21 maggio 14, 13:19 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | che per contrastare la tendenza a cabrare quando hai i flap estesi tu vada a compensare con l' alettone (quale poi non si sa.. destro o sinistro o tutti e due) Se devi compensare devi farlo con l' elevatore, non con gli alettoni. Robbè
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21 maggio 14, 13:22 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dire che MOLTO RARAMENTE tende a picchiare. Nella quasi totalità dei casi ottieni un effetto a cabrare. in ogni caso stiamo parlando di un bixler (easystar). Quel modello atterra da solo, sempre che lo si sappia portare in atterraggio a quota e velocità corrette. Se poi è centrato "ad cazzum" o pesa un quintale (causa riparazioni o fotocamere e minchiate varie) fatevi una domanda Robbè
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21 maggio 14, 13:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
|
Il bixler con i flapperoni giu tenderà a picchiare perciò perderà energia perché il profilo diventa frenante ma nel complesso aumenterà la velocità. Correggendo con l' elevatore forse si risolve ma credo che sia conveniente tirare i flap a mo di spoiler in modo da far perdere portanza all'ala e correggere asempre con l' elevatore Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
21 maggio 14, 13:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
| Citazione:
chiedo scusa per la cacata scritta!! io gli ho usati poco su un paio di alianti e il momento era sempre a picchiare | |
21 maggio 14, 13:28 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
imparare ad atterrare no eh? Quel modello atterra talmente lento che puoi afferrarlo al volo.. Robbè
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21 maggio 14, 13:28 | #16 (permalink) Top |
User |
Ma possibile che l'aerodinamica di base sia un concetto cosi' astruso da capire? Sarebbe poi il minimo, prima di dispensare consigli ad ca**um, aver provato in prima persona le cose e non parlare per immaginazione o per aver sentito da parte di cuggini e parentami vari.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
21 maggio 14, 13:30 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
arifrega.. alianti o motorizzati* poco cambia.. 99,9%dei casi il modello cabra. e devi compensare con l' elevatore, non con gli alettoni come sostiene qualcuno.. Robbè *quando un modello o full size motorizzato che sia approccia al' atterraggio.. col motore al minimo.. diciamo che son tutti un po' "alianti"
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21 maggio 14, 13:31 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
gnafaranno mai, fattene una ragione Robbè
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21 maggio 14, 13:33 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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21 maggio 14, 13:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
|
...sarebbe interessante sapere a quanto equivale lo spazio corto a disposizione per atterrare... se si tratta del Bixler2, dovrebbe avere alettoni e flaps... perciò si potrebbe usare il mix BF... altre alternative potrebbero essere queste...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
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