14 maggio 14, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009 Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
| Riutilizzo elettronica su Easystar II
Buongiorno, tempo fai iniziai a costruire il Wildtrainer e comprai su hobbyking tutta l'elettronica necessaria. Purtroppo nel trasloco alcune parti dell'areo si sono danneggiate irrimediabilmente e così ho deciso di comprare un Easystar II. Sono qui a chiedervi se l'elettronica di cui dispongo è a vostro avviso idonea per il nuovo modello, se possibile vorrei riutilizzare tutto in toto. Componenti: Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack 2 2 x Turnigy TG9e 9g / 1.5kg / 0.10sec Eco Micro Servo 2 x Servi da 4.3 grammi Hobbyking SS Series 25-30A ESC FC 28-12 Brushless Outrunner 1534kv Propeller Adapter (Colet Type) 3MM - Il motore necessita di qualche accorgimento per essere inserito nell'apposito alloggiamento? Grazie in anticipo per l'aiuto e se avete anche qualche dritta da darmi sull'easystar (modifiche per renderlo più robusto ecc) sono tutto orecchi. Riccardo |
14 maggio 14, 13:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
con quell´elettronica puoi farci molte cose da principiante. secondo me per l´easystar é un tantino sovradimensionata, anche se vedo che il motore non spinge eccessivamente. supponendo di prendere un motore diverso con quell´elettornica puoi farci un po´di tutto dai trainer anche ai 3d (parlo di modelli senza grosse pretese sul metro abbondante di AA) |
14 maggio 14, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009 Residenza: Frascati/Campagnano di Roma (quando inizierò...)
|
Ah quindi poso riutilizzare tutto quello che ho, sono proprio contento! Avete dei suggerimenti su come posso fissare il motore? Per il discorso servi, considerando che sono un neofita, conviene che nel frattempo utilizzo solamente due canali e magari predispongo i flap? |
17 maggio 14, 01:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
L'elettronica bisogna vedere: penso che con 3 celle quel motore dovrebbe andare con una 7", bisogna vedere se ci sta sull'ES II. Se no devi ripiegare su una 6" che potrebbe essere scarsa con quei giri. I servi da 4.3 non ti servono a nulla, ti ci vogliono quelli da 9 grammi Per il montaggio del motore c'e' un thread infinito in rilievo, di soluzioni e foto ne trovi quante ne vuoi. EDIT, mmmmm visto ora il motore, sorry, mi pare scarsino. Guarda bene il thread che ti ho indicato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 maggio 14, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
20 maggio 14, 17:53 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per l'aiuto! Comunque stavo vedendo su hobbyking che ad esempio il HobbyKing® Bixler® 2 EPO 1500mm w/Optional Flaps (KIT)lo fanno uscire con un motore meno potente del mio, perchè si tratterebbe di un 1300kv contro i 1500 kv del mio! Quindi alla fine non pensate che il mio ce la possa fare a tirarlo su? |
20 maggio 14, 18:15 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv Leggi bene, il motore e' un 1300kv, ma taglia 26-28. Il che significa che pesa intorno ai 50 grammi se non di piu. Il tuo ne pesa 35, ci fai volare un gommoletto sui 4 etti, anche meno, L'easy star ha bisogno di qualcosa di piu'. il Bixler che hai postato lo danno per 7 etti e mezzo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 maggio 14, 19:26 | #8 (permalink) Top |
|
Penso che dalla mia risposta si evinca che sono un novellino dell'areomodellismo... So che sul forum è pieno di consigli a riguardo, ma sono incasinato col lavoro e non riesco a mettermi a spulciare mille post... per questo vorrei abusare della vostra pazienza per chiedervi che motore posso comprare (economico) che possa andar bene con il resto dell'elettronica di cui dispongo. PS cercando in rete ho trovato https://www.hobbyking.com/hobbyking/...idproduct=5423 in cui due utenti dicono di aver montato questo motore sull'easystar, però mi fido più del vostro consiglio! |
20 maggio 14, 21:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 maggio 14, 18:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, Paolo, che motore mi consigli? | |
Bookmarks |
| |