19 maggio 14, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
| consigli costruzione aereo polistirolo
Salve ragazzi, vi scrivo pee chiedere aiuto a voi esperti, vorrei costruire un aereo in polistirolo da mettere su una torta. Mi interessa qualcosa tipo il p40. Volevo chiedervi come si fa a costruirlo, cioè come si lavora il polistirolo? Non dovendo volare non deve essere perfetto e preciso ma solo dare un odea del soggetto. Detto ciò, se mi nascesse la scimmia di volerne costruire uno piccolino da far volare per puro divertimento quali accortezze divrei usare? |
19 maggio 14, 13:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Il modo più semplice è procurarsi un foglio di depron da 3 mm. (nei negozi di colori e decorazioni di interni) . poi ti procuri un disegno del soggetto che ti interessa in pianta e di profilo. Con la stampante lo ingrandisci alla dimensione voluta e lo incolli sul foglio di depron. Puoi tagliare con in taglierino ben affilato e finire con un po' di carta vetrata e tanta pazienza . Ciao Sergio |
19 maggio 14, 20:22 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta, ma con un foglio da 3mm posso realizzare le ali, ma per realizzare tutta la fusoliera? io vorrei realizzarla in 3d e non piatta. Mentre si trovano in vendita già pronti privi ovviamente di elettronica che a me non serve. Il costo per entrambe le soluzioni quale sarebbe, fai conto che a me serve un aereo da una 15cm di Apertura alare. non grandissimo |
19 maggio 14, 22:41 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille per il sito, io volevo realizzare o trovare qualcosa di simile a questo: [IMG]www.worldtoys.org/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/6/d69527_001w.png[/IMG] Gli ho visti dal vivo e sono tutti i polistirolo e sembrano simili a quelli postati qui dai alcuni di voi |
23 maggio 14, 16:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2012
|
prova qui:FT Duster - BUILD | Flite Test |
03 giugno 14, 20:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
|
l'aereo nella foto a sinistra è uno spitfire di polstirolo che ho fatto io con i pezzi di un vecchio x-twin pro. volava alto 7m e riuscivi a manovralrlo in un piccolo campo, però adesso il circuito non risponde più immediatamente e con i suoi motori ho fatto uno yak-50 che sembra volare abbastanza bene, ma devo ancora collaudarlo senza vento e a batteria carica. tornando a noi per creare lastre di polistirolo ti serve una taglierina a caldo che ho fatto con legno, adattatore da 12v e un filo di tungsteno ( ricavato dalla resistenza del phon); per le sagome io faccio così vado su google immagini copio un progetto di un aereo vero e lo incollo su microsoft excel dove, aiutandomi con l'anteprima di stampa lo modello in modo che risulti grande come l'aereomodello che devo costruire, poi stampo il progetto e lo ritaglio. per i prossimi passaggi guarda il video:aero ace/ x-twin conversion spitfire rc. anche se intendi fare un p40 da guidare o da mettere su una torta è un video che ti può aiutare. |
06 giugno 14, 17:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |