Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 06, 01:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
Ciao speremmu. Dove vai di preciso in Val Badia? se hai occasione vai a volare sui prati tra Corvara e Colfosco che è divertente . Io abito ad Arabba, quando passi per di lì possiamo andare a volare sul colle sopra il mio paese così c'è almeno quacun altro con cui volare
Mannaggia, se avevo letto prima venivo io a trovarti....., sono andato tre volte sul giau e diverse sul rota a dobbiaco, potevo venire a trovarti li.....
Il prossimo anno!
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 01:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Fidati, è un ottimo motore! Io ne ho due, uno sul Mini Super Sporster e uno sul Decathlon. Elica 10x4,7 o anche 9x4,7 variatore da 18A e Lipo da 1500 in su. Li trovi da Jonathan, Movo e Flynow e non costano un fottio.
Ciao clay, devi sapere che kitaro è di massa e sente la forte influenza ligur genovese e ha i braccini un po' corti.....
Kitaro con quell'elica secondo me ci monti ottimamente la panna o la maionese senza pericolo che impazzisca.......
Ma se io sul seialisei in epp la ho più grossa....., ma sei sicuro????
Se non lo motorizzi subito bl, alla prima ventata e da te non è poi così difficile, lo devi andare a riprendere sottovento al lido di camaiore (con maestrale).
ciao grande
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Fidati, è un ottimo motore! Io ne ho due, uno sul Mini Super Sporster
infatti io lo stesso del mimi mag lo monterò anche sul mini super sportster che ho deciso sarà il mio primo ala bassa!!!

a anche il mio primo balsa, dopo i vari polistiroloni....
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 16:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking servi che friggono

stamani ho montato completamente il MM per provare che tutto fosse ok

tutto è ok ma ho notato che tt i servi friggono.......
so che quando friggono spesso il motivo dipende dal cattivo scorrimento del rinvio...infatti i rinvii dei piani di coda sono un po diretti all'interno dei tubettini.
ma anche i rinvii nudi degli alettoni frigghikkiano....anche se adesso a forza di miovere e contromuovere....friggono di meno..
i rinvii nn sono perfettame te dritti dentro al tubetto...
  • come posso fare per nn farli friggere??dato che se friggono mi sa che si brucia prima il servo (il motorino del servo...)
e poi il pernetto (nn so il nomignolo tecnico) dove il rinvio viene bloccato sul timone o elevatore o alettone.... resta immobile causando lo storgersi del rinvio di acciaio stesso....
  • come posso fare per far si che si muova assieme al rinvio??
mille grazie ai sempre cordiali amici pazientissimi.........

ops...con quell'elichetta nell'erba si muove eccome il modelletto.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 13:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psiko
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 57
Ciao,era da un po' che non bazzicavo da queste parti e per causa dei pochissimi soldi(da buon studente) non ho mai avuto la possibilità di avere un modello. Ma adesso ho visto il minimag e mi piace davvero molto. Mi sapete dire dove lo posso trovare? La radio almeno quanti canali deve avere? Ciao.
psiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 18:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
stamani ho montato completamente il MM per provare che tutto fosse ok

tutto è ok ma ho notato che tt i servi friggono.......
so che quando friggono spesso il motivo dipende dal cattivo scorrimento del rinvio...infatti i rinvii dei piani di coda sono un po diretti all'interno dei tubettini.
ma anche i rinvii nudi degli alettoni frigghikkiano....anche se adesso a forza di miovere e contromuovere....friggono di meno..
i rinvii nn sono perfettame te dritti dentro al tubetto...
  • come posso fare per nn farli friggere??dato che se friggono mi sa che si brucia prima il servo (il motorino del servo...)
e poi il pernetto (nn so il nomignolo tecnico) dove il rinvio viene bloccato sul timone o elevatore o alettone.... resta immobile causando lo storgersi del rinvio di acciaio stesso....
  • come posso fare per far si che si muova assieme al rinvio??
mille grazie ai sempre cordiali amici pazientissimi.........

ops...con quell'elichetta nell'erba si muove eccome il modelletto.....

Allenta il morsetto che strizza il tirantino di acciaio, fai stabilizzare il servo con trim al centro e poi porti l'elevatore a zero (in linea con la parte fissa del piano di coda) e riserra il morsetto.
Dovrebbe smettere, altrimenti hai speso davvero troppo poco per i servi....
ciao grande..
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 19:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da psiko
Ciao,era da un po' che non bazzicavo da queste parti e per causa dei pochissimi soldi(da buon studente) non ho mai avuto la possibilità di avere un modello. Ma adesso ho visto il minimag e mi piace davvero molto. Mi sapete dire dove lo posso trovare? La radio almeno quanti canali deve avere? Ciao.
Ovunque........
Mi vengono in mente ebay, se sei utente o un negozio a caso fly now (solo perchè per certo ne ho visti un pancale dentro), ma molti altri li hanno.
Radio a 3 canali basterebbe, ma non ne prendere una da meno di 4. I modelli li sfasci, ma la radio no, quindi prendila buonina...
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 22:26   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come dice Stronca devi allentare il morsetto o il dadino che serrano il barilotto sulla squadretta ma non troppo se no questo traballa e il comando diventa impreciso. Il barilotto deve avere appena la possibilità di ruotare. E' una regolazione molto fine. Ci credo che se il barilotto è bloccato i servi friggono, fanno uno sforzo della M.....a!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 22:30   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da psiko
Ciao,era da un po' che non bazzicavo da queste parti e per causa dei pochissimi soldi(da buon studente) non ho mai avuto la possibilità di avere un modello. Ma adesso ho visto il minimag e mi piace davvero molto. Mi sapete dire dove lo posso trovare? La radio almeno quanti canali deve avere? Ciao.
Il Minimag lo trovi in quasi tutti i negoizi e i siti on-line. Per la radio, minimo 4 canali. L'ideale sarebbe una Optic 6 Hitec o una MX 12 Graupner, 6 canali computerizzate con memorie che puoi utilizzare anche su aerei più evoluti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 22:45   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Come dice Stronca devi allentare il morsetto o il dadino che serrano il barilotto sulla squadretta ma non troppo se no questo traballa e il comando diventa impreciso. Il barilotto deve avere appena la possibilità di ruotare. E' una regolazione molto fine. Ci credo che se il barilotto è bloccato i servi friggono, fanno uno sforzo della M.....a!
We kitarrello! Bentornato! Hai comprato un altro vassoio volante

Clay è nel giusto.
Se temi di perdere il dadino che ferma il barilotto metti una microgoccia di ciano..

Riguardo alla "frittura di servi": se stai usando Hs55 o similari è normale che friggano e non tornino al centro.
Diversamente (non hs55) devi rendere più scorrevoli i comandi, come ultima risorsa un goccino d'olio nei bowden non fa male. Come non fa male una pulita alle astine di acciaio con cartavetrata finissima.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
finalmente minimag in volo :) pepeim Aeromodellismo Principianti 20 09 ottobre 07 21:18
Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 46 20 dicembre 06 23:01
finalmente! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 0 23 agosto 06 23:01
finalmente! crovax Aeromodellismo Principianti 2 09 giugno 06 10:07
FINALMENTE Riccardomus Elimodellismo in Generale 73 09 maggio 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002