15 novembre 04, 12:03 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
cari , domande proprio da pivello: - in quale soluzione posso intingere i pennelli per evitare che la epox 5 si indurisca; - quando mi faccio le prolunghe dei servi e faccio le spinette il risultato è sempre pessimo... ovvero quando connetto la prolunga (maschio) la/le spinetta dorata esce dalla sua sede ( nn uso la crimpatrice ma le pinze piccole per serrare il cavo). Consigli? grazie fabio |
15 novembre 04, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unico sistema per non perdere il pennello è lavarlo subito con alcool o diluente nitro; nota: lavarlo, non lasciarlo a bagno perché la catalizzazione della resina non si ferma e se lo lasci a bagni lo butti via comunque. Con la 5 minuti devi fare proprio in fretta... ma riesci a darla a pennello la 5 minuti? <!--QuoteBegin-fabio1963@15 novembre 2004, 10:08 - quando mi faccio le prolunghe dei servi e faccio le spinette il risultato è sempre pessimo... ovvero quando connetto la prolunga (maschio) la/le spinetta dorata esce dalla sua sede ( nn uso la crimpatrice ma le pinze piccole per serrare il cavo). [/quote] Dopo aver serrato io do sempre un puntino di saldatura, almeno posso tirare quanto voglio senza patemi.... Riguardo al tuo problema: le spinettine sono dalla parte giusta? Scattano le linguettine di plastica della spinetta quando le inserisci?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 novembre 04, 12:18 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
ciao giorgio, grazie per i consigli. anchio do un po di stagno, ovvero bagno il filo e poi scaldo spinetta e filo. le metto dalla parte giusta ma non scatta fuori la linguetta. ho provato anche a storcerla un po ma senza risultati. esperiamo che cambi vento... ciao |
15 novembre 04, 12:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse a metà settimana dovrebbe finire sta maledetta tramontana....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 novembre 04, 12:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Alla prima domanda ti rispondo che la cosa migliore è immergerli nell'acetone da carrozzeria che oltre a pulirli impedisce la catalizzazione. Naturalmente prima di riutilizzarli devi eliminare i residui dell'acetone altrimenti inibisce la catalizzazione...... Alla seconda non saprei cosa dire..... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
15 novembre 04, 12:57 | #6 (permalink) Top |
User |
Per le spinette è meglio usare la pinza apposita per fare un buon lavoro senza usare lo stagno che per forza di cose aumenta lo spessore e crea problemi all'inserimento del contatto nella spinetta. La pinza ormai non costa molto ed è pratica.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 novembre 04, 13:03 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so perché ma le spinette solo crimpate, anche con l'apposita pinza, non mi danno fiducia.... tira oggi, tira domani...... ops modello spantegato per terra......
15 novembre 04, 13:05 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
15 novembre 04, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A volte però è "necessario", vedi batteria di spinette infilate nella ricevente, dita intirizzite dal freddo e pazienza in via di esaurimento....
Bookmarks |
| |