Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 19:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Si' l'avevo letta la pagina di wikipedia e da li' mi sono fatto un idea..

Pero' una cosa che non avevo e ho ben compreso e':

Si pilotano con uno o con 2 servi? e poi con interruttore a 2 posizioni?(con un qualche mix magari..)
Puoi fare quello che vuoi, non c'è nessuna legge a riguardo e molto dipende dal tipo di modello e dal tipo di volo che vuoi fare. Quando ne comprenderai l'utilizzo e ne sentirai la necessità, troverai risposta da solo alle tue domande.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 19:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Va bene ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza.
Comunque prima devo valutare l'acquisto della radio, dite che con una 8 canali potrei essere a posto anche con aerei piu' evoluti?

Dato che non spenderei piu0 di 300 euro per la radio penso che una dx9 sia una valida scelta, o magari la taranis ma penso che questa invece sia anche troppo per me.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 20:36   #13 (permalink)  Top
User

volevo dire dx8..
Vecchio 19 maggio 14, 23:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Va bene ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza.
Comunque prima devo valutare l'acquisto della radio, dite che con una 8 canali potrei essere a posto anche con aerei piu' evoluti?

Dato che non spenderei piu0 di 300 euro per la radio penso che una dx9 sia una valida scelta, o magari la taranis ma penso che questa invece sia anche troppo per me.
Guarda anche l'Aurora 9 della hitec o un t8fg Futaba. Sulla seconda puoi trovare qualche buona occasione nell'usato. La taranis personalmente non la conosco. Ti rimando a leggere la discussione in merito nella sezione radiocomandi.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 02:02   #15 (permalink)  Top
User

Grazie per le indicazioni, daro' un grosso sguardo a quelle che hai citato allora...
Solo una cosa..con 8/ 9 canali posso stare tranquillo anche per il futuro?
Non ho intenzione di cambiare radio nei prossimi anni, ma solo modelli sempre piu' avanzati..
Vecchio 20 maggio 14, 08:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Grazie per le indicazioni, daro' un grosso sguardo a quelle che hai citato allora...
Solo una cosa..con 8/ 9 canali posso stare tranquillo anche per il futuro?
Non ho intenzione di cambiare radio nei prossimi anni, ma solo modelli sempre piu' avanzati..
Non dovresti avere problemi! Ovvio che su modelli particolarmente complessi e di certe dimensioni, come possono essere dei modelli a turbina o delle riproduzioni di un certo calibro anche i 9ch possono diventare pochi ma per arrivare a certi modelli ci vogliono anni. Quindi penso che con una radio tipo l'Aurora non avrai nessun problema! Ah non farti ingannare dal nome ma la t8fg della Futaba è una radio nata si ad 8ch ma trasformata tramite aggiornamenti software della casa madre a 14 ch.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 13:43   #17 (permalink)  Top
User

No no che turbina... io rimarro' sull'elettrico e poi molto piu' in la' passero' a quelli a nitro..la turbina sara' un discorso che affrontero' se lo faro' tra diversi anni...

Grazie pr le informazioni.
Vecchio 20 maggio 14, 14:02   #18 (permalink)  Top
User

e poi una cosa che pesera' sulla scelta sara' la reperibilita' del manuale in italiano..per il momento so' solo che la spektrum sul sito c'e' l'ha...vediamo un po' gli altri..
Vecchio 20 maggio 14, 18:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vackor 11

Data registr.: 05-08-2011
Immagini: 5
Fra le varie radio che ho preferisco la Aurora 9 della Hitech , il manuale è in italiano e lo trovo intuitivo, vai tranquillo.
Ciao Sergio
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 18:25   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vackor 11 Visualizza messaggio
Fra le varie radio che ho preferisco la Aurora 9 della Hitech , il manuale è in italiano e lo trovo intuitivo, vai tranquillo.
Ciao Sergio
La sto valutando attentamente e sto anche dando un occhiata al manuale per farmi un idea...e inoltre vedo che ci sono l'aurora 9 e la 9x..
Rispondi

Bookmarks