05 maggio 14, 15:45 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Vero.. ma in UK una bella fetta di aeromodellisti usa il MODE1
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
06 maggio 14, 19:15 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
So che mi farò dei nemici ma ve lo dico lo stesso: Leggo sul Barone di un sacco di gente che si spende e spende per delle riproduzioni che riproducono anche i moscerini sul cruscotto, leggo che qualcuno critica i motori elettrici perché ronzano e non rombano, leggo che qualcuno odia il depron e affini perché il balsa è il balsa, ma allora perché ostinarsi a portare avanti un modo di volo incompatibile con quello che è considerato istintivo da qualsiasi pilota sulla faccia della terra. Chi già vola così lasciamolo "al suo destino" ma chi inizia indirizziamolo verso il modo 2 e all'uso del cavetto e pensiamo al modo 1 come a un retaggio del passato come spiegato magistralmente alcuni post orsono Non me ne vogliate troppo Claudio |
06 maggio 14, 19:40 | #23 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Horizon Hobby - Differenze fra un radiocomando mode 1 e mode 2 - Video Modellismo Dinamico Io oramai volo in Mode 1 |
06 maggio 14, 20:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Mode 1-2 non fa differenza,ognuno secondo me deve seguire l'istinto. Personalmente ritengo il 2 il più realistico..
__________________ | |
06 maggio 14, 21:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
il mode 1 è il migliore per volare con gli aerei, perchè quando si fa acrobazia tutto viene più facile, con gli hely, è più facile fare acro con il mode 2 per me non bisogna paragonare il nostro mode a quello degli aerei, perchè qui si usano i pollici e là le braccia complete, e poi non si è mai fissi in una posizione! quest è la mia idea... Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
13 maggio 14, 07:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
14 maggio 14, 17:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2006
| Citazione:
Grazie Trabagai credo che abbiamo lo stesso libro. Il sacro testo a cui pensavo era proprio edito da Mursia, eccolo qui: Il libro completo dei modelli radiocomandati di R.H.Warring, del 1979. Fra le tante foto di apparati, di apparecchi e di modelli, cè la foto di un aeromodellista accanto a unauto degli anni ruggenti, quelle con i parafanghi e i fanali esterni (tipo la 2 cavalli, che venne disegnata molto più tardi ma secondo me rimane ancora lauto più bella mai disegnata). Quei cappottoni lunghi con i baveri importanti, poi i modellisti in camicia e cravatta, i dolcevita, i capelli alla Beatles, i pantaloni a zampa di elefante, i cappelli di lana fatti a mano, la ragazza con i capelli legati in due code/trecce naturali (un tempo visibili solo allestero o in campeggio e oggi normali anche in Italia. Anche questi, secondo me, belli e senza tempo come la 2 cavalli). In mezzo ai modelli traspare la storia del design e della moda, e del mondo. Bello, un po malinconico ma incoraggiante. Mi pare che anche Ferdinando Galè avesse scritto un volume sulla storia dellaeromodellismo, raccogliendo articoli e ricordi daltri tempi. Ne ho sentito parlare bene.
__________________ Roberto Ciuffoletti ~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~ | |
Bookmarks |
| |