Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 13:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
consigli costruzione aereo polistirolo

Salve ragazzi, vi scrivo pee chiedere aiuto a voi esperti, vorrei costruire un aereo in polistirolo da mettere su una torta. Mi interessa qualcosa tipo il p40. Volevo chiedervi come si fa a costruirlo, cioè come si lavora il polistirolo? Non dovendo volare non deve essere perfetto e preciso ma solo dare un odea del soggetto.

Detto ciò, se mi nascesse la scimmia di volerne costruire uno piccolino da far volare per puro divertimento quali accortezze divrei usare?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 13:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
Il modo più semplice è procurarsi un foglio di depron da 3 mm. (nei negozi di colori e decorazioni di interni) . poi ti procuri un disegno del soggetto che ti interessa in pianta e di profilo. Con la stampante lo ingrandisci alla dimensione voluta e lo incolli sul foglio di depron. Puoi tagliare con in taglierino ben affilato e finire con un po' di carta vetrata e tanta pazienza .
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 20:22   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille per la risposta, ma con un foglio da 3mm posso realizzare le ali, ma per realizzare tutta la fusoliera? io vorrei realizzarla in 3d e non piatta.
Mentre si trovano in vendita già pronti privi ovviamente di elettronica che a me non serve.
Il costo per entrambe le soluzioni quale sarebbe, fai conto che a me serve un aereo da una 15cm di Apertura alare. non grandissimo
Vecchio 19 maggio 14, 21:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2011
Planes & Parts>Non-RC Airplanes
elgardo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 22:41   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille per il sito, io volevo realizzare o trovare qualcosa di simile a questo:
[IMG]www.worldtoys.org/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/6/d69527_001w.png[/IMG]

Gli ho visti dal vivo e sono tutti i polistirolo e sembrano simili a quelli postati qui dai alcuni di voi
Vecchio 23 maggio 14, 16:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
prova qui:FT Duster - BUILD | Flite Test
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 20:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
l'aereo nella foto a sinistra è uno spitfire di polstirolo che ho fatto io con i pezzi di un vecchio x-twin pro. volava alto 7m e riuscivi a manovralrlo in un piccolo campo, però adesso il circuito non risponde più immediatamente e con i suoi motori ho fatto uno yak-50 che sembra volare abbastanza bene, ma devo ancora collaudarlo senza vento e a batteria carica.
tornando a noi per creare lastre di polistirolo ti serve una taglierina a caldo che ho fatto con legno, adattatore da 12v e un filo di tungsteno ( ricavato dalla resistenza del phon);
per le sagome io faccio così vado su google immagini copio un progetto di un aereo vero e lo incollo su microsoft excel dove, aiutandomi con l'anteprima di stampa lo modello in modo che risulti grande come l'aereomodello che devo costruire, poi stampo il progetto e lo ritaglio. per i prossimi passaggi guarda il video:aero ace/ x-twin conversion spitfire rc. anche se intendi fare un p40 da guidare o da mettere su una torta è un video che ti può aiutare.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 17:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vi scrivo pee chiedere aiuto a voi esperti, vorrei costruire un aereo in polistirolo da mettere su una torta. Mi interessa qualcosa tipo il p40. Volevo chiedervi come si fa a costruirlo, cioè come si lavora il polistirolo? Non dovendo volare non deve essere perfetto e preciso ma solo dare un odea del soggetto.

Detto ciò, se mi nascesse la scimmia di volerne costruire uno piccolino da far volare per puro divertimento quali accortezze divrei usare?
Hai mai pilotato un aeromodello? Guarda che un p40, spece se e' micro non e' per nulla adatto ad un principiante
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks