29 aprile 14, 06:02 | #1 (permalink) Top |
User | Perso in mare Easy Star II
Come da titolo, è stato perso in mare un Easy Star II al suo primo volo, nella zona di Milano Marittima, motore e regolatore multiplex, ricevente Hitec Optima6 e batteria 3s 2200 mAh del DJI Phantom. Siccome quello che prende il mare prima o poi lo restituisce, forse il forum ci può aiutare a rintracciarlo, è successo altre volte di ritrovare dei modelli in questo modo certo ci vuole una gran botta di ulo, ma tentar non nuoce! Grazie fin da ora per la vostra attenzione. Fabio Dimenticavo: bevuta e ricompensa assicurata!!
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook Ultima modifica di Dragonzolo : 29 aprile 14 alle ore 06:07 |
29 aprile 14, 09:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
| |
29 aprile 14, 13:19 | #3 (permalink) Top |
User |
Il mio Polaris non è mai ritornato, nonostante fosse un idrovolante e non si fosse schiantato, ma semplicemente ammarato... Tra l'altro il maggior valore ce l'ha l'elettronica, una volta bagnata dall'acqua salata si salva ben poco, o forse nulla...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
30 aprile 14, 12:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
vabbeh se finisce in mare l´elettonica chiaramente va a farsi friggere. l´esc appena va in corto la puoi buttare, il motore con l´acqua salata idem, la batteria ho seri dubbi sopravviva, servi stessa cosa... in quanto al modello in se... il polistirolo assorbe parecchia acqua, e tende a gonfiarsi, anche ammesso lo ritrovi nei punti dove non é verniciato l´acqua lo avrá rovinato... poi andando verso riva basta un onda per spezzarne le ali visto che galleggia... |
30 aprile 14, 16:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
|
Il polistirolo non assorbe acqua!! È fatto da petrolio ;) Se andate a cinecitta tutte le scenografie ESTERNE sono fatte in polistirolo e sono sempre perfette ;) Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 |
30 aprile 14, 19:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Mi e' finito in mare in Wind Dragon della Art-tech ....... Non e dello stesso materiale dell'Easy Star ma e' molto simile. il muso e' pesante percui tende a stare sotto il pelo dell'acqua. Ergo la batteria e da buttare ..... le ali toccano l'acqua x cui anche i servi. L'esc dipende da dove e come lo ha posizionato e se non va in corto la batteria. Sul mio modello rimase integro solo il motore e fusoliera (plastica e carbonio) - ho potuto recuperarlo facendo bagno al 4 di gennaio nel mar ligure
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
30 aprile 14, 19:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Grassie, mi avete fatto coraggio in ogni caso il modello lo ha perso un amico che non è iscritto al forum, la sua unica colpa è l'inesperienza, capita a tutti di ricevere segnali inequivocabili dal modello quando non ha voglia di volare, se ignorati questi segnali si trasformano in punizione divina!!! Oggi gli è arrivato il pacco di Jonathan con il secondo Easy star........ un po più di pazienza, gli alettoni, il collaudo con un amico esperto e un pizzico di esperienza in più. Grazie a tutti Ciao
__________________ Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook |
06 maggio 14, 19:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Voglio aggiungere solo un informazione che può essere utile. Mi è finito in acqua dolce un modello dopo che per il colpo si era staccata la batteria. C'è stato tutta la notte e l'elettronica si è salvata totalmente escluso la batteria che essendo seriamente ammaccata non ho più voluto usare. Naturalmente ho fatto asciugare il tutto prima di alimentare nuovamente. E anche ovvio che l'elettronica era disalimentata quando è andata a bagno. Un'altra avventura con l'acqua salata: un giorno mi è finito sott'acqua un motore fuoribordo da 2.5 CV..... Una volta recuperato l'ho lavato dentro e fuori togliendo anche la candela e facendo scorrere acqua dolce dappertutto. Tanto morto per morto....Successivamente l'ho asciugato e riacceso immediatamente. Il meccanico al quale mi ero rivolto mi aveva consigliato di buttarlo e comunque anche dopo la riaccensione mi ha assicurato che il sale l'avrebbe mangiato..... Sono passati circa 5 anni ed è ancora vivo e vegeto. Forse tutto questo non c'entra niente col modellismo ma alle volte un po' di iniziativa salva.... Auguri per il ritrovamento Claudio |
07 maggio 14, 14:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Dai, e' difficile ma ce la si puo' fare... Citazione:
dai, e' difficile ma ce la si puo' fare... IL mio Easy Star io lo persi in un campo di grano (una serie di miei errori...) ; dopo un mese pero' me lo hanno trovato e restituito intatto (grandi! I contadini...) In mare, pero' sono piui' cavoli ! Entro 2 o tre mesi pero' potrebbe davvero essere ritrovato. In bocca al lupo !!! Ce la si puo' fare. Un trucco (non so se puo' funzionare...) e se butti in mare un pezzo di polistirolo simil easy star, e poi lo insegui, cercando di vedere dove va a finire ? eh... non e' facile ma e' una idea...
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
Bookmarks |
| |