19 maggio 14, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
| Primo ala alta
Allora premesso che ho spulciato molte ma molte pagine del forum, mi sono fatto abbastanza una mia idea. Prima di fare un acquisto pero' vorrei condividere la cosa con voi del forum. Allora io restringendo un po' il campo sono giunto a questi 2 modelli: HobbyKing® ? Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) HobbyKing® ? Walrus Glider w/Flaps EPO 1400mm (PNF) leggermente piu' propenso per il secondo anche perche' potrei usare i 2 canali in piu'. Ho escluso a prescindere modelli magari sempre per principianti ma con il carrello con ruote sotto la fusoliera per facilitare la fase di atterraggio, dato che sarebbe praticamente la mia prima volta. Inoltre dovrei cambiare anche radio perche' in questi giorni ho rotto la mia stick che usavo in altre categorie, e pensavo a qualcosa di tranquillo come la dx6i dato che penso che 6 ch mi andranno bene ora e poi in futuro con un modello di fascia superiore.(oltre al fatto che la spektrum e' abbastanza facile da settare e non ho grandissime pretese.) Ovviamente se qualcuno ha da consigliare un altro modello che richieda una spesa non di molto superiore si faccia avanti. E una cosa importantissima che mi sfugge: un canale per il motore, uno per gli alettoni delle ali, uno per il direzionale della coda e uno per gli alettoni della coda(cabra-picchia) giusto? e gli altri 2? |
19 maggio 14, 13:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Tieni in conto anche il costo di un paio di batterie, le 2200 dell'aliantone costano di più...però sembra un bel modellone facile comunque....il minibreeze di contro è proprio un giocattolino da parchetto, leggero e non pericoloso dato il peso e l'elica spingente...dal filmato vola bene mi pare, da principiante a me piace (infatti ora che usiamo alianti da 2, 2.5 m teniamo sempre con noi anche uno skysurfer che si dimostra sempre divertente e rilassante)...stavo giusto pensando di prenderlo da usare dietro casa quando lo sky morirà (non ha servi ed elettronica standard rimpiazzabile purtroppo)...
|
19 maggio 14, 13:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto. Io ho iniziato con un aliante quindi penso che stai sulla buona strada . La differenza fra i due aerei da te indicati è sul fatto che uno ha anche i flap . Se vuoi un consiglio inizialmente i flap sono una complicazione quindi preferirei quello senza ; ma facendo piccoli passi potrai passare a quello con i flap quando sarai abbastanza sicuro delle manovre base . Per la radio va benissimo quella da te indicata . Ciao Sergio |
19 maggio 14, 13:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Io personalmente consiglierei il walrus. Per la radio non ne sono molto convinto, in quanto è un po piccolina e potrebbe diventare tale in poco tempo. Prima di acquistarla ti consiglio di passare in un campo volo in modo da poterti adeguare al loro mode e poterti aiutare in qualsiasi momento.
|
19 maggio 14, 14:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
quoto il Vetto.. passa al campo e poi pensa gia' ad una radio con caratteristiche migliori e con qualche canale in piu'...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
19 maggio 14, 15:52 | #7 (permalink) Top |
|
In effetti sulla radio ci ho riflettuto un attimo e preferisco fare la spesa una volta sola quindi sicuramente una radio con piu' canali, pero' non una radio sofisticatissima.Devo solo capire bene quanti canali potrebbero servirmi in futuro. Pure per il modello sto valutando ancora. |
19 maggio 14, 16:24 | #8 (permalink) Top |
|
(a prescindere da cosa useranno al campo volo quando ci andro' in un futuro..so' gia' di usare il mode 2) Ma qualcuno puo' spiegarmi in parole semplici cosa sono i flap, dove si trovano e come si utilizzano? Una mia idea me la sono fatta ma nello spcifico non ne so' molto. Sono i 2 alettoni piu' interni delle ali vero? Ultima modifica di maicol91 : 19 maggio 14 alle ore 16:33 |
19 maggio 14, 17:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-dei-flap.html | |
19 maggio 14, 19:08 | #10 (permalink) Top |
|
Si' l'avevo letta la pagina di wikipedia e da li' mi sono fatto un idea.. Pero' una cosa che non avevo e ho ben compreso e': Si pilotano con uno o con 2 servi? e poi con interruttore a 2 posizioni?(con un qualche mix magari..) |
Bookmarks |
| |