10 agosto 06, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
| Ancora Antimiscela
Ragazzi...datemi ancora un aiuto.... Ho verniciato l'aliante ( dopo tutta la "procedura" più volte da voi descritta...) con smalto acrilico (Kenda color...ral 9010...) e devo dire che non è venuto malaccio... Ora dovrei dare l'antimiscela. Ho acquistato l'antimiscela a due componenti Superlux dell' Eurokit (non voglio fare pubblicità...ma non conoscendo bene questi articoli voglio essere sicuro di spiegarmi bene.....) e volendo darla con la pistola a spruzzo...che diluente devo usare? è possibile usare diluente nitro? sulla confezione è scritto di usare diluente poliuretanico...ma mi hanno detto che è lo stesso se uso quello nitro.... Prima di fare un pastrocchio....datemi delucidazioni.... UN GRAZIE |
10 agosto 06, 20:09 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo so che è un argomento "trito e ritrito".... LA DOMANDA è si può diluire l'antimiscela a due componenti ( v. sopra...)con il diluente nitro ? diluente poliuretanico e diluente alla nitro è la stessa cosa? sono compatibili? si possono usare in alternativa? Lo so' che i principianti postano domande che per VOI esperti sono "cose ovvie".... portate pazienza.....di inesperti ce ne sono molti.... UN GRAZIE a chi mi chiarirà la cosa.... CIAO | |
10 agosto 06, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
io seguirei le indicazioni sul barattolo. non ho dati sicuri, ma per curiositá ho cercato sul catalogo di un produttore di vernici. questo, per una poliuretanica monocomponente consiglia il diluente sintetico. in catalogo ha anche il diluente per poliuretaniche bicomponenti, ma non ha lo stesso codice, per cui non mi fiderei.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
10 agosto 06, 20:57 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Eh caro Altiuss, se non sbaglio è stato più volte detto che con smalti acrilici l'antimiscela non serve. Ma puoi sempre fare una prova : vernicia un qualche cosa e dopo che è ben asciutto, non avere fretta che la fretta e deleteria, versaci su un po' di miscela. Poi aspetta e vedi l'effetto che fa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 agosto 06, 22:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
che brutta cosa essere....principianti.....!!!! Ciao | |
10 agosto 06, 23:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2006 Residenza: Torino
|
Ho verniciato parecchie volte con vernice poliuretanica bicomponente utilizzando il diluente specifico per vernici poliuretaniche prodotto dallo stesso fabbricante della vernice.Proteggiti con una buona mascherina al carbone attivo. L'antimiscela non è necessaria. Ciao |
Bookmarks |
| |