Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 14:21   #11 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da elgardo94 Visualizza messaggio
Comunque, sperando che il fil di ferro non parta via, lo stabilizzatore hoobyking può essere di aiuto per il volo 3d o esistono alternative migliori ed economiche?

" a me sembra fil di ferro plastificato quello usato per fermare l'elica"
Si è questo [IMG] BOBINA 20 mt FILO FERRO ACCIAIO PLASTIFICATO PER LEGATURA PIANTE GIARDINAGGIO | eBay [/IMG]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Come no! Due di questi:

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 26 maggio 14, 14:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se l'unico scopo che hai e quello i fare le cose "economiche" non puoi pretendere che poi vadano come quelle "professionali", si puo' risparmiare sui materiali di costruzione, ma "MAI" sulle parti elettroniche, ovviamente senza esagerare, su un modello da 3D elettrico non ci si montano servi da 30 euro l'uno, ma nemmeno quella da 5$

non ho visto il modello, ma a mio avviso i problemi che lamenti sono principalmente di troppo risparmio, poi magari mi sbaglio e il problema e altrove, se tu allegassi alcune foto dei comandi lato parte mobile e lato servo, delle cerniere, e dei movimenti in genere, sarebbe molto più facile aiutarti.

per il discorso dello stabilizzatore, l'unica soluzione che hai e allenarti, equipaggiare l'aereo con uno stabilizzatore non ti aiuta a imparare ne a migliorarti, ma solo a spaccare il modello quando toglierai lo stabilizzatore, perché sarai abituato ad un modello molto più semplice e completamente diverso da quello che in realtà e'

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 26 maggio 14, 14:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la migliore e più economica è imparare a costruire e pilotare correttamente, il resto è superfluo, il fil di ferro lascialo alle recinzioni
Perchè tu sei uno pieno di soldi; invece non sai che va benissimo anche per realizzare un paio di cavi di comando per il volo vincolato: essendo plastificato non necessitano d'essere puliti ad ogni volo e non fanno ruggine.
inoltre puoi realizzare i moschettoni direttamente sui cavi stessi.
Ovvio devi bilanciare con 150gr di piombo sull'estremità dell'ala esterna....ma per un Coccobill o un Rodeino che vuoi che sia....
il_biplano non è collegato  
Vecchio 26 maggio 14, 16:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elgardo94 Visualizza messaggio
Oggi ho provato il mio autocostruito " 3D facile e bello"
Tutto bene, tranne che tende ad andare un po per i fatti suoi e il che non é molto bello. Secondo voi uno stabilizzatore della hobbyking quello a 3 assi della orange puo fare a caso mio o me ne consigliate migliore(senza spendere 30€ o piu)?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
perdonami ma "Tutto bene, tranne che tende ad andare un po per i fatti suoi" suona come "ciao mamma sto bene, sono steso sul tavolone dell´obitorio"

anche io ho un 3D a tavoletta e non ci ho speso dietro molti soldi, anzi... ma nonostante i giochi e l´economicitá dei materiali quando deve andare dritto va dritto, magari deve essere trimmato un po´ ma vola come si deve!
quindi suppongo che il problema non sia solo nel po´di gioco delle superfici mobili ma nel complesso, posta qualche foto.
in questo hobby la precisione paga e arriva un mo mento in cui devi fermarti e guardare con obiettivitá il lavoro svolto!
inoltre pensare di usare uno stabilizzatore su un modello che non riesci a governare é una follia, a sto punto giochi col simulatore e fai fare tutto al computer!?
89stefano89 non è collegato  
Vecchio 26 maggio 14, 16:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
che ve cada un furmine sulla capoccia
Vecchio 26 maggio 14, 17:47   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
che ve cada un furmine sulla capoccia
Basta chiedere no??????

Elgà il fildiferro sul salvaelica??????????? Fa il favore.... il fildiferro lascialo al giardiniere che è meglio!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks