10 agosto 06, 21:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| Thank you
Grazie a tutti per le risposte, adesso mi è un po' più chiaro il tutto. Ora me ne vado a nanna perchè da voi sono le 20,40 ma da me le 00.10 e domani si va al lavoro. Grazie ancora e buona continuazione... Good night
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
10 agosto 06, 21:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Per la questione delle virate, il vero metodo\sistema, sono gli alettoni, che sono piu' pronti, rapidi ,efficaci; il timone, oltre la velocita' di efficacia degli alettoni si usa poco, o per taluni aerei (\modelli) per perfezionare la virata, o in talune figure acrobatiche,(o in combattimento, ma e' un' altra questione ). A basse velocita' il timone e' quasi l'unico controllo (direzionale ). C'e' la mania di usarlo su motoalianti scuola e modelli semplici (con due canali; secondo me, potendo scegliere:alettoni sempre ! metterei il direzionale dopo i carrelli retrattili...) Perche' " sob" ?!? |
10 agosto 06, 21:44 | #14 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
Citazione:
ci sono ancora molti altri aspetti sulla virata alettoni/direzionale, che andrebbero spiegati, ma bisognerebbe scrivere qualche pagina .... Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |||
10 agosto 06, 21:45 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Ungheria (ma trevigiano)
Messaggi: 99
| Ultima domanda prima di andare a dormire
Scusate quindi l'OT ma ormai mi sono lanciato ed ho deciso di mettere a nudo tutta la mia ignoranza Sotto tutti i Nick c'è scritto new user - user - moderator - veteran ecc ecc questi "gradi" come vengono conseguiti? Dipendono dal numero di messaggi oppure il Barone premia sul "campo"? Se continuo con questo tipo di domande sicuramente verrò degradato ad "under new user"
__________________ Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai rispetto ai decolli che hai fatto |
10 agosto 06, 21:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
e mai un pluri acrobatico. | |
10 agosto 06, 21:58 | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
almeno under-under-new-underuser ! Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
11 agosto 06, 09:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
|
sugli alianti il direzionale è utile per fare virate molto morbide ed in genere si usa insieme agli alettoni. Infatti c'è pure chi usa miscelazioni alettoni+direzionale (tipo 20-20% direzioanle) in modo da utilizzare allo stesso tempo tutti e due i comandi muovendo un solo stick. Il vantaggio di virare con il direzionale è che la virata è più piatta e se stai volando sopra una termica perdi meno quota perchè non sporchi il profilo alare muovendo gli alettoni. Comunque per un principiante è giusto imparare ad usare entrambi i comandi, perchè ad esempio in atterraggio può essere molto utile allinearsi usando il direzionale in modo da non inclinare l'aereo e rischiare di toccare con un'ala. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
11 agosto 06, 11:21 | #20 (permalink) Top |
User |
A parte nei veleggiatori che hanno un discreto dietro, nei trainer (ma la cosaè un pochino pèiù forzata) il direzionale difficilmente fa virare un modello. Prendete un aeroplanino, profilo biconvesso simmetrico, diedro zero magari pure ala media tipo 3D ecco puoi tirare nel direzionale quantovuoi ma non vira o vira 6 anni dopo che hai dato il comando. In compenso direzionale e profondità a sconda degli assetti sono intercambiabili, ad esempio in volo a coltello il direzionale lavora come il profondità e viceversa, in effetti la risposta più corretta (a mio parere) e quella scritta poco prima in blu (scusa ma non mi ricordo il tuo nick). L'aereo ha 3 assi su cui puo ruotare (X,Y,Z) quindi occorre prevedere 3 comandi differenti, in oltre e con questo concludo, gli alettoni da soli non fanno virare il modello (a parte configurazioni alari che facilitano tale operazione) infatti se non usi anche il profondità e insisti di alettone l'aereo va dritto e ruota su se stesso!. |
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