09 agosto 06, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| squadrette alettoni con gioco
Ciao ho un dubbio sul gioco che ho sul rinvio del comando alettoni. ho collegato le squadrette di comando alettoni (diametro 1,5mm) con del filo armonico da 1mm piegato opportunamente a forma di L come ho visto fare su altri modelli, ma secondo me c'è troppo gioco ...l'alettone non rimane fisso... devo cambiare filo con altro diametro? devo lasciare un minimo di gioco o l'alettone deve rimanere fisso? per evitare questo problema torno alla maniera classica utilizzando gli appositi (non so come si chiamano) blocca fili mantenendo il rinvio diritto? grazie ciao |
09 agosto 06, 16:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Se il modello e' piccino o non anvelenato, potresti lasciare tutto e fare un forellino da 1 mm sulla squadretta (in una zona che rimanga con abbastanza materiale intorno al forellino !). Senno' conviene mettere un filo\cavo piu' robustino\grandicello (cosicche' non 'giochi') E' meglio evitare ogni gioco delle parti mobili (rischio di Flutter !) |
11 agosto 06, 09:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
ho preferito prendere un filo più grosso (da 1,5) anche se esteticamente è un pò grossetto rispetto all'altro così ho evitato di fare un forellino da 1 più sotto per evitare di accentuare la sensibilità sugli alettoni. | |
11 agosto 06, 11:07 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
se il gioco non è tanto si puo' mettere una goccia di ciano nel forellino (con il rinvio infilato) e continuare a muovere un po' fino ad asciugatura.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |