11 settembre 14, 16:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Pavia
|
Ho un favoloso Calmato della RC-Tecnic.com (spagnoli), è una versione "allungata e allargata" del calmato sport, in particolare siamo ad un apertura alare di 1600mm. Qui trovi un video dimostrativo Calmato 40 de RC Tecnic - YouTube Il mio modello è RIGOROSAMENTE elettrico ed è una favola. Equipaggiato con un economico ma molto performante FSD 4250/710 alimentato con regolatore da 65A con batterie 4s con elica da 12x8 / 12x10. Assorbomento circa 42A il modello fila molto veloce. E ovviamente ha tutti i vantaggi dell'elettrico. Io uso l'ESC in modalità OPTO per cui ho anche un BEC per i soli servi (4 i più standard che ci sono). Il modello, come hanno detto gli altri, vola magnificamente e mi sta portando nel mondo delle manovre "precise". Essendo io un "fanatico" del volo preciso propendo per il volo elettrico in virtù delle sue caratterisitche di lienarità della risposta del motore che sul calmato contano molto. Inoltre non avendo il problema del peso del carburante si può lavorare, al millimetro, sul CG con degli ottimi risultati per quanto riguarda la dinamica del volo... e quindi sulla precisione delle manovre che puoi ottenere... Regards. |
Bookmarks |
| |