Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 14, 18:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
La sto valutando attentamente e sto anche dando un occhiata al manuale per farmi un idea...e inoltre vedo che ci sono l'aurora 9 e la 9x..
L'Aurora 9 è quella vecchia, la 9X è quella nuova. Per le differenze cerca in rete, ci sono tonnellate di materiale a riguardo.

Se sei ancora indeciso sulla marca, qui trovi il manuale in Italiano per la Taranis:

OpenTX for Taranis Manual

(cliccare su "Document Link").
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 19:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
L'Aurora 9 è quella vecchia, la 9X è quella nuova. Per le differenze cerca in rete, ci sono tonnellate di materiale a riguardo.

Se sei ancora indeciso sulla marca, qui trovi il manuale in Italiano per la Taranis:

OpenTX for Taranis Manual

(cliccare su "Document Link").
Straquoto......l'aurora 9 e' una radio eccellente ed intuitiva
Vecchio 20 maggio 14, 20:32   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Si' mi sono letto tutto il post sul forum che compara l'aurora alla taranis...be' a parte il cervello che mi fuma...Capisco che la taranis sia completamente prorgrammabile e via dicendo.. ma per un principiante come me che praticamente non ha mai usato una radio stick penso sia troppo complicata..(anche se piu' avanzata..)

Invece leggendo sempre qui vedo che l'aurora e' di piu' semplice utilizzo, il che sarebbe ottimoi per me..provo a valutare anche altro a questo punto sempre di "semplice utilizzo" cosi' da prendere una decisione sensata.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 20:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Si' mi sono letto tutto il post sul forum che compara l'aurora alla taranis...
Veramente io parlavo della differenza tra l'Aurora 9 e la 9X.

Il confronto tra qualsiasi radio e la Taranis, per me, è difficile da fare. Troppi fattori trasversali.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 21:16   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Veramente io parlavo della differenza tra l'Aurora 9 e la 9X.

Il confronto tra qualsiasi radio e la Taranis, per me, è difficile da fare. Troppi fattori trasversali.
Si' avevo capito il tuo discorso.. Ho solo aggiunto che mi sono letto anche quel post di confronto tra quelle 2 radio..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 21:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
....... E non dimentichiamo che l'aurora e' comunque una hitec e non e' l'ultima arrivata.... Per quanto afferisce aa Taranis..... " de gustibus non disputandum est"... Ma a me sinceramente non dice nulla
Vecchio 21 maggio 14, 18:51   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
....... E non dimentichiamo che l'aurora e' comunque una hitec e non e' l'ultima arrivata.... Per quanto afferisce aa Taranis..... " de gustibus non disputandum est"... Ma a me sinceramente non dice nulla
Fr-Sky è nel mercato già da un po' ;) magari non come Hitec, però.....

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 17:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Si' mi sono letto tutto il post sul forum che compara l'aurora alla taranis...be' a parte il cervello che mi fuma...Capisco che la taranis sia completamente prorgrammabile e via dicendo.. ma per un principiante come me che praticamente non ha mai usato una radio stick penso sia troppo complicata..(anche se piu' avanzata..)

Invece leggendo sempre qui vedo che l'aurora e' di piu' semplice utilizzo, il che sarebbe ottimoi per me..provo a valutare anche altro a questo punto sempre di "semplice utilizzo" cosi' da prendere una decisione sensata.
Non è che la radio sia complicata, di fatto per un modellista navigato ed un principiante la radio è complicata alla stessa maniera , se il navigato è abituato ad altre radio ovviamente. Ciò che veramente cambia è che con la taranis devi sapere perfettamente che movimento vuoi ottenere dai servi, altri software invece hanno miscelazioni preconfezionate. Se hai la possibilità di farti aiutare da un modellista con un minimo di esperienza puoi andare anche di taranis, mettendo però in conto di passare qualche stata ad imparare il suo software. Una volta capita la radio hai in mano una radio che, probabilmente, non cambierai mai più se non per la voglia di comprare qualcosa di nuovo.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks