29 agosto 06, 02:39 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
radio ok, ma valuta piuttosto di prenderla sui 35MHz, banda che in teoria è riservata ai modelli volanti per le celle meglio prendere 8 KAN da 1050 o sempre 8 GP da 1100mAh caricabatterie ok il multiplex, ma devi prendere anche una batteria o un alimentatore stabilizzato 12V o modificare un alimentatore per pc come spiegato su questo sito in alternativa ci sono un paio di cb graupner (ultramat 10 e 14 mi pare) che prevedono la doppia alimentazione 12-240V
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 agosto 06, 21:17 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
ok piano fatto ,sono andato a ordinare tutto oggi: easy star - euro 71 radio optic 6 ppl 35 mhz - 167 caricabatterie multiplex MULTIcharger LN-5014 -93 batterie lipo 7.4v 1500mha multiplex -33 variatore jedi 20a - 32 2 servi hs 81 - 32 totale: 428 euri ok spero di aver fatto buoni acquisti ultima domanda: stò già studiando la modifica per gli alettoni sull'easy star ma.... la domanda mi sorge spontanea: una volta installati i due miniservi sulle ali come faccio a comandarli in insieme col telecomando nel modo che tirando a sinistra lo stick destro del telecomando , uno giri da una parte e l'altro dall'altra??? e' una cosa da fissare sul telecomando (usando quindi 5 canali) o si fa connettendo i due servi in modo che lavorino in senso iverso??? (non so se mi sono fatto capire ) |
29 agosto 06, 23:42 | #53 (permalink) Top |
User | ciao li colleghi tra loro con un semplice cavo ad Y che ti costera' qualche centesimo acquistarlo, forse se quardi nel corredo del radiocomando, dovresti trovarlo insieme ad una prolunghina da 10 cm. almeno... quando ho acquistato il mio primo radiocomando,(hitek) cera questa dotazione all'interno. con la prolunga ad Y i due servi si muovono gia da soli in senso opposto tra loro....proprio per gli alettoni, e sfrutti un solo canale...quello degli alettoni.... tienici informati......e.......buoni voli!!! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
30 agosto 06, 00:01 | #54 (permalink) Top |
|
grazie dell'informazione sto sbirciando tutte le informazioni possibili stassera ancora nel forum e.... sono un po' spaventato di tutte le cose che si dicono dulle batterie lipo ok saranno casi isolati ma comunque c'e' una probabilita' che facciano dei disastri abbastanza gravi,come incendi ,esplosioni,ecc. e a dire il vero sono un po' proccupato.... ho letto poi dell'importanza che ha la bilanciatura su queste e il modello che ho schelto io della multiplex non crido siano bilanciate. ero indeciso con un modello della rcs bilanciate.. cosa dite e' meglio che le cambio???? fra le due marche cosa mi consigliate o meglio ancora che marca ritenete essere la migliore??? cacchiolina dopo avere ordinato oggi il carica batterie "non proprio economico "e un pacco di lipo ,adesso con ste problematiche mi veniva quasi la voglia di spendere un po' meno e andare con le rodate ni-mh... (lo so come resa non hanno paragoni ,ma ste lipo mi fanno un po' paura ) |
30 agosto 06, 02:03 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
mmm, ma non è che qualcuno ti aveva consigliato 8kan "e pedalare"... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 agosto 06, 03:02 | #56 (permalink) Top |
User | ciao segui la procedura scritta dal costruttore e non maneggiarle alla leggera, basta che segui queste semplici regole e non avrai problemi, quello che vedi in giro su internet, e' si vero ma e' anche tutto portato all'estremo..... possono scoppiare....ma devi proprio maltrattarle. si rovinano..... se non ne hai cura.........ecc... ecc... ecc... abbi un'occhio di riguardo e le tue batterie saranno sempre al meglio. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
30 agosto 06, 11:37 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
che pacco devo prendere ossia di che marca??? leggo in giro pacco 7kan 8kan .. x kan si intendono il numero di celle??? o la marca delle batterie??? sull'easy star che pacco ci va come dimensioni??? xche' vedo che la multiplex , rcs ,ecc. hanno pacchi nimh ma molto lunghi e mi sa che non ci stanno nell'easy... aiutooooo | |
Bookmarks |
| |