentile da farmi una lista delle cose da prendere oltre l'aereo , quindi motore , servi , elica , e quello che serve per gestire il rifornimento , l'accensione ect ect

Poi naturalmente chiedero' consigli anche al campo che frequento , era giusto per cominciare con gli acquisti .

Ho visto che esiste anche una versione combo su jonathan , ma e' da tempo non disponibile .



Grazie
Lascia stare i combo.. Sommariamente ti dico che servono 6 servocomandi che tirino 3 kg , un pacco patterie da almeno 4,8v per alimentare la ricevente un motorello 2t 40/46 ( preferirei un OS) oppure un 61 4t asp oppure ph..( economici e vanno bene). Poi attrzatire da campo come cassetta avviatore accendi candela etc etc.. Vai al campo che è' meglio, potrebbero anche venderti qualche usato che all'inizio ti consentirebbe di partire senza grosse spese.. Gli appassionati presso un campo di volo sono il miglior viatico per iniziare l'aeromodellismo che se fatto da soli , al 90% diventa un fallimento...
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Vecchio 25 giugno 14, 15:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AIRPORT80
 
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La strada per gli 80 messaggi del mercatino e lunga e tortuosa

Vai con il Calmato ala bassa RIGOROSAMENTE a scoppio

se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di HK che è la copia perfetta del Calmato (escono dalla stessa fabbrica).

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Michael
miiiiiiiiiiiiii quanti venditori
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 21:33   #9 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti.

Qualcuno saprebbe dirmi le misure(diamtro interno, esterno,lunghezza) della baionetta(tubo) alare in alluminio del calmato aplha .40.

Purtroppo la ho persa

Grazie a tutti in anticipo
siepan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 08:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
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Buongiorno a tutti.

Qualcuno saprebbe dirmi le misure(diamtro interno, esterno,lunghezza) della baionetta(tubo) alare in alluminio del calmato aplha .40.

Purtroppo la ho persa

Grazie a tutti in anticipo
Misurare con un calibro il diametro del foro sulla centina alla radice dell'ala potrebbe essere un ottimo inizio.

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