16 novembre 04, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004
Messaggi: 13
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ho aquistato un modelo aereomodello quovadis e sto tentando di metterlo in moto ci sono riuscito in due giorni solo due volte io credo che è colpa del carburatre perche la candela funziona, quindi tappo con il dito il filtro e pompo benzina giusto? quanti giri devo fare? per mettere la giusta dose di miscela? ho provat tante vote va per partire e si verma immediatamente, se ogni vota per riuscire a volare si deve fare sto casino ci rinuncio, a se potete dirmi come si carbura al meglio all'inizio prima di farlo partire grazieeee.... |
16 novembre 04, 17:21 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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1) se i sicuro che i tubetti che dal serbatoio vanno al motore (uno al carburatore e uno alla presa di pressione) siano collegati giusti ? 2) i tubetti interni al sebatoio come sono ? 3) se tutto è ok, procedi cosi : chiudi gli spilli del massimo e del minimo, e apri di 1,5 mm. la farfalla del carburatore. Innesta un tubetto pulito sulla presa della miscela del carburatore e inizia a soffiarci dentro. Contemporaneamente gira piano piano lo spillo del minimo finchè senti passare un filino d'aria. A questo punto apri 3 giri e 1/2 lo spillo del massimo. Apri completamente il tamburo del carburatoree tappandolo con il pollice fai girare per alcuni giri l'elica. In questo modo aspiri la miscela. Attacca la pinzetta alla candela e picchia sull'elica. 4) Raccatta su tutto l'armamentario e recati presso un campo di volo . Qui troverai certamente qualcuno che potrà insegnarti praticamente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 18:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004
Messaggi: 13
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si la candela è apposto. fai4602 ho provato quello che mi hai detto e partito 2 volte ma ora non parte piu, ma la vite quella che c'è immezzo all'accelleratore come và regolata? sembra che quando è acceso caccia troppa miscela liquida dalla marmitta
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16 novembre 04, 18:48 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Il motore deve andare in moto con apertura di questa di soli 1-1,5 mm. Com'è messo il serbatoio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 novembre 04, 18:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004
Messaggi: 13
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è attaccato con una vite ed è quasi sullo stess livello del carburatore, però la miscela quando è in moto la tira tranquillamente perche son io a spegnere il motore una volta che si accende rimane acceso ma sputa miscela dalla marmitta. quindi scusa, mettendo a 1,5 mm con l'accelleratore deve restare chiuso, e dovrebbe partire? |
17 novembre 04, 01:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
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Ancora non ho capito, ma parte questo motore o no? Comunque, stando a quello che hai detto nell'ultimo messaggio, il motore parte ma è un po' grasso, quindi, mentre è in moto, chiudi lo spillo del massimo finchè non esce più miscela dallo scarico. Calcola però che se il motore è nuovo per il rodaggio è meglio che lo lasci un po' grasso. Ciao P.S. Quando lavori sullo spillo con il motore acceso ATTENTO ALLA MANO!
__________________ Roberto |
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