23 aprile 14, 16:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
| Citazione:
ho voluto provare anche io con scarso successo. in buona sostanza: se dai poca incidenza non hai risultati. se non un po´di instabilitá nel caso il modello richieda trim sugli alettoni se dai troppa incidenza il modello si pianta di colpo, ovviamente stalla. se dai incidenza giusta il modello rallenta e gli alettoni fungono da "iperosostentatori" il problema é che modifichi il profilo dell´ala quindi il cg quindi il baricentro, ergo devi lavorare con l´elevatore per trovare un giusto compromesso. solo che anche l´elevatore fa a trito, frena il modello e lo stallo é dietro l´angolo. inoltre rimangono i problemi di trim. quindi o segui delle specifiche molto ben studiate e collaudate oppure passerai piú tempo ad armeggiare per trovare il giusto compromesso che a volare. | |
30 aprile 14, 12:29 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho usato quel sistema con soddisfazione ma con degli accorgimenti : Gli alettoni devono essere pefettamente allineati all'ala (no uno su e l'altro giù anche di pochissimo) Abbassando di pochi gradi in giù, l'aereo assume un assetto leggermente cabrato cha non correggo ma che mi risulta utile in atterraggio cha avviene ad una velocità leggermente più bassa ( è la cosa non fa male) Se poi il gioco valga la candela è una valutazione personale, per esempio se il modello è leggero non vale la pena, ma se è un po' pesante potrebbe aiutare. | |
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