06 settembre 06, 17:02 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
06 settembre 06, 17:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
| Citazione:
| |
06 settembre 06, 17:34 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Per sapere approssimativamente che motore è meglio prendere c'è un semplice calcolo da fare: V * Ah = Watt in caso di LiPo si calcolano di media 10V e gli Ah di assorbimento del motore. 300W sono circa pari a un Kg di spinta. Se poi vuoi sapere la spinta esatta del motore in grammi il sistema di ranox è il migliore ed anche semplice da realizzare e volendo essere precisini si può anche montare una fotocella per contare i giri dell'elica così da poter paragonare il tiro in base ai giri. Io mi affido a test già compiuti dai produttori/rivenditori. Nel caso di motori a scoppio è imperativo l'allestimento di un banco motore montato su slitte con dinamometro o bilancia.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
06 settembre 06, 17:36 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 settembre 06, 17:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma Odi...il problema che IL MOTORE piu o meno tira come i calcoli....ma c'è di mezzo anche il tipo di elica che uno ci monta no?? forse la migliore è la bilancina elettronica...okok è giunto il momento di smontare pure quella comunque grazie...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 settembre 06, 18:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 settembre 06, 18:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
@ ranox: il peso del motore sfalsa le letture, anche se in modo infinitesimale Citazione:
dinamometro (per i tecnici) oppure bilancia a molla (per i piú sfigati) ferramenta e/o caccia e pesca (cosí puoi pesarci le balene) il prezzo di quello piú comune é quello segnalato da Robby83 6/7 euro per 10 Kg. fondo scala e divisioni di 1 Kg. poi ne ho visto un tipo tedesco, 1 Kg fondo scala, divisioni 10 gr. andrebbe quasi bene ma ..... impossibile. 80 + IVA !! ormai bisogna arrangiarsi col digitale.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
07 settembre 06, 00:44 | #18 (permalink) Top |
User |
oggi ho pesato lo sky trainer ho montato un 370 nuovo di zecca e messo in orizzontale sulla bilancia e 460g, ho dato manetta e il modello nn toccava piu la bilancia ....... quindi il motore tira piu del peso del modello..... domani lo proverò!!!!! però con elica 8x4,3 tira così...con la sua nn so.........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
08 settembre 06, 18:05 | #19 (permalink) Top |
User | Hoooovering...quasi :)
azz come da titolo...ma con molte più OOOOOOOOOOO azz tira che è un urlo, quasi in verticale, eppure è tutto originale tranne l'elica...questi riduttori sono una gran bella invenzione.... riesce a tirare egregiamente l'elica nuova..... mmmm bene a sapersi
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
11 settembre 06, 20:43 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Oppure ti paghi un bel Week-end in "quel di Roma" e un pomeriggio passiamo per la mia scuola e accendiamo la galleria a vento...non ce ne vogliano gli abitanti dell'Eur o di mezza roma forse se avranno un abbassamento di corrente!In fondo consuma solo 33.000 Watt l'ora... Ha tanto di dinamometri elettromeccanici per il C.Aft,C.Tot,resistenza totale e così via... Possiamo anke usarla x creare le condizioni quando nn c'è vento al tuscolo,la mettiamo a valle e ci tira su anche le mucche! !!!!!Ideona!!!!!! Tiriamo fuori il motore dalla galleria e ci attacchiamo mhhhh...quante lipo x avere 380w e la durata di almeno 10 minuti???giusto per superare la tropo sfera,poi si veleggia un pochino!!!!! Scusate,ho appena volato e gli atterraggi mi fanno quest'effetto strano...divento scemo! Stefano! |
Bookmarks |
| |