22 agosto 06, 17:01 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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ragazzi mi state ammazzando con tutte ste critiche... ok sono stato io il primo a dirlo che ho fatto forse un acquisto un po' azzardato o no!! cmq se prendo l'easy star non vuol dire mica che li ho buttati nel rudo i soldi ,il rond loper posso sempre tenerlo e usarlo insieme o dopo l'easy o no... vorra' dire che invece di un aereo ne avro' due nell'hangar sul discorso del simulatore,stavo parlando in versione ironica x chi non lo avesse capito.. il rond loper e l'easy star montano batterie simili?? ossia potrei sare i due pacchi in tutti e due gli aereomodelli???? |
22 agosto 06, 18:46 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
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| Citazione:
meglio muoiversi sulle lipo dopo che avrai preso un po' di dimestichezza... | |
22 agosto 06, 20:56 | #43 (permalink) Top |
User | ciao ti mando questa foto, cosi' in due settimane di tempo prima dell'arrivo del tuo nuovo modello, controlli bene come fare le virate perche' il simulatore non ti da giustizia. alcuni dati importanti: il baricentro del modello deve essere circa...(dico circa perche' alcuni modelli hanno un baricentro ben segnalato dal costruttore in diversa posizione, ma non e' il tuo caso) ad un terzo dal bordo d'entrata dell'ala. lancia il modello davanti a te con forza...in orizzontale, lascialo correre facendo attenzione che non vada troppo a destra o a sinistra, non fargli fare salite superiori ai 6,7 gradi, fai virate larghissime mentre lo fai salire piano piano, ricorda che e' stato appositamente dimensionato cosi' debole di potenza perche' tu possa avere piu' tempo di reazione per governarlo, non capisco perche' lo hai appesantito con una lama di ferro.....BOH!??!? la discesa deve essere lenta e costante, non buttarlo in picchiata. secondo te, perche' il segnale del radiocomando arriva ad una distanza di circa 1500 metri?........risposta: perche' il modello quando e' in volo puo' essere anche molto lontano, ma se trovi questo fatto fastidioso, puoi sempre avvicinarti alla specialita' di volo denominata VVC... Volo Vincolato Circolare.......io ho imparato cosi'........AAAHHH quati bei ricordi!!! con tutto cio spero di averti aiutato un'pochino ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 10 settembre 08 alle ore 12:12 |
22 agosto 06, 21:53 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
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| Citazione:
oggi sono andato al compo volo a parma e ho visto un po' di cose.. ho parlato con delle persone che volavano con dei"areini " da 15000euro..PAURA! e' stato veramente bello,mi hanno invitato a andarci sabato con il mio modello che me lo fanno decollare e atterrare .. meramente gentili... mi sa proprio che se arrivera' il motore nuovo sabato ci vado !!! | |
23 agosto 06, 01:00 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
se la tua lamella è lunga 1 metro x 20 mm x 1 mm pesa circa 150 grammi, e sono proprio quelli che separano il mio rond dal tuo. Il mio infatti, con le batterie standard ed il motore originale, pesa 750 gr. Già così, cioè senza lamina d'acciaio, le tue batterie ti faranno stare in aria per al massimo 5/7 minuti. Questo perchè soprattutto agli inizi voli praticamente solo di motore. In un altro post ti ho consigliato di mettere un listello di carbonio per via del peso. Il 480 che monta il rond, con 750 gr non è al pelo ma poco ci manca. Se ti rileggi i post sul 3d "Rond Loper" puoi anche trovare dei video nei quali tentavo di var volare il rond con sopra una macchina fotografica... risultati ovviamente disastrosi e tempo di volo ridotto a meno di 2 minuti. Tieni inoltre conto che con 900 gr il tuo motore sarà spesso al max ed il tuo regolatore sotto sforzo costante. Risultato : si brucia il regolatore ( e lo dico per esperienza diretta... adesso ho uno jeti 30A) Come motore ti daranno un motore originale x il rond ? Te lo chiedo perchè io ho provato a sostituirlo con un Jamara 480 HS BB ( sono identici come dimensioni, peso e diametro dell'albero motore ma hanno assorbimenti piu elevati) ovviamente va di piu ma il tempo di volo scende e porta il tuo regolatore all'altro mondo. Se posso dirti la mia: - togli la lama d'acciaio e mettila in carbonio o di qualche altro materiale ( legno di ?) che altri meglio di me ti potranno consigliare - aspetta con trepidazione il nuovo motore - nel frattempo pensa ad una seconda batteria se non ci hai già pensato. Non sono d'accordo nell'acquisto del easy. Mi spiego meglio prima che mi prendano a sassate. Hai fatto la spesa... tu stesso hai scritto "ho fatto il patatrac" Sei andato nel tuo campo e hai tirato si e no 5 volte il tuo ferro da stiro ( con collare d'acciaio al collo ) e già ti tiri indietro ? Azzo ma un po di tenacia dove la mettiamo. Tra due settimane arriva l'easy dal tuo negoziante... Bene : vediamola al contrario hai due settimane per spalmare per terra il tuo rond per benino...di comprare nuovi ricambi e di spalmarlo per terra di nuovo... e magari poi ti accorgi che ti piace. Sarà quasi meglio se al tuo negoziante arriverà in ritardo. ...e sarà sicuramente piu piacevole spalmarlo al campo volo a Parma. divertiti GLonline ... aridaje..... quando comincio a scrivere non la finisco piu! | |
23 agosto 06, 10:05 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
Meglio tardi che mai!!! Vedrai che con il loro aiuto nella partenza/atterraggio eviterai di prendere un bel po' di botte (o meglio farle prendere al tuo rond) e imparerai molto in fretta (1 o 2 voli e imho sarai autonomo!)! Auguri e speriamo il motore ti arrivi in tempo! | |
23 agosto 06, 12:37 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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ho sentito il negoziante e mi ha detto che x sabato l'easy ci dovrebbe essere ma il motore da 480 di ricambio x il rond nn si sa quando arrivera'.... quindi un po' per decisione e un po' per destino mi sa che i primi voli saranno fatti con l'easy (meglio cosi' )! posso usare la batteria del rond loper da 900ma sul l'easy star?? ci sta come dimensioni e peso????? ho tolto la lamella dalle ali e ,sfortunatamente, piu' o meno a 3-4cm dal centro ala si e' rotto il listello di legno che e' dentro l'ala... gli devo mettere un rinforzo??? certo che gli ho fatto fare una leggerissiama torsione mentre dli toglievo il nasto adesivo rinforzato e si e' rotta.. credo proprio che sia mooooolto delicato questo aereo e che cerchero' di fare il primo lancio dopo una decina con l'easy |
28 agosto 06, 23:39 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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ciao ragazzi sono ancora qui... dopo aver letto bene molte parti del forum sono "quasi" pronto all'acquisto,penso domani..... allora dopo aver reso il rond loper e averlo parcheggiato per il momento, pensavo di ordinare domani il tutto: easy star base solo col motore - euro 70 variatore jedi 20A - 38 riadio+ ricevente hoptic 6 fm 40 mhz - 190 2 servi hs81 - 32 il forte dubbio resta sulle batterie ma soprattutto sul caricabatterie...<_< ok mi sembra di aver capito che come batterie normali vadano bene 7 celle 1050 ( anche se sul manuale sono messe 6 celle da 600 credo) am di che marca?? sono tutte equivalenti??? se no 2 lipo da 1700 a 7.4 volt (ho visto quelle dell'rcs che sembrano buone e non costano tanto ,vanno bene??) x il caricabatterie invece ho molti dubbi. ho capito che quelli ecomonici non valgono una ceppa... quelli piu' professionali si aggirano sui 100 euro e permettono di caricare/scaricare sia ni-hm e lipo di ogni tipo e sarei + orientato su questi,ma che modello ( il negoziante mi ha consigliato il multiplex Multicharger LN-5014 ). Ma la vera cosa che non ho capito e' con questi posso caricare da casa col la presa 220V o solo dalla macchina??? perche' la riacrica da macchina oltre a essere scomoda e' poco gustosa x la batteria secondo me<_< aspetto consigli urgenti perche' l'acquisto e' imminente.... ciao a tutti |
29 agosto 06, 00:15 | #50 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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Ne ho 2. Citazione:
La batteria della macchina va piu che bene.E di certo non corri il rischio di scaricarla. Puo essere invece scomodo se hai la vettura distante dal punto di lancio. Diversamente puoi comprare nei negozi di elettronica una batteria al piombo 12V 7Ah e anche questa è dura da scaricare in un pomeriggio al campo. ciao GLonline | ||
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