Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 15:54   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Scusami ma correggo una cosa che forse potrebbe essere fraintesa ma sono sicuro che tu sai.
Non basta la corrispondenza tx-pcm rx-pcm. Nel caso specifico essendo il sistama di trasmissione PCM poco standardizzato è indispensabile che la marca della rx sia la medesima della tx. In tutti gli altri casi, salvo rarità, la funzionalità è assolutamente garantita anche fra marche differenti.
Ti dirò, ME NE ERO ASSOLUTAMENTE DIMENTICATO, Per le PCM a 256, 512, 1024 passi o che, NON ci facevo neanche conto chi è tanto pazzo da comperare una PCM al giorno d' oggi???
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:11   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3
Se il ragionamento lo basiamo sull'esperienza personale, posso dirti di essere stato lo sfortunato possessore di una coppia di quarzi JR/Graupner (così come il mio apparato RICE/TRASMITTENTE).
Ho scoperto dopo innumerevoli controlli e prove che i problemi che avevo erano legati ai quarzi sostituendoli con una COPPIA assolutamente anonima ma perfettamente funzionante.

Mi spiace essere considerato come facente parte di una sorta di anticonformisti ma se consideriamo nella sua completezza l'apparto Rice/Trasmittente oltre ai quarzi non si dovrebbero nemmeno utilizzare riceventi di marca diversa della trasmittente ecc. ecc.
Mi risulta p.es. che le riceventi Schulze siano ottime e ovviamente indipendenti da questa o quella marca di quarzi.

C'è anche chi, per poter volare più in sicurezza nei campi di volo affollati, utilizza COPPIE di quarzi "speciali" assolutamente anonimi e fuori frequenze standard.

Ovviamente con queste affermazioni, senza polemica, non voglio condizionare nessuno e ognuno di noi alla fine, come suggerito anche da Marco, sarà libero di fare come meglio crede.

Ciao.
Neppure io voglio polemizzare... ci mancherebbe.
Il fatto che ti sia capitato un quarzo difettoso non avvalora la tua ipotesi. Avresti ragione se avessi provato con altri quarzi originali.
E' chiaro che tutti devono fare come credono ma bisogna anche dare informazioni in maniera il più corretta possibile. Aver chiamato "leggenda metropolitana" la precauzione di usare quarzi di marca giusta non pare si possa definire "dare informazioni corrette", sopratutto in una sezione del forum in cui si cerca di dare consigli ai principianti che spesso di loro hanno già la capacità di crearsi problemi a volontà .

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 agosto 06 alle ore 16:14
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:13   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ti dirò, ME NE ERO ASSOLUTAMENTE DIMENTICATO, Per le PCM a 256, 512, 1024 passi o che, NON ci facevo neanche conto chi è tanto pazzo da comperare una PCM al giorno d' oggi???
A me non piace neppure il PCM. Molto meglio l'IPD della multiplex.

Vecchio 23 agosto 06, 16:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Neppure io voglio polemizzare... ci mancherebbe.
Il fatto che ti sia capit.
ù
quoto in pieno, anche perchè affermare che:

Mi risulta p.es. che le riceventi Schulze siano ottime e ovviamente indipendenti da questa o quella marca di quarzi.

è completamente errato, le shultze sono affidabili solo con quarzi shultze o graupner....

Magari non fosse cosi....non dovrei avere una vera collezione di quarzi....
Vecchio 23 agosto 06, 16:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
quoto in pieno, anche perchè affermare che:

è completamente errato, le shultze sono affidabili solo con quarzi shultze o graupner....

Magari non fosse cosi....non dovrei avere una vera collezione di quarzi....
Più che affidabili, le istruzioni della Schulze informano che utilizzando quarzi diversi di fare molto bene i test di distanza a terra.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 16:41   #36 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Più che affidabili, le istruzioni della Schulze informano che utilizzando quarzi diversi di fare molto bene i test di distanza a terra.
Il che' conferma che non è vero che i quarzi sono tutti uguali altrimenti l'affermazione DEL COSTRUTTORE non avrebbe senso.
Questo non vuol dire però che alcuni non vadano bene e siano totalmente compatibili.
Io continuerò a montare quarzi della stessa marca dell'apparato su cui devono essere installati e continuerò a sconsigliare di fare diversamente... specialmente a chi deve risolvere un problema di affidabilità di trasmissione.

Vecchio 23 agosto 06, 16:50   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Il che' conferma che non è vero che i quarzi sono tutti uguali altrimenti l'affermazione DEL COSTRUTTORE non avrebbe senso.
Questo non vuol dire però che alcuni non vadano bene e siano totalmente compatibili.
Io continuerò a montare quarzi della stessa marca dell'apparato su cui devono essere installati e continuerò a sconsigliare di fare diversamente... specialmente a chi deve risolvere un problema di affidabilità di trasmissione.
dipende poi dall'uso....io faccio cosi:

su modelli tipo slowshock.... dove volo a pochi metri da me, monto riceventi scadenti.... da poche lire, quarzo....quel che capita fra jtronic...hitec e compagnia bella.

su tutto il resto....a partire dall'esyglider di mio figlio, a parte qualche sintetizzata, uso solo le shultze, pure su modelli di una certa importanza, anche economica, e li ci vado cauto....graupner o shultze.

problemi per fortuna non ne ho mai avuti. sgrat sgrat
Vecchio 23 agosto 06, 16:58   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Davanti a tutto quanto da VOI esposto chiedo venia.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 17:14   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:

su modelli tipo slowshock.... dove volo a pochi metri da me, monto riceventi scadenti.... da poche lire, quarzo....quel che capita fra jtronic...hitec e compagnia bella.

su tutto il resto....a partire dall'esyglider di mio figlio, a parte qualche sintetizzata, uso solo le shultze, pure su modelli di una certa importanza, anche economica, e li ci vado cauto....graupner o shultze.

Buon modo di operare...

Vecchio 23 agosto 06, 17:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:

Te la senti di consigliare una shultze per un acrobatico f3a diciamo... intorno ai 2000€ di valore ????
Io da tempo sono indeciso sul tipo di rx...
saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks