Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 14, 17:14   #11 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest

capisco le vostre motivazioni nel dire che spendere un po di più sarebbe meglio ma come ho già scritto sono un ragazzo che non può spendere troppo, ma vorrei iniziare questo hobby... avevo un aliante di 1,3 metri mi pare a 8 anni xD
Ho scritto primo aliante perché ovviamente non ricordo niente...
per quanto riguarda "Il gioco è vietato ai minori" io penso che sia il contrario... se si ha una passione la si deve coltivare...
Qualcuno di voi ha il bixler?
Vecchio 01 maggio 14, 17:26   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ciaobelli998 Visualizza messaggio
capisco le vostre motivazioni nel dire che spendere un po di più sarebbe meglio ma come ho già scritto sono un ragazzo che non può spendere troppo, ma vorrei iniziare questo hobby... avevo un aliante di 1,3 metri mi pare a 8 anni xD
Ho scritto primo aliante perché ovviamente non ricordo niente...
per quanto riguarda "Il gioco è vietato ai minori" io penso che sia il contrario... se si ha una passione la si deve coltivare...
Qualcuno di voi ha il bixler?

Il "vietato ai minori", lascia intendere, che c'è chi paga per lui e non sempre chi paga, se non è direttamente coinvolto, continua in questa sua elargizione, inconsapevole del fatto che più ci si addentra meno possibilità-convenienze ci sono a mollare il tutto.

Se poi (come è scontato che avvenga) ci sono delle rotture, continuano ad aumentare le spese......appunto macchinette e droni!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 17:56   #13 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest

capisco
Secondo te quale sarebbe un buon modello sui 100 euro per iniziare?
Deve essere maneggevole ma anche divertente da usare!
ciao
Vecchio 01 maggio 14, 19:03   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
capisco
ciao

Con 100€, ci fai poco, poi mettici motore, regolatore e batterie.....e se hai il motore in punta, almeno un'elica di ricambio...con 100€ nn ci fai niente....
Vecchio 01 maggio 14, 20:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di savio

Data registr.: 07-02-2010
arcus

Citazione:
capisco
ciao
sito LINDINGER SEZ ALIANTI.ARCUS ROBBE 129 EURO COMPRESA RADIO.
savio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 10:46   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
Come primo aliantino abbiamo preso con mio figlio uno Sky Surfer Nine Eagles usato a 50 €... dopo una quarantina di voli e qualche incollaggio (pochi) vola ancora perfettamente, riesce a prendere qualche termica ed essendo piccolo (80 cm) si gestisce facilmente. Un motore di ricambio costa 8 €... nel senso che al peggio in caso di danni te la cavi con poco e devo dire che con quello abbiamo imparato a tenerlo bene in aria ed una volta passati ad un Easy Glider (preso sempre usato a poco) ci siamo trovati subito bene...l'unica cosa è che l'elettronica dello Sky non è riciclabile su altri modelli futuri, nel senso che è tutto un blocchetto unico e non ci sono i servi e la ricevente divisi...però se lo trovi usato è il costo di un paio di uscite a mangiar la pizza e se anche lo perdi o lo distruggi non piangi troppo...poi ovviamente c'è tutto il discorso di andare con qualcuno già bravo, campi volo ecc ma puoi leggere tutto nelle varie discussioni...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 15:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
Concordo! Il tutto dipende da te, puoi prendere un aliantino rtf e pagarlo relativamente poco. Ma poi ad esempio l elettronica è "usa e getta". Magari se ti compri una radiolina già più interessante da sei canali a parte, hai dei vantaggi e degli svantaggi. Costa di più, ti da di più e se ti stufi la rivendi! Una radio di un rtf fai fatica a rivenderla! Comunque se hai del tempo, cerca qualche cosa di usato! Sia di aereo che di elettronica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 02 maggio 14, 19:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
per ciaobelli

c'è sempre qualcuno che consiglia lo sky surfer prima di me!
comunque per iniziare è un ottimo aereo: vola molto alto anche tenendo l'accelerazione a 48, costa intorno ai €100 ed è resistente abbastanza manovrabile ed è tutto incluso
da usare ti consiglio la mode 2.
è abbastanza diffuso ma puoi sempre comprare questo o il blixer su ebay dove la spedizione costa poco o a volte è gratis.
a te la scelta
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 22:48   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Ciaobelli leggi questa......55€ in 48 ore,
__________________________________________________ ______________________
Me so comprà il foxino della windrider da linghinder. ...ce stanno 4 servi e 4 prolungone...nastri fibrato ...ruotino. ..peccato che non ce abbiano messo pure motore ed ogiva con pale tutto x 55 euro spedito e consegnato in 48 ore.
__________________________________________________ ___________________________

Con 45€, ci compri motore, pale elica, ogiva e batteria! (credo)

Ultima modifica di m.mauro : 02 maggio 14 alle ore 22:51
Vecchio 03 maggio 14, 00:03   #20 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ciaobelli leggi questa......55€ in 48 ore,
__________________________________________________ ______________________
Me so comprà il foxino della windrider da linghinder. ...ce stanno 4 servi e 4 prolungone...nastri fibrato ...ruotino. ..peccato che non ce abbiano messo pure motore ed ogiva con pale tutto x 55 euro spedito e consegnato in 48 ore.
__________________________________________________ ___________________________

Con 45€, ci compri motore, pale elica, ogiva e batteria! (credo)
Grazie mille a tutti!
Ho comprayo un bixler 2 rtf e un aereo ad ala alta da 40 euro senza telecomando e ricevente (li prendo dal bixler) che userò per esperimenti muhahaha
Rispondi

Bookmarks