01 maggio 14, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2014
| Tecniche o esercizi per imparare a volare bene
Ciao a tutti, sono un principiante, ho cominciato a volare da un mese con un motoaliantino Alpha 1500. Mi esercito con un simulatore Multiflight (per fortuna che li hanno inventati altrimenti sai quanti soldi avrei già buttato in rotture) e poi sul campo. Gli amici soci del club mi hanno dato le prime dritte e ora so partire ed atterrare in pista anche con un po' di vento. Quindi tutto ok. Però mi chiedevo se esistono dei sistemi per imparare a volare bene e con precisione in modo sistematico, tipo: corsi on line o libri dove si studiano principi non solo di aerodinamica di base ma ad esempio anche l'ultilizzo dei comandi e la loro combinazione, esercizi da provare con regole precise da rispettare .... Ciao e grazie per i consigli che mi darete |
01 maggio 14, 15:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
no, per imparare a volare bisogna volare. inizi a fare giri ad 8 davanti a te, girando da una parte poi al contrario, poi quando sei assolutamente sicuro dei comandi che devi dare, specialmente quando l'aereo viene verso di te, ti butti su altre manovre. gli 8 in volo rovescio con ogni tanto delle risalite. quando sei sicuro anche con il volo rovescio fai degli 8 misti. poi fai tutto di coltello poi quando fai anche queste manovre senza incertezze sei più bravo del 50% della gente che scrive nel forum. ciao |
01 maggio 14, 20:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2014
|