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Vecchio 22 agosto 06, 00:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Alianti ??? GRAUPNER

Ciao, se tua intenzione e' volare con alianti non ti stare a crucciare. Graupner, MC 22, MX 22 o meglio ancora MC24 (budget permettendo)

Altra buona scelta e' la JR 9 (evoluzione della MX22)
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Vecchio 22 agosto 06, 01:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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beh, la Evo è MOLTO orientata agli alianti! Non che le graupner siano male o peggio eh... Ogni radio ha i suoi pro e contro e ha dei motivi validissimi per essere comprata o NON comprata. Descriverli qui tutti sarebbe lunghetto...
Personalmente ho la Evo dai tempi in cui veniva considerata la "radio del Dixan che solo dei folli comprerebbero" . Poi una volta capita la logica (più semplice di quello che potrebbe sembrare) non si ritorna più indietro: è geniale nella sua semplicità. I difetti: c'è solo un valore di expo per tutte le fasi di volo e la qualità costruttiva è migliorabile.
La FF9 è un ottima radio, per tutti gli usi. La consiglio a chi un manuale di istruzioni fa l'effetto che a Superman fa la Kriptonite. Insomma se uno preferisce morire piuttosto che pasticciare nei menù, la futaba potrebbe essere una buona scelta. Invece a chi piace pensare "in grande" e non è spaventato da tecnologia, menù, ecc e in più ha in programma di fare alianti, consiglio la Evo.
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Vecchio 22 agosto 06, 10:45   #13 (permalink)  Top
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Non parlavo di qualita' di prodotto, ma semplicemente del fatto che percentualmente nel volo a vela le radio piu' usate sono proprio le Graupner, quindi e' piu' facile farsi dare una mano da altri che hanno lo stesso modello di radio e che magari la conoscono meglio !!
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Vecchio 22 agosto 06, 22:50   #14 (permalink)  Top
Teo
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Originalmente inviato da merengue
beh, la Evo è MOLTO orientata agli alianti! Non che le graupner siano male o peggio eh... Ogni radio ha i suoi pro e contro e ha dei motivi validissimi per essere comprata o NON comprata. Descriverli qui tutti sarebbe lunghetto...
Personalmente ho la Evo dai tempi in cui veniva considerata la "radio del Dixan che solo dei folli comprerebbero" . Poi una volta capita la logica (più semplice di quello che potrebbe sembrare) non si ritorna più indietro: è geniale nella sua semplicità. I difetti: c'è solo un valore di expo per tutte le fasi di volo e la qualità costruttiva è migliorabile.
La FF9 è un ottima radio, per tutti gli usi. La consiglio a chi un manuale di istruzioni fa l'effetto che a Superman fa la Kriptonite. Insomma se uno preferisce morire piuttosto che pasticciare nei menù, la futaba potrebbe essere una buona scelta. Invece a chi piace pensare "in grande" e non è spaventato da tecnologia, menù, ecc e in più ha in programma di fare alianti, consiglio la Evo.
Ma il sistema di programmazione della royal evo (purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo) è tipo quella della profi 4000 o è totalmente diverso ??
Una cosa che mi è piacie un casino della profi è il poter assegnare a ogni comando della TX un qualsiasi canale della RX, cosa che invece nella futaba non si puo e per esempio se si vuole usare gli alettoni su 2 canali bisogna usare per forza l' 1 e il 6 e quindi con una ricevente a 5 canali devi mettere per forza la Y

Ciao
Matteo
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Vecchio 22 agosto 06, 23:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da Teo
Ma il sistema di programmazione della royal evo (purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo) è tipo quella della profi 4000 o è totalmente diverso ??
Una cosa che mi è piacie un casino della profi è il poter assegnare a ogni comando della TX un qualsiasi canale della RX, cosa che invece nella futaba non si puo e per esempio se si vuole usare gli alettoni su 2 canali bisogna usare per forza l' 1 e il 6 e quindi con una ricevente a 5 canali devi mettere per forza la Y

Ciao
Matteo
Non conosco la profi 4000, ma quello che dici tu si fa senza problemi con la Royal Evo. La filosofia di programmazione è questa: ci sono i "controlli" (gli oggetti fisici come stick, slider, interruttori) a cui vengono assegnate le "funzioni" (alettoni, elevatore, timone, ecc.). Le funzioni possono essere usate come ingressi dei mixer a 5 ingressi, e il risultato mandato a uno o più canali dei servi, a libera scelta.
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Vecchio 22 agosto 06, 23:42   #16 (permalink)  Top
Blackdam17
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fiuuuu

GRAUPNER MC-19

Eccellente radio, neanche troppo costosa, con:
mixer, espo, regolazione corse, regolazione uscita canali, modulazione pcm/ppm, insomma tutto.
Io l'ho appena acquistata, faccio ely e alianti.

ASSOLUTAMENTE FANTASTICA.

Inoltre ha incluso un'ottima ricevente 8 canali.
Io l'ho presa da qui.

http://flyingwings.ch/store/product_...products_id=69

Damiano
 
Vecchio 22 agosto 06, 23:48   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo
...per esempio se si vuole usare gli alettoni su 2 canali bisogna usare per forza l' 1 e il 6 e quindi con una ricevente a 5 canali devi mettere per forza la Y

Ciao
Matteo
Cerca bene nei menu e sul manuale(parlo della FF7) che puoi selezionare anche il 5 come secondo canale alettoni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 23 agosto 06, 09:32   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
Non ci hai detto nulla sulla ricevente, che sicuramente era la causa dei problemi (non può certo essere la trasmittente): quale era?
Alcune riceventi MPX hanno problemi con i disturbi provenienti dai motori elettrici. Vedi http://www.webx.dk/rc/RX-measurement...let-listen.htm
Beh anche qui le ho provate un po' tutte, allora la Nano (quella piccola a parallelepipedo per intenderci) è meglio lasciarla stare, ho avuto grossi problemi di interferenza già da terra. Poi ho provato sia la 7 che la 9 canali in IPD e quelle andavano abbastanza bene ma sull'eli mi hanno dato grossi problemi. Ho notato che sono molto sensibili alle vibrazioni (confermato anche su rcgroups.com). E in un aereo in certe zone del campo durante il volo vedevo che dava colpetti di deriva da solo.
Ho provato inoltre la micro 7 in IPD sint. (senza quarzo) e quella andava bene con l'aereo elettrico con stagnola e anello ferrite (questa la uso ancora con la ff9). Poi è comodo perchè è piccola e sembra avere lastessa portata di una "grande". Ma adesso che c'è la 146IP della futaba...
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Vecchio 23 agosto 06, 09:54   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
Non parlavo di qualita' di prodotto, ma semplicemente del fatto che percentualmente nel volo a vela le radio piu' usate sono proprio le Graupner
Mah, non sono d'accordo. Dipende molto dalle zone. Cmq la multiplex, è soprattutto la 4000, è considerata la radio orientata agli alianti per eccellenza.
Allo scorso raduno di aerotraino di Anghiari era quella più diffusa.
Cmq ripeto, dipende molto dai posti e dai "gruppi" che si formano. Forse tra quelli che fanno gare F3x è diffusa più la Graupner..
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Vecchio 23 agosto 06, 10:03   #20 (permalink)  Top
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Ma il sistema di programmazione della royal evo (purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo) è tipo quella della profi 4000 o è totalmente diverso ??
Una cosa che mi è piacie un casino della profi è il poter assegnare a ogni comando della TX un qualsiasi canale della RX, cosa che invece nella futaba non si puo e per esempio se si vuole usare gli alettoni su 2 canali bisogna usare per forza l' 1 e il 6 e quindi con una ricevente a 5 canali devi mettere per forza la Y

Ciao
Matteo
Non è assolutamente vero. La Futaba T9CAP (FF9) permette di miscelare, sia in maniera lineare che a punti, un qualsiasi canale con tutti i canali (perfino con se stesso, cosa che per esempio puo 'servire per fare una curva motore per condizioni particolari). Ogni miscelazione ha trim anche sullo slave (volendo) e tutte le miscelazioni sono linkabili fra loro...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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