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Vecchio 23 aprile 14, 16:47   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
Chiedevo perche una strategia simile fosse pericolosa ._.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
é molto difficile da gestire.
ho voluto provare anche io con scarso successo.
in buona sostanza:
se dai poca incidenza non hai risultati. se non un po´di instabilitá nel caso il modello richieda trim sugli alettoni

se dai troppa incidenza il modello si pianta di colpo, ovviamente stalla.

se dai incidenza giusta il modello rallenta e gli alettoni fungono da "iperosostentatori" il problema é che modifichi il profilo dell´ala quindi il cg quindi il baricentro, ergo devi lavorare con l´elevatore per trovare un giusto compromesso. solo che anche l´elevatore fa a trito, frena il modello e lo stallo é dietro l´angolo. inoltre rimangono i problemi di trim.

quindi o segui delle specifiche molto ben studiate e collaudate oppure passerai piú tempo ad armeggiare per trovare il giusto compromesso che a volare.
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 12:29   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di vackor 11
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono alla disperata ricerca di un aereoscuola dotato di flaps.
Vorrei motorizzarlo con un 4O quindi ap.al. Di circa 160cm.
Sapete se ce un modello che fa al caso mio?
Grazie
Ho risposto con la ricerca di miscelazione sulla radio perché stasy insiste sulla richiesta di utilizzo di flap.
Io ho usato quel sistema con soddisfazione ma con degli accorgimenti :
Gli alettoni devono essere pefettamente allineati all'ala (no uno su e l'altro giù anche di pochissimo)
Abbassando di pochi gradi in giù, l'aereo assume un assetto leggermente cabrato cha non correggo ma che mi risulta utile in atterraggio cha avviene ad una velocità leggermente più bassa ( è la cosa non fa male)
Se poi il gioco valga la candela è una valutazione personale, per esempio se il modello è leggero non vale la pena, ma se è un po' pesante potrebbe aiutare.
vackor 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 19:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di manfred 31
 
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Residenza: via giusta
Messaggi: 99
Io tempo fa possedevo un trainer da 170cm con su un 46 os la ed aveva anche i flaps
manfred 31 non è collegato   Rispondi citando
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